Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 65

Discussione: TPMS: che ne pensate?

  1. #11
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Gizmo
    Data Registrazione
    24/01/2017
    Località
    ...
    Messaggi
    803
    Ma 2 decimi ti variano anche se vari parecchio l'andatura in moto, quindi ogni volta che il sensore si "lamenta" devi correre al gommista allarmato che hai forato... per me sono cose inutili, meglio investire quei soldi sulle gomme...

  2. #12
    FazerStaff L'avatar di max65
    Data Registrazione
    24/01/2006
    Località
    Robbio
    Età
    58
    Messaggi
    8,439
    Io tengo il posteriore a 2,9, ad andatura allegra arriva a 3,1. Se mi fermo e sta a 2,9 ho forato.

  3. #13
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    Bah ... sulla moto credo siano davvero inutili. Se la pressione scende me ne accorgo inevitabilmente come già successo. Se scende di botto ... me ne accorgo come già successo. Un buon manometro prima di uscire dal garage e son tranquillo.

    Diverso potrebbe essere per il camper dove su 5-6 bar ci può essere una differenza non rilevabile alla guida salvo poi macinare le gomme. Ecco in questo caso ci ho già pensato più volte.
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

  4. #14
    Socio Club FazerItalia L'avatar di Tonio66
    Data Registrazione
    18/08/2010
    Località
    Settala (MI)
    Età
    57
    Messaggi
    2,396
    Citazione Originariamente Scritto da Gizmo Visualizza Messaggio
    I Garmin vanno bene solo sulla moto, non sono idonei per la macchina (almeno così riporta Garmin https://buy.garmin.com/it-IT/IT/p/131744) e poi si avvitano al posto del tappo valvola, quindi se non li levi quando ti fermi, te li fregano...
    Se sulla moto hai la valvola a 90° rischi di rovinare cerchio/sensore con la forza centrifuga.
    Sulla macchina ti fa piegare la valvola, potrebbe sbattere sulla borchia o cerchio con la forza centrifuga.

    Bo sinceramente sulla moto non li vedo proprio utili, meno cose che ti ditraggono e più attenzione alla strada e a tutti i pericoli che ogni giorno bisogna evitare (sporco, voragini, impediti in macchina, ...).

    Quelli Garmin hanno un sistema con una chiavetta quindi non possono fregarteli.

  5. #15
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Gizmo
    Data Registrazione
    24/01/2017
    Località
    ...
    Messaggi
    803
    La chiavetta è universale o ognuna diversa (come una chiave di casa per intenderci), se è universale, basta che chi vuole fregarli abbia la chiavetta con se...

  6. #16
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    60
    Messaggi
    6,129
    Aggiornamento: visto il basso costo la mia curiosità ha avuto la meglio e l'ho preso. I sensori si attivano al minimo movimento e "risvegliano" anche il ricevitore. Appena montati la pressione corrisponde esattamente a quella del mio manometro e la temperatura sembra ragionevole.

    Se mi viene la voglia di vedere se sopra la nebbia c'è il sole, questo weekend faccio la prova su strada in Raticosa

    Aggiornamento dell'aggiornamento: al momento pare di sì --> http://www.meteosestola.it/webcam/raticosa/

    Aggiornamento dell'aggiornamento dell'aggiornamento: anche qui --> https://edelweissspitze.panomax.com/
    Ultima modifica di Brividoblu; 27/01/2018 alle 14:06
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  7. #17
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Marcello quali hai preso ? Dove ? Costo ?

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  8. #18
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    60
    Messaggi
    6,129
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  9. #19
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    10/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,537
    2 decimi per esempio sentiti al FazerIncontro d'Autunno, non capivo come mai sul bagnato sembrava di andare sul sapone; invece erano 2 decimi in più causa manometro starato. Mia imperizia non verificare con il l'apparecchio che ho sotto la sella e farlo dopo nel dubbio. Purtroppo sembrava ben tenuto
    Con le valvole lo avrei capito al volo, senza stare scervellarmi

    Quelli Garmin li comprerei, ma per ora ho desistito; magari se scendono o me li regalano
    € 150 per la coppia non è pochissimo, anzi è tantinello anche se sono sicuro della loro qualità.

    PS
    Vero, come ricordavamo cazzeggiando anche a cena venerdì dopo il MBE, che molti motociclisti vanno in giro con la gomma sgonfia come li "peggio" scooteristi da città
    Ultima modifica di MartePower; 30/01/2018 alle 02:39
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  10. #20
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    10/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,537
    Con lo Zumo si arriva fino a 4 ruote



    Tutte le combinazioni
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21/08/2016, 20:11
  2. che ne pensate?
    Di vespantonio nel forum Abbigliamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04/11/2013, 23:16
  3. che ne pensate ?
    Di pianoscarano nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12/08/2011, 16:47
  4. Che ne pensate?
    Di PLOK nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01/12/2008, 10:22
  5. che ne pensate....?
    Di T!GER nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 17/11/2007, 17:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •