Pagina 63 di 72 PrimaPrima ... 13536162636465 ... UltimaUltima
Risultati da 621 a 630 di 711

Discussione: La mia nuova otta

  1. #621
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Sul TCP ho postato una ricca recensione della nuova MotoGuzzi V85TT, con tanto di elenco di pregi e difetti.
    Se volete potete darci una occhiata, o se interessati la posso “ricopiare” anche qui.
    La moto è molto valida, e potrebbe anche non essere considerata una MotoGuzzi.
    È molto evidente la progettazione più moderna e attuale deil’engineering Aprilia, e ci sono davvero pochi richiami tecnici al passato (stilistici sicuramente).
    Però non è certo una moto del segmento della Fazerotta.
    Anzi, non ha proprio nulla a che vedere, ed è quanto di più diverso si possa pensare/credere.
    Chi non è abituato al cardano fa la lingua lunga, e chi ha nel polso l’allungo di un quattrocilindri, deve completamente riparametrare il suo modo di guidare.
    Il bicilindrico tira tanto dai 3000 ai 7000 giri, poco sotto e praticamente nulla sopra.
    Meglio non sgasare al minimo da fermi, altrimenti sentite la moto dondolare verso destra.
    Per fortuna questa “caratteristica” dei tempi che furono, è stata ampiamente attenuata in condizioni di marcia, e non induce alcuno squilibrio dinamico.
    Anzi, la V85TT ha una ciclistica da riferimento, tanto perfetta che “nasconde” la ruota da 19” e fa sembrare una piuma la moto.
    A parte il cardano, che proprio non sopporto, a me è piaciuta moltissimo.

    Ultima modifica di _sabba_; 16/03/2019 alle 18:05

  2. #622
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Sul TCP ho postato una ricca recensione della nuova MotoGuzzi V85TT, con tanto di elenco di pregi e difetti.
    Se volete potete darci una occhiata, o se interessati la posso “ricopiare” anche qui.
    La moto è molto valida, e potrebbe anche non essere considerata una MotoGuzzi.
    È molto evidente la progettazione più moderna e attuale deil’engineering Aprilia, e ci sono davvero pochi richiami tecnici al passato (stilistici sicuramente).
    Però non è certo una moto del segmento della Fazerotta.
    Anzi, non ha proprio nulla a che vedere, ed è quanto di più diverso si possa pensare/credere.
    Chi non è abituato al cardano fa la lingua lunga, e chi ha nel polso l’allungo di un quattrocilindri, deve completamente riparametrare il suo modo di guidare.
    Il bicilindrico tira tanto dai 3000 ai 7000 giri, poco sotto e praticamente nulla sopra.
    Meglio non sgasare al minimo da fermi, altrimenti sentite la moto dondolare verso destra.
    Per fortuna questa “caratteristica” dei tempi che furono, è stata ampiamente attenuata in condizioni di marcia, e non induce alcuno squilibrio dinamico.
    Anzi, la V85TT ha una ciclistica da riferimento, tanto perfetta che “nasconde” la ruota da 19” e fa sembrare una piuma la moto.
    A parte il cardano, che proprio non sopporto, a me è piaciuta moltissimo.

    Ecco io gradirei il link alla tua recensione


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #623

  4. #624
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Letto tutto. Grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #625
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,656
    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    Mah, è che il nuovo deve avere un suo perché, non solo essere "nuovo". Che poi nuovo non è con un motore che è sempre quello, rivisto ma sempre quello, con un telaio che è sempre quello. Non basta montare due sospensioni a corsa più lunga, un faro preso della roba in cantina, perché adesso va il richiamo al passato.

    Questo non è nuovo.
    no????
    e ti ripeto vallo a dire di persona agli ing. Aprilia, così passano una giornata in allegria

    Comunque essendo tutto ciclico, vedremo quando torneranno di moda le sport Touring cosa direte voi che girate con "le moto totali".
    non credo che avrò il piacere di vedere sto giorno

    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    Quindi ricapitolando, in caso di necessità si deve andare da un meccanico Guzzi che abbia competenze su Aprilia la cui assistenza negli ultimi 10 anni (circa) è stata abbandonata ai concessionari piaggio?

    Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
    il solito esagerato, per un bicilindrico 2v raffreddato ad aria ad aste e bilancieri....
    mica è un 4 cilindri, 20v a comando pneumatico, con variatore di fase, a scoppi irregolari, e chi più ne ha più ne metta


    noto con "piacere" che di "fedeli" accecati dal marchio è pieno il mondo, che tristezza
    my bar carruozzo&macerone

  6. #626
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da katana Visualizza Messaggio


    il solito esagerato, per un bicilindrico 2v raffreddato ad aria ad aste e bilancieri....
    mica è un 4 cilindri, 20v a comando pneumatico, con variatore di fase, a scoppi irregolari, e chi più ne ha più ne metta


    noto con "piacere" che di "fedeli" accecati dal marchio è pieno il mondo, che tristezza

    personalmente non sono fedele a nessuo...tanto che per me yamaha ha chiuso, visto cosa propone, e la mia esperienza diretta con guzzi è basata sul calvario patito da conoscente per gli alberi a camme, e calcola che siamo a circa 70 km dalla casa madre, che la tentazione di andare a prendere per il collo qualche responsabile gli è passata più volte per la testa
    è difficile risalire la china e riconquistare la fiducia
    Arrivederci e grazie

  7. #627
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,298
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    personalmente non sono fedele a nessuo...tanto che per me yamaha ha chiuso, visto cosa propone, e la mia esperienza diretta con guzzi è basata sul calvario patito da conoscente per gli alberi a camme, e calcola che siamo a circa 70 km dalla casa madre, che la tentazione di andare a prendere per il collo qualche responsabile gli è passata più volte per la testa
    è difficile risalire la china e riconquistare la fiducia
    Quoto.
    Anche io ho esperienze dirette non proprio positive, sia sui mezzi, anche se non recentissimi, sia per l'assistenza anche in tempi più recenti .

    Poi c'è qualcuno che parla senza averne di esperienza diretta o che si basa su un test limitato per definizione. O peggio su prove di altri. Che, considerato il livello dei giornalisti italici, sono praticamente tutte inutili. Sarà 4-5 anni che leggo quelle di moto.it e non ricordo una moto che vada male...
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  8. #628
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Ah che bello per me è tutto più semplice. Officine autorizzate e rivenditori Aprilia/Guzzi nel raggio di 150 km non ce ne sono, quindi dover prendere una giornata per fare un tagliando o dover affittare un furgone per arrivare al conce non esiste.
    Oggi ho provato la nuova Versys 1000, non avevo mai provato una kawa.
    Bel giocattolo. Ovviamente la se, con cambio elettronico, sospensioni elettroniche, display tft e chi più ne ha più ne metta. Ha un filo di inerzia in entrata di curva, la 1090adv s e la tenerona son più veloci, ma a livello di comfort le batte entrambe. Altri difetti non ne ho trovati. Figo il cambio, dopo essere sceso da una yamaha. Forse dovessi cambiare preferirei la tenerona, ma cmq bel giocattolo. La 1090 è anche un mezzo decisamente più economico delle altre 2.
    Tanto sicuramente quest'anno il mezzo è la 8. E il prossimo lavoro le tanto rimandate forcelle... Inizio a invecchiare e apprezzare i mezzi comodi

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  9. #629
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,656
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    è difficile risalire la china e riconquistare la fiducia
    e su questo hai perfettamente ragione.

    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    Poi c'è qualcuno che parla senza averne di esperienza diretta o che si basa su un test limitato per definizione. O peggio su prove di altri. Che, considerato il livello dei giornalisti italici, sono praticamente tutte inutili. Sarà 4-5 anni che leggo quelle di moto.it e non ricordo una moto che vada male...
    se ti riferisci a me, dimmi dove ho scritto che la moto è affidabile e/o si guida bene
    tu invece hai già dato delle valutazioni negative su una moto in vendita da pochi giorni, basandoti su cosa? su esperienze del passato?
    e credo che nemmeno ci sei salito sopra, altrimenti certe cose non le scrivevi, penso.....
    poi chi l'ha comprata ci "racconterà", con il passare dei km, se vale quanto costa.

    oggigiorno è difficilissimo trovare moto che "vanno male".
    di quelle che ho provato io, non mi ricordo di moto che non bisogna comprare perchè "vanno male"
    alcune vanno meglio di altre, altre le preferisco io dal punto di vista soggettivo.
    ma ho smesso di credere alla favoletta che solo i jap fanno le moto migliori, più affidabili e con il miglior rapporto qualità/prezzo.
    my bar carruozzo&macerone

  10. #630
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    Ho messo la iat. Mi son detto, non ci sentirò manco la differenza, tanto che ho provato la moto per fare un paragone sulle sottigliezze. Tanto la moto va già bene...

    Sticazz... Se prima la vedevo come una 600 con un po'di tiro in più in basso. Ora non ci vedo più tutta sta differenza col motorone che ha sostituito... Certo il cp3 è sicuramente superiore, ma considerando anche i 50cc di meno della 8...

    Se lo sapevo la prendevo prima. Ho il report fotografico... Poi con calma faccio un topic tutorial anche se di fazerotte se ne vede poche... Una cilindrata non capita di una moto non capita...

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    montata su fz1, fatto i primi due pieni staccando i diodi, buona impressione, 20 km più a pieno, ma on off decisamente marcato, ora ho ripristinato i diodi e la provo con loro funzionanti
    Arrivederci e grazie

Discussioni Simili

  1. Fazer 8 nuova nuova e un paio di domande
    Di dbrach77 nel forum FZ8 & Fazer 8
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07/08/2013, 12:31
  2. Fazerina nuova nuova.. del 05.. :) info tagliando
    Di ale1982 nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19/02/2012, 11:59
  3. Tutina nuova nuova...ditemi la vostra...
    Di leon79 nel forum Abbigliamento
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 15/11/2007, 21:09
  4. [FZ6 Fazer S2] nuova nuova e già problemi
    Di luca0166 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 12/06/2007, 23:39
  5. Ritirata ina nuova nuova ieri mattina
    Di voodoo75 nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 23/06/2005, 14:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •