Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 210111213 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 125

Discussione: Yamaha Niken? Probabilmente è solo l’inizio

  1. #111
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,305
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    600 da 115 cv se va bene, i più dal 600 depotenziata a libretto al 1000...

    Ho postato un video su fb fi un genio... Se lo ritrovo vd lo posto, era bellissimo. Mai visto uno guidare tanto male e poi stupirsi della botta!

    A parte quello...

    Io ho fortemente voluto l'abs e per quello ho cambiato moto, io mi guardo in giro ma lui non si distrae se sbaglio...

    Il tc lo vorrei, in almeno due o tre occasioni mi avrebbe salvato le mutande anche se a volte sul viscido mi è capitato di far slittare la ruota dietro per farmi picchiare da Sara

    La terza ruota di per se è una figata come incremento di tenuta e stabilità ma
    1) prima o poi si va a cercare il limite
    2) non hai alcuna sensazione di più o meno grip... Ergo ti abitui, ci dai che ci dai che ci dai, prima o poi ti raccolgono con la scopa e la paletta.

    Metà dei mezzi del test drive è già strisciata... Fate voi.

    Oltre a essere il mezzo più ostico da manovrare da fermo... Ho visto dcene pietose e in confronto muovere un tenerè, un fjr, una 1290 adv è molto, molto, molto più facile


    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Quello dello spostamento è un problema che non avevo valutato.
    Vabbè che non è che mi tanga più di tanto, le possibilità che anche solo mi venga voglia di provarla sono basse.
    Molto
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  2. #112
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,855
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    non hai alcuna sensazione di più o meno grip... Ergo ti abitui, ci dai che ci dai che ci dai, prima o poi ti raccolgono con la scopa e la paletta
    Sempre più propenso a vendere la mia SS per passare a questo...

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  3. #113
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,567
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Sempre più propenso a vendere la mia SS per passare a questo...

    Lamps
    Su, non scherzare, te fai molto prima di me a decidere se provare una moto. Pesa circa come una smt? Ok, la provo
    Oppure: pesa oltre i 40 rispetto a una smt?
    Zio sabbaaaa la pressaaaaaa
    Sei un pave semplice

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  4. #114
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    spero di sbagliarmi ma questa sarà la moto ideale per....dritti da paura....c'ha due ruote davanti.....mi fido mi fido mi fido mi fido.....e niente...le curve sono ancora regolate dalla cara vecchia legge fisica di una volta....

    mi quoto....
    Arrivederci e grazie

  5. #115
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,855
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    Su, non scherzare, te fai molto prima di me a decidere se provare una moto. Pesa circa come una smt? Ok, la provo
    Oppure: pesa oltre i 40 rispetto a una smt?
    Zio sabbaaaa la pressaaaaaa
    Sei un pave semplice

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Vedo che mi conosci bene

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  6. #116
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    La pressa è sempre calda, e comunque io non ho sempre un rigetto rispetto alle novità, Niken compreso, anzi.
    Il mio timore si basa sul fatto che più la moto è stabile di progetto (3 ruote ar mej che tuu, direbbe Accorsi) più è facile che se la comprino utenti poco smaliziati.
    La GS si vende tanto anche perché è molto facile da guidare.
    La sospensione anteriore Telelever (sento vibrare la mia pressa, ma non raccolgo....) la rende simile ad una auto, senza troppi spostamenti di baricentro in frenata, quindi con un assetto molto stabile (non da motocicletta, ma sicuramente stabile).
    Il Niken mantiene invece l’assetto di una moto, con il “plus” di una seconda ruota anteriore che induce/introduce un maggior senso di sicurezza.
    Sono due cose diverse, ma entrambi i mezzi avvicinano il grande pubblico, compresa (inevitabilmente) una maggior quantità di persone inesperte.
    Ribadisco l’importanza di un training più approfondito su moto serie, prima di dare la patente a chichessia.


  7. #117
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,567
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    mi quoto....
    Eh si lo pensavo anche io ma l'ho provato a entrare fuori da ogni grazia del signore e... Tiene.

    Ma ho fatto lo scientifico... C'era quella materia... Fisica... Probabilmente se pieghi oltre i 45° alzi la ruota esterma, dimezzi il grip, muori
    Le danno in consegna a settembre. Voglio vedere quante arrivano all'estate '19

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  8. #118
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,567
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    La sospensione anteriore Telelever (sento vibrare la mia pressa, ma non raccolgo....) la rende simile ad una auto, senza troppi spostamenti di baricentro in frenata, quindi con un assetto molto stabile (non da motocicletta, ma sicuramente stabile).
    Il Niken mantiene invece l’assetto di una moto, con il “plus” di una seconda ruota anteriore che induce/introduce un maggior senso di sicurezza.
    Falso. Come evidenziato anche nel training pre prova anche nel niken, gli spostamenti di carico sono meno marcati, di molto, rispetto alle moto standard.
    È un quad che piega (pure tanto)
    Col difetto che in più, oltre un mimimo di piega, visto tutto il peso dell'ambaradam li davanti, ho pure notato una certa tendenza a "cadere" verso l'interno della piega.

    Sto rivalutando il GS

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  9. #119
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    Eh si lo pensavo anche io ma l'ho provato a entrare fuori da ogni grazia del signore e... Tiene.

    Ma ho fatto lo scientifico... C'era quella materia... Fisica... Probabilmente se pieghi oltre i 45° alzi la ruota esterma, dimezzi il grip, muori
    Le danno in consegna a settembre. Voglio vedere quante arrivano all'estate '19

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    e si ma la mente umana d'istinto te lo fa tirar su...pure se non arrivi a 45
    Arrivederci e grazie

  10. #120
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Bene, allora la mia pressa avrà un superlavoro.....


Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20/04/2017, 16:18
  2. [AUTO]Probabilmente dovrò comprare
    Di cobi nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 02/10/2009, 17:57
  3. [CLUB] YAMAHA FEST, turni riservati e non solo
    Di MartePower nel forum AVVISI, Commenti & Aiuti (Forum e Sito)
    Risposte: 230
    Ultimo Messaggio: 23/11/2007, 16:48
  4. [FZ1 Fazer] Domanda (probabilmente stupida) su sospensioni
    Di Oengus nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06/06/2007, 23:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •