Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

Discussione: mt 10 riposa nel box

  1. #21
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,655
    Conosco 2 persone con fz1 il cui telaio ha le famose crepe, un paio con il problema valvole sempre alla fz1.
    Sulla base della mia esperienza personale e di conoscenti dovrei affermare che la nomea di affidabilità e qualità dei jap è immeritata.
    Ma non lo posso affermare in quanto qualche possessore sfortunato non determina il risultato complessivo.

    Inviato seduto al bar
    my bar carruozzo&macerone

  2. #22
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Gizmo
    Data Registrazione
    24/01/2017
    Località
    ...
    Messaggi
    803
    Anche R1 ha avuto il mega richiamo sul problema del cambio.
    Ora molte moto (Ducati, Aprilia, Ktm, ...) hanno il richiamo della pompa Brembo.
    Ogni moto ha i suoi pro e contro.
    Sicuramente prima Ducati era molto più "fragile", da qualche anno i tagliandi sono a 12.000 km (o 1 anno), i jap credo sono sempre a 6.000 (o 1 anno), quindi se Ducati ha allungato vuol dire che sa che i motori "reggono" tranquilamente.
    Poi figurati mica dico che Ducati è meglio (o peggio) di Jap, era solo per giustificare perchè ad esempio lei costa sempre più delle Jap.
    Se poi invece parliamo di vibrazioni ed eventuali viti di carene che si allentano o si perdono allora hai pienamente ragione

  3. #23
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da katana Visualizza Messaggio
    Conosco 2 persone con fz1 il cui telaio ha le famose crepe, un paio con il problema valvole sempre alla fz1.
    Sulla base della mia esperienza personale e di conoscenti dovrei affermare che la nomea di affidabilità e qualità dei jap è immeritata.
    Ma non lo posso affermare in quanto qualche possessore sfortunato non determina il risultato complessivo.

    Inviato seduto al bar
    Vero ma sai della maggioranza che gira senza problemi. Molti li conosci personalmente.
    Poi, scusate, ma io so della moto di giri con 345.000, della mia con 193.000, con la termica di serie e la sola manutenzione ordinaria (giri forse in più lo statore), non di ducati.
    E tanto meno ne conosco di possessori con mezzi con simili km e gli stessi anni a marca ducati.

    L'esempio i più in linea sei te col mulltistrada con circa 80.000 e forse 6 anni.
    Che è sempre stata mantenuta da libretto, come detto da te medesimo. A costi non sempre trascurabili.
    O sbaglio?

    Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  4. #24
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    se l'unico problema di gufo è la frenata (almeno dai pochissimi chilometri fatti con la moto nuova) mi pare sia risolvibile con poco e per fortuna anche in modo progressivo ... come scritto da molti in moltissime discussioni in genere si parte con pastiglie con più mordente, se non basta due tubetti in treccia, se ancora non basta una bella pompa radiale, se ancora non basta due dischi di livello e se ancora non basta due pinze da panico !!

    a meno che non si cerchi da subito il super tempo in pista (allora meglio fare tutto insieme), mi sembra che di rimedi per migliorare una frenata ce ne siano per ogni livello e per tutte le tasche.

    comunque gufo1 complimenti per l'acquisto e benvenuto nel club dei possessori di moto che bevono molto più dei loro proprietari

  5. #25
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,655
    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    L'esempio i più in linea sei te col mulltistrada con circa 80.000 e forse 6 anni.
    Che è sempre stata mantenuta da libretto, come detto da te medesimo. A costi non sempre trascurabili.
    O sbaglio?

    Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
    80000km in 4 anni.
    tagliandi ogni 10000km con gli interventi che prescriveva ducati ( ps: non vedo xkè se il costruttore stabilisce determinati interventi, poi il possessore debba fare di testa sua lamentandosi dell'affidabilità )
    se il concessionario si attiene ai costi del tempario ducati, i tagliandi del controllo gioco valvole sono molto onerosi. Per mia fortuna il meccanico a cui mi rivolgevo non si atteneva a tale tempario.
    su questo aspetto poi andrebbe fatto presente che se anche le officine jap applicassero quanto previsto dal costruttore, i tagliandi non sarebbero proprio economicissimi.
    basta andare sul sito yamaha, il tagliando dei 20000km di una mt10 è di 325 euro, quello dei 40000km 440 euro.
    quelli della r1 ancora più costosi.

    Vero ma sai della maggioranza che gira senza problemi. Molti li conosci personalmente.
    Poi, scusate, ma io so della moto di giri con 345.000, della mia con 193.000, con la termica di serie e la sola manutenzione ordinaria (giri forse in più lo statore), non di ducati.
    E tanto meno ne conosco di possessori con mezzi con simili km e gli stessi anni a marca ducati.
    al di là di 2 moto con così tanti km, io conosco (e forse pure tu) tanti possessori di fazer (di cilindrate e annate varie) che in 10 anni e più anni avranno fatto si e no poche decine di migliaia di km.
    se una fz1 in 10 anni fa 30000km, la possiamo ritenere un fulgido esempio dell'affidabilità yamaha?

    io conosco personalmente possessori di multi 1000 con più di 100000km
    e possessori di multi 1200 prossimi ai 100000km.
    incredibilmente sono ancora marcianti, non si sono disintegrate, evaporate e hanno ancora tutte le viti

    con questo non difendo ducati che deve ancora migliorare molto sull'aspetto dell'affidabilità, visto poi quanto sono costose!!!
    però su questo aspetto, il differenziale tra i jap e tutti gli "altri" secondo me negli ultimissimi anni è diminuito, anche per demerito degli stessi jap.
    sempre il sottoscritto ha fatto 90000km in 5 anni con una ktm che attualmente circola in mano al nuovo proprietario (si, un pazzo si è comprato una ktm con 90000km )
    con quella attuale ho fatto quasi 50000km in 18 mesi.

    con tutto ciò, ritengo che se uno vuole la minore probabilità di avere problemi e una rete di assistenza capillare, è meglio se compra una moto jap.
    my bar carruozzo&macerone

  6. #26
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Tutto l'hai sintetizzato qui

    Citazione Originariamente Scritto da katana Visualizza Messaggio

    con tutto ciò, ritengo che se uno vuole la minore probabilità di avere problemi e una rete di assistenza capillare, è meglio se compra una moto jap.
    Se compri una yamaha hai normalmente nei pressi almeno 3 meccanici e nel raggio di cento km dieci. Se ti capita un posto con dei incapaci, vai appena più in la. Con ducati no. Qui la vecchia officina autorizzata era gestita da gente che riusciva a far grippare le motoseghe... Tanto da farsi revocare la qualifica di ufficiale a seguito di lamentele. E l'altra più vicina era a più di 45 minuti di autostrada. Adesso la nuova officina non la conosco personalmente ma non ho sentito particolari lamentele. Ecco spiegato in parte l'arcano per cui qui una intera generazione di motociclisti qui di ducati non ne vuol sentir parlare...



    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di topo; 29/01/2018 alle 23:32

  7. #27
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Gizmo
    Data Registrazione
    24/01/2017
    Località
    ...
    Messaggi
    803
    Però una cosa di sicuro a Ducati non gli si può togliere, metti parcheggiate una Panigale e una R1/Ninja/RSV/Bmw 1000RR, la gente si ferma sempre sulla Panigale a fare selfie e foto a più non posso, provato di persona!

  8. #28
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Confermo... sono ducatista solo da un paio di mesi ma ho già sperimentato questa cosa ogni volta che ho parcheggiato la SS da qualche parte !

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  9. #29
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,197
    Ma non si parlava dell’MT10 di Gufo qui?



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  10. #30
    Socio Club FazerItalia L'avatar di Tonio66
    Data Registrazione
    18/08/2010
    Località
    Settala (MI)
    Età
    57
    Messaggi
    2,396
    Però spendere 20.000 euro per parcheggiare una moto al bar a far fare i selfie agli sconosciuti mi sembra un po esagerato

Discussioni Simili

  1. Leva riposa polso - Ovvero cruise control meccanico...
    Di Gizmo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 27/04/2017, 08:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •