Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Pompa freno radiale fz8

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    26/04/2011
    Località
    treviso
    Età
    38
    Messaggi
    14

    Pompa freno radiale fz8

    Ciao a tutti, nelle ultime discussioni con i miei compagni di avventura mi è stato consigliato di montare una pompa freno radiale sulla mia fz8. Qualcuno ha già fatto questa modifica? Avete qualche marchio da consigliare oltre il solito Brembo? Grazie a tutti

    Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,789
    Citazione Originariamente Scritto da Muccifz85 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, nelle ultime discussioni con i miei compagni di avventura mi è stato consigliato di montare una pompa freno radiale sulla mia fz8. Qualcuno ha già fatto questa modifica? Avete qualche marchio da consigliare oltre il solito Brembo? Grazie a tutti
    il primo consiglio è cambiare l'olio, mettere delle pasticche freno connpiu mordente eventualmente ancora non andasse bene i tubi in treccia e infine cambiare anche la pompa. Io ho provato sia una brembo 19x20 che una nissin 19x21 e mi trovo meglio con quest'ultima, la puoi trovare sia nuova sui 180e sia usata visto che monta diprimo equipaggiamento su molte moto. Io la pagai 60e era su un gsxr1000
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  3. #3
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da Xenon8 Visualizza Messaggio
    il primo consiglio è cambiare l'olio, mettere delle pasticche freno connpiu mordente eventualmente ancora non andasse bene i tubi in treccia e infine cambiare anche la pompa. Io ho provato sia una brembo 19x20 che una nissin 19x21 e mi trovo meglio con quest'ultima, la puoi trovare sia nuova sui 180e sia usata visto che monta diprimo equipaggiamento su molte moto. Io la pagai 60e era su un gsxr1000
    Quoto, prima cosa le pastiglie e i tubi in treccia. Monta delle zcoo dopo aver cambiato olio e spurgato bene il circuito
    Certo al bar fa più figura la pompa radiale...

    Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  4. #4
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    26/04/2011
    Località
    treviso
    Età
    38
    Messaggi
    14
    Tubi e pastiglie sono già stati cambiati, allora procedo a cambiare anche la pompa... Vediamo se riesco a recuperare una nissin anch'io... Grazie...

    Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da Muccifz85 Visualizza Messaggio
    Tubi e pastiglie sono già stati cambiati, allora procedo a cambiare anche la pompa... Vediamo se riesco a recuperare una nissin anch'io... Grazie...

    Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk
    Bene i tubi. Occhio con le pastiglie, non è che perché ti dicono che sono racing per forza vanno meglio dell'originale. Se ti ho detto zcoo c'è un motivo
    Se hai su altro metti su prima quelle. Inutile avere la pompa di rossi se poi hai pastiglie cinesi da 10€....

    Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  6. #6
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Le ZC00 annichiliscono i vantaggi di qualsiasi altra modifica all'impianto frenante.
    Al 99% bastano (e avanzano) quelle!


  7. #7
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di andreaturbo
    Data Registrazione
    30/05/2018
    Località
    Roma
    Messaggi
    26
    ...a mio modesto parere non c'è una configurazione standard che va bene per tutti ne tantomeno una pasticca che va bene come punto di riferimento per tutti, ognuno usa la moto in un determinato modo e fa percorsi diversi, quindi potrebbe essere che la pasticca da 200 euro non vada bene per chi ci va a fare una passeggiata o solo al bar inquanto va portata e mantenuta in temperatura per apprezzarne la qualità frenante e magari invece potrebbe essere perfetta quella da 20 euro che va in fading alle 3 frenata ma che è perfetta per chi va piano e frena poco perchè è pronta da subito anche a bassa temperatura di esercizio....
    stesso discorso su pompa radiale e tubi in treccia .... che tolgono modularità di frenata aumentando la potenza applicata ma per un utente normale potrebbe facilmente allungarsi a terra sfiorando accidentalmente il freno in curva o pinzare per un pericolo improvviso e scivolare....
    insomma, ad ognuno va dato un consiglio mirato, non esiste un consiglio di applicazione universale, in fondo anche i mezzi li fanno in modo standard che vadano bene un pò per tutti e poi noi ce li personalizziamo secondo gusti ed esigenze...

    che ne pensate?


    https://www.motoracingshop.com/image...escole-ant.jpg
    Ultima modifica di andreaturbo; 04/07/2018 alle 19:13

  8. #8
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    24/04/2013
    Messaggi
    86
    Ciao a tutti volevo riprendere questo post perché volevo montare i tubi in treccia ... volevo più avanti montare anche una radiale ma dedovro cambiare i tubi o lattacco è lo stesso?
    Fz8 abs

  9. #9
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    i tubi in treccia andranno bene anche se in futuro prenderai una pompa diversa, ti occorrerà solo aggiungere un adattatore assiale/radiale !!
    poi se passi da pompa giappo a pompa italiana ci vorrà anche la sua vite banjo specifica (in genere hanno passi diversi) che comunque viene fornita con la pompa stessa in doppia configurazione (ad uno o due fori, per l'impianto tubi originale o diretti)

  10. #10
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    24/04/2013
    Messaggi
    86
    Volevo mettere accossato ... a questo punto non mi conviene prendere i tubi già con L attacco radiale?

Discussioni Simili

  1. modifica pompa freno radiale su fz1 n
    Di mirco10 nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27/03/2011, 11:49
  2. pompa freno radiale
    Di kavraptor nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 02/09/2009, 18:28
  3. pompa freno radiale fz6
    Di gabry75 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03/09/2008, 18:38
  4. [fzs 600] pompa freno radiale
    Di KurtCobain nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 01/08/2006, 05:42
  5. [FZS1000]pompa freno radiale
    Di strommy nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 23/11/2005, 09:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •