Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 101

Discussione: Manutenzione: impianto lubrificazione e raffreddamento

  1. #81
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Papashvili
    Data Registrazione
    23/04/2015
    Località
    Parma
    Messaggi
    614
    Citazione Originariamente Scritto da Gizmo Visualizza Messaggio
    Il tendipattino della distribuzione, è fatto a "scatti", fa rumore perchè ha preso gioco e non ha ancora scattato, vedrai che prima o poi il rumore sparirà.
    Ovviamente solo in caso che siano stati rispettati i km per la sostituzione della catena
    La catena della distribuzione in vero ha 55k km ma il meccanico mi h la detto che ne ha ancora per un bel po


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #82
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    La sostituzione della catena di distribuzione su moderne 4 cilindri e' un operazione laboriosa e decisamente cara...non si cambia la catena....ma anche le slitte e gli ingranaggi e nella maggior parte dei motori fai prima a buttare la moto...
    Su mono, specie spinte con catenine da bicicletta, si fa' (solo catena) e anche spesso...

    Quello che invece si cambia e' il tendicatena della distibuzione, specie in modelli a "scatto", meccanici con molle che spingono sul puntale. Le mollettine all'interno perdono di tensione dopo diversi anni (progettate per spingere ma non troppo???" e quindi non si riesce piu' a fargli fare il loro lavoro.

    FjR/CBR600rr cambiati entrambi intorno ai 40mila per rumori impossibili da sopportare....sembrava doversi rompere tutto da un momento all'altro.

    Invece quelli idraulici o con registri meccanici (ebay classico perno con dado...) e' sufficiente avere un buon olio per farlo funzionare a dovere....(oppure registrarlo con delicatezza quando fa' rumore..)

  3. #83
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,795
    all'fzs1000 si cambia solo il tendicatena? a quanti km?
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  4. #84
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    All' FZS 1000 non si cambia nulla perche' e' perfetta cosi......... e tutti gli altri, muti!


    Si cambia, solo se c'e bisogno....se non fa' rumori di rottame (mai successo su un FZS 1000) dagli il gas che va sempre bene.........

  5. #85
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    05/03/2006
    Località
    Benevento
    Messaggi
    142
    Citazione Originariamente Scritto da Anteo Visualizza Messaggio
    Ho in più controllato il manuale. Il consueto spurgo di olio, cartuccia compresa, è di 2.8 litri
    Mi permetto di riesumare questo thread perché mi sto accingendo anche io a fare il tagliando, e mi sono letto un po’ di vecchi post.

    Mi domando come mai il manuale riporta 2.8 litri di olio (compreso filtro), e la maggior parte dei kit tagliando in vendita su eBay (o altrove) fornisce 4 litri di olio.
    Paolo

  6. #86
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    Ciao, penso che per chi vende su ebay, la cosa piu' importante e'....vendere!

  7. #87
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    05/03/2006
    Località
    Benevento
    Messaggi
    142
    Come darti torto
    Paolo

  8. #88
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da PaoloF Visualizza Messaggio
    Mi permetto di riesumare questo thread perché mi sto accingendo anche io a fare il tagliando, e mi sono letto un po’ di vecchi post.

    Mi domando come mai il manuale riporta 2.8 litri di olio (compreso filtro), e la maggior parte dei kit tagliando in vendita su eBay (o altrove) fornisce 4 litri di olio.
    sempre trovato sia i 3 litri che i 4 litri, ma non prendo i kit tagliando prendo solo l'olio
    cerca su RIALB
    Arrivederci e grazie

  9. #89
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    05/03/2006
    Località
    Benevento
    Messaggi
    142
    Si si... neanche io ho preso un kit tagliando, ma un'occhiata su eBay ce l'ho data (almeno per farmi un'idea dei prezzi).
    Alla fine ho preso 3 litri di Bardahl XTC C60 e un filtro olio della Champion, in un ricambista della mia citta', ed ho speso 44 euro.

    Il refrigerante del radiatore lo prendo all'ipermercato (devo solo vedere di che colore e' quello che ho dentro adesso).
    L'olio freni me lo faccio cambiare dal meccanico, ho paura di fare casini... e quello e' altamente corrosivo, bisogna fare attenzione.
    Paolo

  10. #90
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,795
    Citazione Originariamente Scritto da PaoloF Visualizza Messaggio
    Si si... neanche io ho preso un kit tagliando, ma un'occhiata su eBay ce l'ho data (almeno per farmi un'idea dei prezzi).
    Alla fine ho preso 3 litri di Bardahl XTC C60 e un filtro olio della Champion, in un ricambista della mia citta', ed ho speso 44 euro.

    Il refrigerante del radiatore lo prendo all'ipermercato (devo solo vedere di che colore e' quello che ho dentro adesso).
    L'olio freni me lo faccio cambiare dal meccanico, ho paura di fare casini... e quello e' altamente corrosivo, bisogna fare attenzione.
    la prossima volta prova il motul7100, per l'olio dei freni basta fare un pò di attenzione e pulire subito con un detergente specifico..
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

Discussioni Simili

  1. Problema con impianto di raffreddamento
    Di aragno nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 29/10/2016, 14:50
  2. Problema impianto di raffreddamento
    Di Paolo69 nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 24/06/2014, 10:41
  3. [fzs1000] tubo in avaria impianto raffreddamento
    Di fox68 nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 24/06/2010, 18:59
  4. [FZ6]lubrificazione
    Di Giovanni1988 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18/11/2009, 11:35
  5. lubrificazione catena
    Di hgeo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04/05/2008, 02:20

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •