Pagina 67 di 90 PrimaPrima ... 1757656667686977 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 670 di 891

Discussione: La prima bolognese di Pave... Ducati SuperSport 939 S

  1. #661
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    .. eccomi, scusate il ritardo ... allora scrivo 2 righe anche io e le potrei riassumere in 3 parole: UN ALTRO PIANETA.
    Ma non interpretatele in maniera errata/negativa... sono 2 cose completamente diverse ma entrambe di prima categoria... diciamo una fiorentina e un piatto di spaghetti allo scoglio.... (scegliete voi come accoppiare i piatti alle moto... )
    Partiamo dalla "rossa": già salendoci sopra si sente la totale differenza di impostazione, carico sulle braccia, altezza da terra differente, triangolazione caviglie-ginocchia-anche completamente agli antipodi ma non scomoda. D'altro canto essendo alto un metro e un tappo difficilmente trovo moto scomode.
    Marco mi spiega come funziona il cambio elettronico e (il bastardo) mi lascia la mappa cattiva inserita (me lo dirà a fine prova). Prima dentro e parto. La frizione morbida stacca subito e saltello .. .vabbè ... si parte e dentro qualche marcia, prima curva, dentro e via.... il cambio è divertente fin da subito e anche in scalata è veramente figo ma ho paura che scalando troppo velocemente possa scartare il posteriore.
    Cmq. inizio a prenderci un po la mano ed in effetti è molto rilassante guidare senza frizione.
    Inizio a capire un po la moto e comincio a dondolare tra le curve della Cembra e mi diverto. Mi trovo a frenare un po' troppo violentemente perchè l'impianto è veramente performante rispetto al mio.
    La rossa entra in curva molto facilmente e resta dove la metti senza troppa fatica e/o problemi. In uscita non tende ad allargare e l'anteriore è veramente sincero e lo "senti" perchè ci stai sopra.
    Sound degli scarichi aftermarket buono se ci stai sopra, leggermente fastidioso se ci stai dietro non troppo distante e in un range di giri basso perchè entra in risonanza nel casco.
    Provo ad aprire un po il gas fuori dalle curve ma sbaglio sistematicamente la marcia.... esco sempre con una marcia in più abituato come sono con la poderosa schiena della Ona....
    Io non entro mai con il motore impiccato ed esco sempre di coppia. Con questa invece devi uscire con la marcia giusta, non perchè non abbia tiro ma perchè scalcia e vibra fino a che non raggiunge i 4000 giri, oltre i quali poi tutto si aggiusta.
    Ecco, la Ona per questo la surclassa senza tema di smentita.... sono troppo innamorato di questi 4 pistoni e 20 valvole che hanno poco da invidiare ai moderni quattrocilindri, ed è per questo che resterà nel mio garage per parecchi anni ancora.
    Sospensioni azzeccate, un buon compromesso tra confort e sportività ed essendo pluriregolabili credo che ognuno se le possa cucire sul proprio stile di guida.
    Anche la Ona (carrozzata ohlins davanti e dietro) non è male, ma paga quote ciclistiche, dimensioni e pesi decisamente diversi che la rendono un pò più impegnativa se la vuoi far correre tra le curve,
    Detto questo, se mi dovessero dire: "sei senza moto.... la compreresti? ". La mia risposta è SI..... ma visto che nonna papera è in garage .....allora proverò ogni tanto la rossa di Pave.....
    Alla fine direi che Pavè ha fatto un'ottima scelta.. nel panorama motociclistico moderno direi che può stare tranquillamente nella top ten.
    Ultima modifica di Ufo; 18/09/2020 alle 22:58
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  2. #662
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,845
    Citazione Originariamente Scritto da Ufo Visualizza Messaggio
    Alla fine direi che Pavè ha fatto un'ottima scelta.. nel panorama motociclistico moderno direi che può stare tranquillamente nella top ten.
    Il mercato, perlomeno in Italia dove ormai si vendono solo finte enduro e naked, la pensa diversamente... però io ne sono molto soddisfatto, nonostante qualche difettuccio mi ci trovo molto bene e la trovo bellissima grosso punto interrogativo il futuro di questo modello, al momento tutto tace ma essendo ancora euro4 e mai modificata dal lancio di inizio 2017 o si decidono ad aggiornarla a inizio anno prossimo (motore euro5 della Hyper 950 ? motore euro5 della Panigale V2 opportunamente rimappato per il differente utilizzzo ? qualche modifica estetica, TFT a colori, IMU e ABS cornering ?) oppure rischia di uscire definitivamente di produzione e a mio parere sarebbe un gran peccato

    Ufo quando la vuoi guidare no problem, non amo prestare la moto ma nel caso specifico mi fido alla grande; la prossima volta però ti spiego bene la questione "regimi e rapporti in un bicilindrico" così scopri di che pasta è fatta davvero

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  3. #663
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    oooooooooooookkkkeiiiii .....
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  4. #664
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,845
    Faro posteriore fumè a led "Panigale style" montato, molto soddisfatto mi piace proprio







    Montaggio facile plug & play, unico brivido scoprire strada facendo che le due viti interne che lo fissano al sottosella sono due malefiche torx meno male che dai tempi del KTM ne ho un set completo (la kappona era tutta montata torx), cerca cerca in fondo all'armadio l'ho trovato

    Qui un piccolo video del faro in azione



    Lamps
    Ultima modifica di Pave; 06/10/2020 alle 15:40


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  5. #665
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    anch'io mi sono riempito il garage di torx ai tempi del KTM ... mai più usate, se non per sistemare qualche Kappona di amici in orange

    peccato che, almeno per ora, sembra non ci sia futuro per questa SS ... è praticamente l'unica Ducati recente che comprerei !!

  6. #666
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,845
    Si guarda è un peccato davvero che esca di produzione, è rimasta praticamente l'unica in gamma ancora euro4 e pensare che il 950 euro5 lo hanno già in casa perchè è montato sulla hyper... al momento tutto tacec su una futura nuova SS ma penso che rimarrà un esperimento una tantum... peccato perchè a mio parere merita.

    Con un kappone in garage le torx sono all'ordine del giorno ma qui mi ha lasciato senza parole... sono praticamente le uniche 2 torx che ho visto su tutta la moto ! Quando le ho raggiunte per un attimo ho pensato "oh perdincibacco e ora come caspiterina le mollo ???" poi mi è venuto in mente quel set che avevo preso nel 2012 per la SMT... sapevo che da qualche parte doveva esserci... cerca cerca per fortuna l'ho trovato e ho fatto tutto senza problemi.

    Comunque che roba... per arrivare a queste due viti che fissano il fanale al telaietto sottosella devi togliere il portatarga e ok, poi devi togliere la maniglie nascoste nella parte inferiore del codone e ok, ma poi... per poter infilare una chiave e mollarle hanno previsto due asole nel metallo del telaietto sottosella, altrimenti sarebbe impossibile ! Mai vista una cosa simile...

    Lamps
    Ultima modifica di Pave; 06/10/2020 alle 22:10


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  7. #667
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Molto bello l'effetto. Al buio deve fare proprio la sua porca figura!

  8. #668
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    06/06/2011
    Messaggi
    1,895
    Bello e impossibile

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

  9. #669
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,845
    Il fanale o io ???

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  10. #670
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,845
    Citazione Originariamente Scritto da antonioaletta82 Visualizza Messaggio
    Molto bello l'effetto. Al buio deve fare proprio la sua porca figura!
    Si è carino, al buio è così



    Sarebbe stato ancora più bello solo con i fregi e senza i led piccoli ma credo che in quel caso non sarebbe stato omologato per insufficiente luminosità, e con la sicurezza meglio non rischiare. Comunque anche così mi piace.

    Lamps
    Ultima modifica di Pave; 07/10/2020 alle 08:59


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

Discussioni Simili

  1. Ducati SuperSport 936
    Di Pave nel forum Le altre moto
    Risposte: 474
    Ultimo Messaggio: 31/07/2017, 21:22
  2. Yamaha Supersport PRO TOUR
    Di Amministratori nel forum Motoraduni ed eventi ufficiali di FazerItalia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14/04/2016, 20:45
  3. terremoto ferrarese-bolognese-modenese
    Di fox68 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 25/05/2012, 12:00
  4. tragedia in Supersport
    Di mp nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06/08/2008, 09:20
  5. Tuta AXO Supersport
    Di Panino nel forum Abbigliamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02/07/2008, 23:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •