Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44

Discussione: mt 10 riposa nel box

  1. #11
    FazerItaliano Andante L'avatar di Karletto 84
    Data Registrazione
    16/04/2010
    Località
    Napoli
    Età
    39
    Messaggi
    2,581
    Vuoi che te lo faccio io il rodaggio? Qui ghiaccio a terra non esiste e io che vado sempre piano sono l'ideale per questi primi chilometri
    Se tutti ti sembrano fermi... forse sei tu a correre troppo!!!

  2. #12
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    14/11/2008
    Località
    Camorino CH
    Età
    65
    Messaggi
    370
    Eccomi dopo i primi 300 Km, non posso che uniformarmi a tutto ciò che è stato scritto in precedenza.
    Il motore è una libidine, grande tiro ai bassi ( paragonato alla precedente FZ1 ) sempre pronto, volendo ti puoi dimenticare il cambio, ciclistica molto svelta e facile, i freni non li ritengo soddisfacenti, troppo spugnosi e necessitano di parecchia energia per fare il loro lavoro. Benché ancora in rodaggio il consumo è notevole, non sono mai sceso sotto gli 8.5 al 100 su strade statali. Il cambio elettronico funziona egregiamente migliorando la sensibilità di guida e la stabilità della moto in accelerazione. mentre la mappa 1 é troppo aggressiva nel traffico, usando la standard (2) da il massimo ed è un gran fi…a. L’unico inghippo sono le velocità poco consone alla conservazione della patente anche andando a passeggio. Non vi é praticamente nulla dove non sia meglio dell' FZ1.
    Voto finale: la ricomprerei!

  3. #13
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,789
    Ottimo goditela!

  4. #14
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Citazione Originariamente Scritto da gufo1 Visualizza Messaggio
    i freni non li ritengo soddisfacenti, troppo spugnosi e necessitano di parecchia energia per fare il loro lavoro. Benché ancora in rodaggio il consumo è notevole, non sono mai sceso sotto gli 8.5 al 100 su strade statali.
    I giappy sono proprio de coccio per certe cose, su moto di questo livello insistono a montare impianti frenanti non all'altezza... ma come si fa ! Discorso consumo lo hanno scritto tutti i vari tester che è una gran bevitrice... farai felice il tuo benzinaro di fiducia !

    Comunque non ho dubbi che sia una gran moto, come ho scritto più volte non la comprerei mai perché la trovo bruttissima (elemento ovviamente soggettivo) ma sono straconvinto che da usare sia ottima e che abbia anche un buon rapporto qualità / prezzo. Buon divertimento.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  5. #15
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Gizmo
    Data Registrazione
    24/01/2017
    Località
    ...
    Messaggi
    803
    Concordo che i Jap mettono impianti non all'altezza, Il GSX-R 1000 2017 monta l'impianto Brembo della Panigale 899, 200 cv contro 140...
    Lo fanno per essere competitivi sul prezzo
    Le Ducati le paghi di più, ma non gli devi cambiare nulla, usano già il top di gamma (o oltre... vedi Brembo Stylema prodotte apposta per il V4!).

  6. #16
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da Gizmo Visualizza Messaggio
    Concordo che i Jap mettono impianti non all'altezza, Il GSX-R 1000 2017 monta l'impianto Brembo della Panigale 899, 200 cv contro 140...
    Lo fanno per essere competitivi sul prezzo
    Le Ducati le paghi di più, ma non gli devi cambiare nulla, usano già il top di gamma (o oltre... vedi Brembo Stylema prodotte apposta per il V4!).
    Mah, permettimi ma penso sia un non problema adeguare un impianto frenante per molto meno di 1000 neuri e poi girare tranquillo 2 stagioni, piuttosto che spenderne 6000(? Non so il prezzo esatto) e oltre in più e sperare di finire la prima stagione senza dover rifare il motore...

    Poi vabbè al bar la racconti meglio certo...

    Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  7. #17
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Gizmo
    Data Registrazione
    24/01/2017
    Località
    ...
    Messaggi
    803
    Rifare il motore? Queste si che sono voci da tavolinetto al bar...

  8. #18
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da Gizmo Visualizza Messaggio
    Rifare il motore? Queste si che sono voci da tavolinetto al bar...
    A me sono bastate le esperienze di qualche conoscente con 749 e poi una gara di endurance con un 1098: allucinanti.
    Le più recenti saranno meglio come affidabilità e costi di gestione, spero.
    Oddio ci vuole poco, eh

    Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  9. #19
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    A me sono bastate le esperienze di qualche conoscente con 749 e poi una gara di endurance con un 1098: allucinanti.
    Le più recenti saranno meglio come affidabilità e costi di gestione, spero.
    Oddio ci vuole poco, eh

    Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
    Teddy quando si parla di Ducati sei preda di luoghi comuni duri a morire e di certo 2 tuoi conoscenti sfortunati non rappresentano un gran campione statistico

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  10. #20
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Teddy quando si parla di Ducati sei preda di luoghi comuni duri a morire e di certo 2 tuoi conoscenti sfortunati non rappresentano un gran campione statistico

    Lamps
    Mah uno era un pilotino locale, l'altro caso un vissuto diretto con Marchetti e Garcia è un meccanico dedicato. Noi si faceva le sospensioni. Cioè io ero il garzone, che magari poi uno equivoca.
    Mai lavorato tanto su una 2 ruote per farle fare le cose normali.
    Idem per la meccanica.

    È una questione di obiettività : se pago pretendo un prodotto all'altezza e che funzioni.
    Punto.
    Far passare difetti, inaffidabilità e alto costo come pregi di un marchio è stupido.

    Poi ovvio che ognuno fa quello che gli pare.
    Però anche sentir parlare di affidabilità gente che fa sì e no 4000km anno sempre sulle stesse strade, tiene la moto in garage, se piove non esce e vende la moto (presa nuova) dopo max 4 anni, capisci che mi muove il sentimento.
    Se poi non ha mai frequentato i banchi di qualche meccanico vero ancora peggio...

    Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

Discussioni Simili

  1. Leva riposa polso - Ovvero cruise control meccanico...
    Di Gizmo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 27/04/2017, 08:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •