Pagina 69 di 72 PrimaPrima ... 19596768697071 ... UltimaUltima
Risultati da 681 a 690 di 711

Discussione: La mia nuova otta

  1. #681
    FazerStaff L'avatar di Landyone70
    Data Registrazione
    17/01/2015
    Località
    Piario
    Età
    53
    Messaggi
    2,730
    Quasi quasi fai prima a cambiarla....

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  2. #682
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Dovrei essere l’ultimo a dare questo consiglio, ma piuttosto che fare un milione di modifiche (e installazioni di cose più o meno utili) io mi terrei la moto con quelle tre-quattro cose serie che servono per davvero, e se la moto non soddisfa pienamente si cambia.


  3. #683
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Giusto per fare degli esempi (non da installare tutti assieme, ovviamente):
    1) ammortizzatore posteriore (sulla Fazerotta è praticamente un must)
    2) batteria al litio (solo quando “scioppa” quella originale)
    3) trasmissione passo 520 (idem come sopra)
    4) pastiglie freno più performanti (idem come sopra)
    5) filtro aria SprintFilter (idem come sopra, ma poi dura in eterno)
    6) scarico (ma il più delle volte è solo una questione estetica)
    7) manopole riscaldate (se si utilizza la moto in inverno)
    8] parabrezza maggiorato (idem come sopra)

    Tutto il resto, provato personalmente, non serve quasi mai a nulla, e pertanto eviterei.


  4. #684
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    ti rispondo punto per punto:
    1) fatto, ma anche davanti, ce n'era bisogno...
    2) batteria al litio ce l'ho, me la ero scordata dal elenco, ormai non ha più senso sostituire la originale con qualcos'altro
    3) trasmissione l'ho sostituita con una uguale... una persona stravagante mi ha venduto usato il tris a poco seminuovo, era un affare...
    4) pastiglie freno non so cosa avevo sotto, se originale o altro, ma le ho cambiate con delle ebc, non saranno particolarmente conosciute ma son soddisfatto a pieno
    5) filtro aria ho messo il bmc, comprato usato insieme al parabrezza anche quello a prezzo occasione. dovrebbe essere meno permeabile del sprint e richiede più manutenzione (lavaggio e oliatura) ma al fine pratico non ci vedo molta differenza
    6) scarico per me è una cosa estetica, non a caso resta l'originale, per ora...
    7) si, la uso anche in inverno pure più che in estate, e le ho montate con grande soddisfazione, e se la prossima non sarà dotata di serie, le smonto e le recupero
    8] parabrezza maggiorato non è per l'inverno ma per la cervicale che ho problemi pregressi e se faccio pezzi di autostrada (basta una mezz'ora) inizia a lamentarsi...

    in realtà rispetto a quello che hai elencato ho fatto solo il manubrio e la iat, che il primo costava veramente poco, l'ho messo su in un paio d'ore (e io sono leeeeeento)e mi ha risolto il problema di postura (anche li centra la cervicale), mentre la seconda è servita veramente tanto che la inserirei tra le modifiche obblifgatorie in elenco per tutte le moto da euro 2 a salire...
    il contamarce ero abituato ad averlo sulla ina nel multigauge, e mi faccio regalino per il compleanno.

    da un lato mi sa che se cambiassi moto sarei punto e a capo con questi lavori... moto pronte all'uso ce ne sono poche... e preferisco comprare una moto di cui so esattamente dove intervenire

    la cambierei? dopo oltre 10 anni con la ina, non credo che terrei di nuovo una moto altrettanto: in primis perchè poi al momento di darla via per farci su qualcosa è stato un parto, e poi dopo aver cambiato ti resta la curiosità di cambiare ulteriormente...
    purtroppo me la godo su veramente poche strade, causa asfalti indegni, mentre una endurona mi da idea di un mezzo che possa essere divertente e al contempo farmi sentire meno il problema. ho fatto un test drive della ktm adv1090s, non mi ha entusiasmato (ormai anche ktm o prendi le ammiraglie o convivi con qualche pezzo "al risparmio") sotto tutti i particolari, ma nulla di irrilevante, ma la guida è divertente e senti le buche molto di meno... e non ti porti dietro troppa zavorra rispetto alla 1290. adesso ho visto che si trovano a prezzo umano pure le bmw s1000xr, e prima o poi vorrei provarne una... anche se non mi ci vedo sotto il segno della elica... ogni tot riguardo la turismo veloce tra gli usati, ma sinceramente mi intimorisce un po' la situazione mv.... e non vorrei comprare una moto con ricambi introvabili... la tenerona non mi spiace, e sarei curioso di provare una adv1190s.

  5. #685
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    che tipo di pasticche EBC hai montato topo?? sicuramente penso le sinter HH ... ma sono le FA (sportive stradali) o le EPFA (stada/pista) ??

    io sul gixxer ho trovato già su (e praticamente nuove) le FA, ma mi sembra che non frenino un gran chè, le trovo sicuramente molto ben modulabili ma alla fine forse anche troppo, perchè poi andando a stringere di mordente non ce nè un gran chè, per non parlare del bagnato, sei fortunato se rallentano (altro che frenare) ... le DID ZCOO che ho sull'aprilia stanno una spanna sopra sotto ogni punto di vista (e mi stanno durando veramente un'eternità)

  6. #686
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Sulla IAT ti do pienamente ragione, specie se la si abbina ad un filtro aria più permeabile e/o ad uno scarico più libero.
    La IAT migliora le prestazioni della moto in modo ben percepibile, e non così distante da una ben più costosa PowerCommander (che diventa davvero utile solo se si interviene anche sui collettori, sul catalizzatore oppure su altre componenti meccaniche della parta endotermica).
    Il tris filtro aria/terminale di scarico/IAT costituisce la soluzione più giusta, con il miglior rapporto prezzo/prestazioni.
    Se si va oltre è corretto pensare alla centralina aggiuntiva (meglio ancora alla rimappatura, se resa possibile dal software).
    Altre modifiche come la trasmissione passo 520 e la batteria al litio, alle quali aggiungerei le candele all’iridio, sono da “gestire” solamente quando le parti originali hanno terminato il loro ciclo utile.
    È interessante notare che le candele all’iridio (delle quali mi ero scordato nel precedente post) hanno una vita utile praticamente doppia rispetto a quelle tradizionali, ed è una cosa da tenere in seria considerazione quando la sostituzione delle candele viene resa difficile (dalla disposizione del motore, dalle carene, da qualsiasi altra cosa).
    In alcune moto, come la mia attuale Tiger Sport oppure come la Brutale 800 di mio figlio, la batteria al litio è praticamente necessaria (alla stregua dell’ammortizzatore posteriore della Fazer8/FZ8 ).
    In queste moto le candele all’iridio sono di serie, per cui la lista delle modifiche “furbe” varia in modo anche drastico da moto a moto.

    Non conosco il losco figúro che ti ha fornito parti della tua moto...


  7. #687
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Sono arrivato ai marcatori sulla spalla (quindi teoricamente a multa), a soli 5600 km della roadattack2 evo ant: poca autostrada, solo curve, mi aspettavo qualche km in più ma ci sta, considerato l'esborso. Nonostante volessi montare le s21/s22, il gommista mi ha convinto a provare le dunlop mk3.
    Mai montato dunlop...

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  8. #688
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    30/12/2017
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    15
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    Sono arrivato ai marcatori sulla spalla (quindi teoricamente a multa), a soli 5600 km della roadattack2 evo ant: poca autostrada, solo curve, mi aspettavo qualche km in più ma ci sta, considerato l'esborso. Nonostante volessi montare le s21/s22, il gommista mi ha convinto a provare le dunlop mk3.
    Mai montato dunlop...

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Io sto utilizzando ora le s 21
    A 5600 sicuro non arrivano


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ...perché un pretesto per
    tornare bisogna sempre
    seminarselo dietro,
    quando si parte...

  9. #689
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,197
    Io con le S21 ne faccio da 8000 a 9000, come fai a farle fuori così in fretta?
    A che pressioni le tieni?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  10. #690
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,789
    Ho un amico che con le mitas sportforce+ sotto la bestia fa 1600 km
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

Discussioni Simili

  1. Fazer 8 nuova nuova e un paio di domande
    Di dbrach77 nel forum FZ8 & Fazer 8
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07/08/2013, 13:31
  2. Fazerina nuova nuova.. del 05.. :) info tagliando
    Di ale1982 nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19/02/2012, 12:59
  3. Tutina nuova nuova...ditemi la vostra...
    Di leon79 nel forum Abbigliamento
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 15/11/2007, 22:09
  4. [FZ6 Fazer S2] nuova nuova e già problemi
    Di luca0166 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 13/06/2007, 00:39
  5. Ritirata ina nuova nuova ieri mattina
    Di voodoo75 nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 23/06/2005, 15:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •