Pagina 1 di 72 1231151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 711

Discussione: La mia nuova otta

  1. #1
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564

    La mia nuova otta

    Ecco il mio fazer8 abs 2012 dopo i primi 150 km 😍
    Le borse le ho ereditate dal vecchio proprietario ed erano tutte rigate, le ho riverniciate a bomboletta anche se non uguale molto simili per un miglior colpo d'occhio.
    Però non iniziamo molto bene...
    Prima volta portandola a casa tra un po' non mi incastro tra due auto con le borse laterali che non ero abituato alla larghezza.
    Secondo giro un centinaio di km sul bracco tra un po' non mi cappotto sulla fanghiglia di sale e acqua verso carrodano... E vabbè, con le Michelin quadrate non potevo chiedere molto...
    Terzo giretto oggi con Sara sulla costiera mi fermo a fare due foto a Portofino e Paraggi e la spengo col pulsante invece che con la chiave e dovuto partire a spinta. Batteria ko anche se parte dopo che la fermi 3 o 4 giorni...
    Adesso faccio spesa...
    Dite che è una schifezza?
    https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?m...2F272510300779
    Sennò
    https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?m...2F401374687820
    Stessa marca 🤔
    Oppure
    https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?m...2F152836856175
    O
    https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?m...2F362094318842
    Che mi sentirei più sereno...

    Poi aspetto il Motor Bike Expo per vedere per le manopole riscaldate.

    E news dal mercatino per plexy e altre cosine.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    E bravo Topastro, finalmente ce la presenti ! La batteria è ancora la sua originale ?

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  3. #3
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Prendi questa: http://www.ebay.it/itm/DMLIT4-BATTER...wAAOSwqu9VQKOk
    oppure questa: http://www.ebay.it/itm/DMLIT10-BATTE...YAAOSw8d9U0e9W
    Quelle che hai postato sono le dirette sostituzioni, e hanno poca capacità in Ah.
    Visto che le misure esterne sono identiche, tanto vale passare direttamente al modello superiore, o come spunto (il primo link) o come capacità (il secondo link).
    Sulla mia Fazerotta avevo il secondo tipo (meno spunto, più Ah), mentre sulla Brutale ho montato il primo tipo (più spunto, meno Ah).
    Ho sempre in garage anche il kit trasmissione 525 (seminuovo) e i gommini delle pedanine (nuovi di zecca). Quando ti servono dimmi qualcosa....


  4. #4
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    Praticamente, stai dicendo che non sei buono ad usarla ?
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    @pave se non è l'originale è comunque uguale
    @sabba mi sa meglio la seconda allora. Ma ti arriva già caricata o devo comprare anche un caricabatterie? E visto che almeno una volta al mese la uso sempre (a sto giro non ho nemmeno fatto la polizza sospendibile) dici che serve veramente comprare un mantenitore? Considera che da me la temperatura più bassa nel box è intorno ai 5° ma molto raramente (oggi minima 9 massima 16)
    @road perché l'altra la sapevo usare? 🤔

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,197
    Mi sembra bella Andrea.
    Ben fatto.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  7. #7
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Di solito arriva carica all'80%.
    Ti consiglio di comprare comunque un mantenitore per batterie al litio.
    Devi sempre tener conto che una batteria al litio non può scendere sotto un certo voltaggio (MAI sotto i 12,8V), pena danni permanenti all'accumulatore.
    Conviene ricaricare la batteria quando scende a 13,2V, e di norma ogni 15gg circa.
    Puoi anche prendere il caricabatterie specifico della Magneti Marelli (https://www.ebay.it/itm/DCMO1210LT-M...EAAOSwTuJYnzs6), ma per avere il massimo fai un pensierino al BC Lithium 1500, o meglio ancora al BC Lithium 7000.
    I Ctek e gli Optimate (giusto per fare qualche esempio di marche conosciute) costano molto di più del Magneti Marelli e non sono niente di speciale.
    Se vuoi spendere davvero bene i tuoi soldini, vai di BC.


  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Ok, mo me li segno per il motor bike expo... Si dovrebbero trovare anche li, magari a due spicci meno che on line...
    @pietro grazie. Come motore, per l'uso che ne faccio io, è decisamente meglio della ina. Son curioso dopo giotek e il gommista di vedere come va di ciclistica. Nonostante sia un incrocio tra una gondola e un canguro per le sospensioni, specie in due (mi chiedo come faceva ad usarla il vecchio proprietario con le borse), sembra promettere bene

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    FazerStaff L'avatar di max65
    Data Registrazione
    24/01/2006
    Località
    Robbio
    Età
    58
    Messaggi
    8,439
    Le batterie al Litio garantiscono l'avviamento al 50% della carica ed hanno una scarica di circa l'1% al mese, per cui il mantenitore ed il caricabatterie sono praticamente inutili.
    Le mie non le ho mai ricaricate e dopo la sosta invernale la moto parte sempre al primo colpo. Quella della Multi l'ho tenuta 5 anni e non mi ha mai dato problemi, quella della K è al secondo inverno e per ora regge senza ricaricare o mantenere.

  10. #10
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Dipende se la lasci attaccata alla moto oppure se la stacchi.
    Ci sono moto, come la Brutale 800, la cui elettronica "ciuccia" parecchia corrente a quadro spento.
    Considerando che una batteria al litio ha meno capacità reale (in Ah) rispetto ad una corrispondente tradizionale al piombo, bisogna aspettarsi che la batteria al litio si scarichi più velocemente (se lasciata collegata al veicolo), non più lentamente!


Discussioni Simili

  1. Fazer 8 nuova nuova e un paio di domande
    Di dbrach77 nel forum FZ8 & Fazer 8
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07/08/2013, 13:31
  2. Fazerina nuova nuova.. del 05.. :) info tagliando
    Di ale1982 nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19/02/2012, 12:59
  3. Tutina nuova nuova...ditemi la vostra...
    Di leon79 nel forum Abbigliamento
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 15/11/2007, 22:09
  4. [FZ6 Fazer S2] nuova nuova e già problemi
    Di luca0166 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 13/06/2007, 00:39
  5. Ritirata ina nuova nuova ieri mattina
    Di voodoo75 nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 23/06/2005, 15:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •