Pagina 67 di 72 PrimaPrima ... 17576566676869 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 670 di 711

Discussione: La mia nuova otta

  1. #661
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    La cosa strana è che più passa il tempo, meno mi ci trovo.
    Ho arretrato le pedane perché mi sentivo scomoda la posizione delle ginocchia, adesso le ginocchia vanno meglio ma non mi ci trovo con la leva del cambio troppo piccola e scomoda, e adesso metterla sul laterale è una fatica perché resta sotto la pedana. Col
    manubrio nuovo i polsi sono ok ma ha iniziato un formicolio tendente al dolore zona spalle/cervicale, che temo sia dovuta al manubrio. Inoltre nonostante la sella del passeggero abbia il triboseat, ogni tot di buche ho Sara addosso. se la moto è complessivamente migliorata, invece di sentirmici meglio mi ci sento molto peggio. E mi sta accadendo di trovare di meglio da fare che usarla, cosa mai accaduta
    Topo non ci conosciamo e quindi prendi le mie critiche col beneficio di inventario: non è che hai fatto le modifiche sbagliate? L'ergonomia è una cosa delicata e soggettiva, magari le soluzioni che hai scelto non vanno bene per te...

  2. #662
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Viste le strade devastate, non ho nemmeno molta voglia di fare molti giri, fino a che non avremo modo/tempo di allungare la gittata: non mi diverto a fare il pesciolino rosso nella boccia facendo avanti indietro per il bracco, peraltro con la municipale che ogni tanto di mette a fare da safetycar a 30 km/h.
    Pensavo di rimettere le pedane originali, anche se la posizione mi sembrava troppo seduta.
    Il mono l'ho ammorbidito per i limiti della forca ed è a posto, e così resta per sopraggiunti limiti economici, e questo, purtroppo, chiude la questione: va meglio che col mono giotek, e si tiene un po' più chiuso se c'è sconnesso (cioè ovunque), e sarà la volta buona che imparo a guidare più delicatamente (teo credo capisca bene cosa intendo se ricorda lo spino di qualche anno fa).
    Le modifiche ergonomiche son state fatte in base alle mie considerazioni dopo un anno e 10000 km, non propriamente pochi km. Adesso ne ho solo 2000 e le do un po' di km ancora.

    L'unica cosa che mi soddisfa è il motore, adesso finalmente non invidio più il 3 cilindri delle nuove tracer/mt/coso a tre ruote.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  3. #663
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,655
    Vendila!
    A inizio stagione c'è più mercato e magari recuperi quanto speso.

    Inviato seduto al bar
    my bar carruozzo&macerone

  4. #664
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Citazione Originariamente Scritto da katana Visualizza Messaggio
    Vendila!
    A inizio stagione c'è più mercato e magari recuperi quanto speso.

    Inviato seduto al bar
    Giusto ! Se inizia ora a pensare di venderla la venderà nel 2021... forse...

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  5. #665
    FazerStaff L'avatar di Landyone70
    Data Registrazione
    17/01/2015
    Località
    Piario
    Età
    53
    Messaggi
    2,730
    2029 minimo!!!

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  6. #666
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    All'attuale stato delle finanze, se la vendo non compro nulla, ne alla pari ne inferiore.

    Oggi, giusto per, sono andato a fare commissioni con guanti estivi, le manopole riscaldate mi hanno mollato dopo 5 km... Senza più accendersi. Fortunatamente non servivano... Però diciamo che proprio non c'è verso che ne vada bene una

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di topo; 16/04/2019 alle 21:20

  7. #667
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    30/12/2017
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    15
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    Viste le strade devastate, non ho nemmeno molta voglia di fare molti giri, fino a che non avremo modo/tempo di allungare la gittata: non mi diverto a fare il pesciolino rosso nella boccia facendo avanti indietro per il bracco, peraltro con la municipale che ogni tanto di mette a fare da safetycar a 30 km/h.
    Pensavo di rimettere le pedane originali, anche se la posizione mi sembrava troppo seduta.
    Il mono l'ho ammorbidito per i limiti della forca ed è a posto, e così resta per sopraggiunti limiti economici, e questo, purtroppo, chiude la questione: va meglio che col mono giotek, e si tiene un po' più chiuso se c'è sconnesso (cioè ovunque), e sarà la volta buona che imparo a guidare più delicatamente (teo credo capisca bene cosa intendo se ricorda lo spino di qualche anno fa).
    Le modifiche ergonomiche son state fatte in base alle mie considerazioni dopo un anno e 10000 km, non propriamente pochi km. Adesso ne ho solo 2000 e le do un po' di km ancora.

    L'unica cosa che mi soddisfa è il motore, adesso finalmente non invidio più il 3 cilindri delle nuove tracer/mt/coso a tre ruote.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Topo, anche se non ti conosco di persona mi sembra che sei un po’ giù di morale, troppo!
    Ti volevo solo dire come io ho risolto i problemi che hai, xke li ho avuti anche io. Per tre lunghissimi anni ho tenuto la moto originale, ed era schifoso guidare; il sottosterzo unito alla mancanza di confort (sembrava di essere sulle buche anche se la strada era un biliardo) rendevano la moto solo bella da vedere.
    Per sopperire al sottosterzo mi sono abituato a usare il freno dietro X curvare ( mai usato con le precedenti moto avute) ma di certo non era abbastanza.
    Nel 2017 la volevo cambiare, poi ho seguito il consiglio di un amico e ho trovato un meccanico bravo che aveva voglia. Bum:
    Mono nuovo con interasse maggiore di 3 mm, e la moto di colpo non era più seduta, e la strada è diventata un biliardo anche se c’erano le buche; scarico nuovo e 4 kg in meno di peso che garantisco si sentono eccome; regolazione dei registri delle forche davanti.
    La moto che mi è tornata indietro non era più la stessa, era talmente bella da guidare che ho smesso di guardare gli annunci su subito.
    Alla fine del 2018 ho fatto un nuovo check up e sempre lo stesso meccanico ha rifinito la taratura sull’anteriore secondo la mie sensazioni. Nel 2019 l’ho usata solo una volta ( purtroppo )ma ora non c’è nemmeno più il sottosterzo.
    Non demordere, è una gran moto, che predilige linee larghe e una guida non troppo fisica. Il motore poi è forse il miglior 4 cilindri mai costruito.
    Scusate se sono pesante


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ...perché un pretesto per
    tornare bisogna sempre
    seminarselo dietro,
    quando si parte...

  8. #668
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    Topo mi ricordo si dello spino, su quel dosso ho visto Sara che da dietro si alzava mezzo metro sopra di te e poi provava a scavalcarti per la pinzata che hai tirato ... vacci più delicato, falla scorrere al massimo ed accompagnala un po di corpo, vedrai che la otta ti seguirà senza fare storie

    sul discorso impostazione di guida, è ovvio che è tutto relativo alla moto ed al pilota ... per la mia personale esperienza ad esempio:
    - sulla otta avevo messo pedane arretrate e manubrio ribassato (da originale l'ho trovata veramente troppo seduta e poco caricata sull'ant.) e mi trovavo benissimo, non sarei mai tornato indietro
    - sul SuperDuke avevo messo solo le pedane arretrate, il manubrio lo trovavo perfetto (ed è tutt'ora quello con cui ho guidato meglio)
    - sulla Tuono ho abbassato il manubrio ma non ho sentito assolutamente la necessità di toccare le pedane (così sono rimasto molto soddisfatto anche in pista)

    quindi uomo topo spippola un po' (alla fine giocare con quel tipo di componenti è spesa da poco) e vedrai che la quadra la trovi ... a quel punto ti torna anche il gusto di guidarla come si deve

  9. #669
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    56
    Messaggi
    5,523
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    All'attuale stato delle finanze, se la vendo non compro nulla, ne alla pari ne inferiore.

    Oggi, giusto per, sono andato a fare commissioni con guanti estivi, le manopole riscaldate mi hanno mollato dopo 5 km... Senza più accendersi. Fortunatamente non servivano... Però diciamo che proprio non c'è verso che ne vada bene una

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Animo Topo! Non ti abbacchiare, adesso arriva Pasqua c'è il rischio che ti fanno allo spiedo

    Vieni giù al Nazionale, così Subteo (che sicuramente viene vero?) ti da una mano a sistemarla
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

    Presidente Club Fazeritalia

  10. #670
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    quando non ti trovi più, la guida è difficoltosa, le sensazioni non appagano......cambia le gomme
    Arrivederci e grazie

Discussioni Simili

  1. Fazer 8 nuova nuova e un paio di domande
    Di dbrach77 nel forum FZ8 & Fazer 8
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07/08/2013, 13:31
  2. Fazerina nuova nuova.. del 05.. :) info tagliando
    Di ale1982 nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19/02/2012, 12:59
  3. Tutina nuova nuova...ditemi la vostra...
    Di leon79 nel forum Abbigliamento
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 15/11/2007, 22:09
  4. [FZ6 Fazer S2] nuova nuova e già problemi
    Di luca0166 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 13/06/2007, 00:39
  5. Ritirata ina nuova nuova ieri mattina
    Di voodoo75 nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 23/06/2005, 15:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •