Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: "E io difendo l'Elefantentreffen"

  1. #1
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    49
    Messaggi
    31,547

    "E io difendo l'Elefantentreffen"

    "Un giornalista attacca i raduni invernali, l'altro risponde. Ma al di là di tutto... Chi ha detto che per essere veri motociclisti bisogna andare all'Elefantentreffen e a Capo Nord? Botta e risposta in redazione a Dueruote"

    https://search.app.goo.gl/QvUN
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  2. #2
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    56
    Messaggi
    5,528
    Sono assolutamente d’accordo con l’autore della replica.
    Penso che non sia necessario fare chissà quale impresa per forza, altrimenti non ci si può annoverare tra la schiera dei veri motociclisti (che poi mi dovete dire che gusto ci possa essere a farsi 1000 km al giorno di autostrada per arrivare a Capo Nord, ma questo è un mio pensiero...). Ritengo invece molto bello il concetto di poter sognare, per esempio mi piacerebbe tanto poter percorrere la via della seta in moto, c’è un bel servizio di INMOTO su tre italiani che vanno fino a Pechino con una vecchia Africa Twin e due Transalp
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

    Presidente Club Fazeritalia

  3. #3
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Gizmo
    Data Registrazione
    24/01/2017
    Località
    ...
    Messaggi
    803
    Io sono del parere che ognuno fa quel che può.
    Ognuno vive la moto a modo suo.
    L'importante è divertirsi in sicurezza e nel rispetto degli altri (ad eccezione dei ciclisti in "branco"... )

  4. #4
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,311
    Vero è che servono km e strade diverse per completare il bagaglio di 'motociclista vero'.
    A me è servito molto partecipare a giri fuori regione, fare viaggi di più giorni su strade diverse, dover girare con la pioggia, ecc.
    Ti rendi conto di quello che serve, ti devi preparare. Devi preparare la tua moto.
    In quest'ottica una cosa del genere ha senso, diventa una specie di verifica.
    Nello specifico l'elelefantreffen mi attira come la prospettiva di testare le unghie di un felino sullo scro.to
    Capo nord è un'altra cosa.
    Ma come di ocreatur, se tutto consiste a spararsi 1000 km di pallostrada al giorno, per arrivare su e dire ok fatta, beh anche no.
    Ti perdi il viaggio.
    È che 4 settimane non sempre ci sono....

    Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,567
    Bah. Ognuno fa quello che vuole, nessuno ti manda a fare nulla, se non il capo a lavoro, o la famiglia nei limiti del singolo...

    Poi le motivazioni del perché sono private. Io oggi ho fatto il belinentreffen ma percheè? Per fare un giro con Sara, per vedere i fazeristi venuti, per uscire di casa, per provare la moto nuova, per fare qualcosa di diverso, per beneficenza, per conformismo, per dire c'ero anche io?

    Credo sia irrilevante. Andrei all'agnello solo per il copricapo , agli elefanti no. Darei un rene per fare un giro sul sneafell mountain, ma non ci andrò mai.
    Sono un motociclista? Boh. Non lo so manco io...
    Son tutto articoli per riempire il giornale in attesa di avere le moto per le comparative...

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    Le classiche critiche che non servono a nessuno e non portano a nulla.

    C'è chi ha un 1000 e lo usa per andare alla fiera della rapa cotta e chi con un PX150 da qui va in Cina ... embè?
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

  7. #7
    FazerItaliano Novello L'avatar di Overtherainbow
    Data Registrazione
    02/03/2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    216
    Da quando sono su Facebook tollero sempre meno chi esprime la sua personale opinione a mo' di giudizio su kazzi e mazzi altrui.
    Io sono motociclista. Non vado se fa freddo perché non mi piace, non vado se piove perché non mi piace, faccio 2000 km all'anno ad andar bene e non dormo certo in tenda perché non mi piace. Ma mi piace stare sulla moto, sentire il mondo in diretta, essere contenta dei posti che vedo e della strada che faccio, fosse anche per andare a comprare le sigarette e pregherei che chi ha idee diverse se le tenesse per sé perché io non mi esprimo su chi va a Capo Nord in moto e dorme in tenda nella neve. Un'idea ce l'avrei ma visto che nessuno fa male a nessuno penso di non avere il diritto non solo di esprimerla ma neanche di pensarla e quindi me la rimangio subito e mi dico "Gaia ma a te che frega? Ognuno è felice a modo suo".
    Ecco penso di essermi spiegata

  8. #8
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,152
    Già, queste gare a "io sono più motociclista di te" hanno abbondantemente stufato.
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  9. #9
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,172
    Io c'ho il mal di schiena...
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  10. #10
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,311
    Uhm, se non fosse che il sommo condivide con tecniche che non piacciono al mio scemofonino mi vien voglia di leggerlo, l'articolo, viste le reazioni. Confesso che io ho scritto due righe a senso ma senza leggere il link (non me lo apre ).
    Comunque, alla fine, hanno ragione: siamo qui a parlarne


    Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

Discussioni Simili

  1. Problema link da google e interni al sito "viewtopic" Vs "showthread"
    Di unsampei nel forum AVVISI, Commenti & Aiuti (Forum e Sito)
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27/04/2012, 00:37
  2. Auguri a "Bollo" "Sberla" e "Spock&
    Di Aaron79 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26/04/2005, 10:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •