Pagina 62 di 90 PrimaPrima ... 1252606162636472 ... UltimaUltima
Risultati da 611 a 620 di 891

Discussione: La prima bolognese di Pave... Ducati SuperSport 939 S

  1. #611
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Citazione Originariamente Scritto da Gizmo Visualizza Messaggio
    Okkio a togliere il TC che la SS ha coppia, come tutte le Ducati recenti, il TC serve per limitare quella non la potenza.
    Certo ma non è un KTM 1290 ! E poi se so di avere il TC spento ne tengo conto. In ogni caso di standard lo tengo sempre, è solo una prova che voglio fare; e comunque ho guidato per oltre 25 anni moto senza TC, alcune anche con notevoli prestazioni, so esattamente cosa aspettarmi e come comportarmi.

    Citazione Originariamente Scritto da Gizmo Visualizza Messaggio
    Con le Rosso Corsa 2 devi stare più attento sul bagnato/sporco, hanno molti meno intagli delle Rosso 3, sicuramente dureranno molto meno km. Però come per molte pirelli hai sempre il vantaggio del multimescola e quindi non fai quadrata la gomma in autostrada/superstrada.
    Molti meno km non lo darei per scontato, leggo di gente che ci ha fatto 6 mila km quando io con le Rosso 3 sono arrivato a 7 mila non è che cambi poi tanto. Ovvio che su sporco e bagnato terrò conto di cosa monto.

    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    Ok ma su fondi non perfetti e pioggia?
    Idem come sopra.


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  2. #612
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Mi sembra giusto provare qualche volta la moto senza TC, ma poi io personalmente tornerei in modalità attiva ...
    OT ON (ma non tanto)
    Sulla mia non ho manco l'iniezione, figuriamoci i controlli elettronici e ne sento la mancanza tecnica e anche psicologica ...
    Dobbiamo ragionare che non siamo in pista, quindi per strada l'imprevisto c'è sempre, vuoi una chiazza di gasolio, del brecciolino in curva, un "panic stop" .. insomma tutta una serie di situazioni che l'elettronica (se attivata) è probabile che ti salvi il cu.lo .... Magari ti servirà una volta su 100 casi, ma quella volta è abbastanza per rovinare te e la moto.
    Mi fanno ridere quelli che dicono di avere TC e ABS nella mano destra....mi fanno proprio ridere.....
    OT OFF
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  3. #613
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Citazione Originariamente Scritto da Ufo Visualizza Messaggio
    Mi fanno ridere quelli che dicono di avere TC e ABS nella mano destra....mi fanno proprio ridere.....
    Pure a me !!! Al di la della prova per pura curiosità che voglio fare, sono sempre i benvenuti TC e ABS in quanto dispositivi di sicurezza che ti possono salvare le chiappe quella volta che proprio ti va di sfiga o che hai fatto una pirlata. Di altre diavolerie elettroniche posso tranquillamente fare a meno, ma di queste due oggi come oggi no.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  4. #614
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da giorgiog1 Visualizza Messaggio
    Utilizzo la moto solo per andarmi a divertire quindi non per utilizzo casa lavoro
    Sono abituato a guidare in modalità aiuti off da sempre non avendoli avuti su altri mezzi. Se quando sono in giro inizia a piovere neanche mi ricordo di cambiare la mappa

    La pirelli di primo equipaggiamento non mi è proprio piaciuta, anche sulle mie precedenti moto montavo s20 bridgestone e ora monto s21
    È vero che la SS ha coppia ma non credo che spalanchiamo proprio tutta la manetta quando siamo in massima piega


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ma le s21 sono hypersport?

    Pensavo che le rosso corsa II fossero di una categoria superiore rispetto alle s21.
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  5. #615
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    30/06/2019
    Località
    Viterbo
    Età
    52
    Messaggi
    148
    Si, sono hypersport

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  6. #616
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,789
    Citazione Originariamente Scritto da Ufo Visualizza Messaggio
    Mi sembra giusto provare qualche volta la moto senza TC, ma poi io personalmente tornerei in modalità attiva ...
    OT ON (ma non tanto)
    Sulla mia non ho manco l'iniezione, figuriamoci i controlli elettronici e ne sento la mancanza tecnica e anche psicologica ...
    Dobbiamo ragionare che non siamo in pista, quindi per strada l'imprevisto c'è sempre, vuoi una chiazza di gasolio, del brecciolino in curva, un "panic stop" .. insomma tutta una serie di situazioni che l'elettronica (se attivata) è probabile che ti salvi il cu.lo .... Magari ti servirà una volta su 100 casi, ma quella volta è abbastanza per rovinare te e la moto.
    Mi fanno ridere quelli che dicono di avere TC e ABS nella mano destra....mi fanno proprio ridere.....
    OT OFF
    quoto , mi ricordo ad un nazionale ad una curva siamo stati tutti in difficoltà, 2 sono caduti….io non sono caduto ma sono andato dall'altra parte scodando magari con il tc non sarebbe successo...
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  7. #617
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    56
    Messaggi
    5,523
    Citazione Originariamente Scritto da Ufo Visualizza Messaggio
    Mi sembra giusto provare qualche volta la moto senza TC, ma poi io personalmente tornerei in modalità attiva ...
    OT ON (ma non tanto)
    Sulla mia non ho manco l'iniezione, figuriamoci i controlli elettronici e ne sento la mancanza tecnica e anche psicologica ...
    Dobbiamo ragionare che non siamo in pista, quindi per strada l'imprevisto c'è sempre, vuoi una chiazza di gasolio, del brecciolino in curva, un "panic stop" .. insomma tutta una serie di situazioni che l'elettronica (se attivata) è probabile che ti salvi il cu.lo .... Magari ti servirà una volta su 100 casi, ma quella volta è abbastanza per rovinare te e la moto.
    Mi fanno ridere quelli che dicono di avere TC e ABS nella mano destra....mi fanno proprio ridere.....
    OT OFF
    Concordo
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

    Presidente Club Fazeritalia

  8. #618
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    L’ABS ti può salvare il chiulo, il Traction Control lo puoi tranquillamente avere nel polso destro (o nella testa).
    Perché serve averlo?
    Perché la gente si crede di essere Marquez e apre a manetta a metà della curva, senza dosare una beata minghias.
    Come ho sempre scritto, a questi personaggi darei in mano una Suzuki RG Gamma 500 2T.
    Quelli che tornano interi hanno imparato a dosare il gas, gli altri lo impareranno a fare.
    Forse...


  9. #619
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,789
    che poi se ne faccia un uso improprio è un fatto ma che non serva proprio no.... l'ho scritto due post prima...
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  10. #620
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Gizmo
    Data Registrazione
    24/01/2017
    Località
    ...
    Messaggi
    803
    Dipende anche dai cavalli e coppia che si hanno. Oltre 200cv senza TC la vedo dura da gestire solo con il polso dx.

Discussioni Simili

  1. Ducati SuperSport 936
    Di Pave nel forum Le altre moto
    Risposte: 474
    Ultimo Messaggio: 31/07/2017, 22:22
  2. Yamaha Supersport PRO TOUR
    Di Amministratori nel forum Motoraduni ed eventi ufficiali di FazerItalia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14/04/2016, 21:45
  3. terremoto ferrarese-bolognese-modenese
    Di fox68 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 25/05/2012, 13:00
  4. tragedia in Supersport
    Di mp nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06/08/2008, 10:20
  5. Tuta AXO Supersport
    Di Panino nel forum Abbigliamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03/07/2008, 00:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •