Pagina 71 di 72 PrimaPrima ... 216169707172 UltimaUltima
Risultati da 701 a 710 di 711

Discussione: La mia nuova otta

  1. #701
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Ho sempre usato Pirelli Diablo Rosso II o III, a parte le orride Bridgestone Battlax BT021 montate di primo equipaggiamento.


  2. #702
    FazerStaff L'avatar di Landyone70
    Data Registrazione
    17/01/2015
    Località
    Piario
    Età
    53
    Messaggi
    2,730
    Riprova le bridgestone S21 o S22 sono decisamente meglio delle pirelli!!!.

    Anch'io sempre messo le pressioni a 2.4/2.7 pirelli metz conti e ora bridgestone.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  3. #703
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    No, d’ora in poi userò le Michelin Road 5, che per il mio utilizzo (e il mio tipo di moto) non hanno ancora rivali.


  4. #704
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Riepilogo... A 48000 km, circa un anno dai 40000, sono complessivamente soddisfatto.
    Ciclistica ok, con le nuove gomme, dopo circa 1600km, finalmente è piacevole da guidare. Mi hanno stupito per il grip su asciutto, umido e bagnato. Di solito la coperta è corta, ma probabilmente le mie esigenze la centrano in pieno. Ho preso un acquazzone violento sulle statali e trovato pezzi di strada umida e sporca tra le curve e, in tutti i casi, il grip era più che sufficente a farmi guidare sereno e pure abbastanza veloce. In ogni caso non sono arrivato a sentire incertezze. Col caldo deciso non sono riuscito nemmeno esagerando a trovare il limite. Mi sa che da qui non mi schiodo più.
    Mi manca solo il contamarce, ma, dopo 2 anni senza, ormai a orecchio la azzecco quasi sempre.
    Tutta la mia insoddisfazione è dovuta al fatto che trovare una strada asfaltata a modo è raro e credo che con una endurona mi troverei meglio. Cioè... Ho il cerchio anteriore vagamente piegato da una buca... E nelle ultime 2 settimane ho trovato poco e niente che giustifica una moto sportiveggiante. La val d'aveto la stanno asfaltando ma solo nei paesi, il passo della forcella ha dei cedimenti che assomigliano più alle montagne russe che a una strada "normale". La val nure fa pena. Il cento croci non è migliorato. La zona peggiore tra il cento e il bocco han fatto qualcosa, ma anche il bocco con gli anni non migliora, specie il versante ligure. In garfagnana ho guidato sulle uova. Il penice lato pavese è tutto pessimo, il lato di bobbio solo a tratti. Cioè... Si salva il bracco, tratti della val Trebbia (dove ho beccato un velox nascosto dietro un camper sotto il guard rail su una strada parallela alla provinciale che rilevava sulla provinciale, a 62, uscendo da bargagli, ormai fuori dalle case, a meno di 400 metri dal fine del limite, dopo qualcosa come 10 km che andavo costantemente a 50 ed erano appena partite le ventole per la seconda volta. Quindi cancellata quella valle, non per paura, ma per essere certo di non spendere più in euro ne in bar ne nei distributori) e poi?

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  5. #705
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    Riepilogo... A 48000 km, circa un anno dai 40000, sono complessivamente soddisfatto.
    Ciclistica ok, con le nuove gomme, dopo circa 1600km, finalmente è piacevole da guidare. Mi hanno stupito per il grip su asciutto, umido e bagnato. Di solito la coperta è corta, ma probabilmente le mie esigenze la centrano in pieno. Ho preso un acquazzone violento sulle statali e trovato pezzi di strada umida e sporca tra le curve e, in tutti i casi, il grip era più che sufficente a farmi guidare sereno e pure abbastanza veloce. In ogni caso non sono arrivato a sentire incertezze. Col caldo deciso non sono riuscito nemmeno esagerando a trovare il limite. Mi sa che da qui non mi schiodo più.
    Mi manca solo il contamarce, ma, dopo 2 anni senza, ormai a orecchio la azzecco quasi sempre.
    Tutta la mia insoddisfazione è dovuta al fatto che trovare una strada asfaltata a modo è raro e credo che con una endurona mi troverei meglio. Cioè... Ho il cerchio anteriore vagamente piegato da una buca... E nelle ultime 2 settimane ho trovato poco e niente che giustifica una moto sportiveggiante. La val d'aveto la stanno asfaltando ma solo nei paesi, il passo della forcella ha dei cedimenti che assomigliano più alle montagne russe che a una strada "normale". La val nure fa pena. Il cento croci non è migliorato. La zona peggiore tra il cento e il bocco han fatto qualcosa, ma anche il bocco con gli anni non migliora, specie il versante ligure. In garfagnana ho guidato sulle uova. Il penice lato pavese è tutto pessimo, il lato di bobbio solo a tratti. Cioè... Si salva il bracco, tratti della val Trebbia (dove ho beccato un velox nascosto dietro un camper sotto il guard rail su una strada parallela alla provinciale che rilevava sulla provinciale, a 62, uscendo da bargagli, ormai fuori dalle case, a meno di 400 metri dal fine del limite, dopo qualcosa come 10 km che andavo costantemente a 50 ed erano appena partite le ventole per la seconda volta. Quindi cancellata quella valle, non per paura, ma per essere certo di non spendere più in euro ne in bar ne nei distributori) e poi?

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    So che è lontano ma vieni un po' sulle Alpi francesi che si sta ancora decentemente

  6. #706
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da antonioaletta82 Visualizza Messaggio
    So che è lontano ma vieni un po' sulle Alpi francesi che si sta ancora decentemente
    Eh, come non quotare.

    È ma ci torno in Provenza, eh! Prima o poi.
    Magari più prima che poi....


    Vabbè che noi tra dolomiti ad ovest e Slovenia e Croazia ad est se ci lamentassimo faremmo torto a quasi tutti gli altri motociclisti della penisola...
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  7. #707
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    Eh, come non quotare.

    È ma ci torno in Provenza, eh! Prima o poi.
    Magari più prima che poi....


    Vabbè che noi tra dolomiti ad ovest e Slovenia e Croazia ad est se ci lamentassimo faremmo torto a quasi tutti gli altri motociclisti della penisola...
    Mi sa proprio di si!

    Lo sai che non ci sono mai stato da quelle parti? Devo rimediare...

  8. #708
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Quest'anno niente Francia. Il giretto sul verdon è saltato. Poi abito oltre Genova e l'idea di passare per il tratto urbano rende la francia ben più lontana...
    In cambio vorrei girellare un po'di più l'est, a partire dai lessini...

    Il problema è quando vivi in mezzo alle curve, ma o giri su 20km tipo pesce rosso nella boccia o hai più strada da fare per avvicinarsi a qualche tratto decente che quella del giro in sé. Preferirei una postazione strategica tipo Milano, niente curve ma con infinita scelta di dove andare.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  9. #709
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Io vivendo a Torino mi trovo nella situazione che descrivi tu: per trovare le curve devo fare un po' di strada ma posso decidere dove andare

  10. #710
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Tra le buone ho dimenticato la cisa... Però se rifacessero anche un po'il versante ligure, o, ancora meglio, il bratello, che ultimamente era una tragedia

    Purtroppo anche le langhe, dopo il ponte crollato, si sono allontanate, insieme al Ponente ligure, di una buona mezz'ora, da passare incolonnati praticamente a qualsiasi ora del giorno e della notte...

    Da Torino avevo fatto tutta una serie di raid con un amico verso la Francia che ricorderò per sempre come la settimana in cui ho passato più tempo sopra i 2000 metri che sotto (non è vero: 1500 sarebbe molto più realistico ma fa molto meno figo )

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. Fazer 8 nuova nuova e un paio di domande
    Di dbrach77 nel forum FZ8 & Fazer 8
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07/08/2013, 13:31
  2. Fazerina nuova nuova.. del 05.. :) info tagliando
    Di ale1982 nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19/02/2012, 12:59
  3. Tutina nuova nuova...ditemi la vostra...
    Di leon79 nel forum Abbigliamento
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 15/11/2007, 22:09
  4. [FZ6 Fazer S2] nuova nuova e già problemi
    Di luca0166 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 13/06/2007, 00:39
  5. Ritirata ina nuova nuova ieri mattina
    Di voodoo75 nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 23/06/2005, 15:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •