Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: Parliamo del perché dell'uso dell'abbigliamento tecnico

  1. #11
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Ni. Prendo esempio del paraschiena, tra il vero e il tarocco della dainese... Il tarocco stava sui 25 euro, esentasse, quindi ipoteticamente sarebbe stato sui 50 abbondanti se paghi dogana e iva , e lasciando perdere la sicurezza (non passava alcun test anzi risultava più pericoloso che non averlo), pure i materiali erano scadenti (tipo i tessuti etc)
    A mio parere, se calcoli tutte le spese, e le tasse (che sarebbe giusto pagare tutti, ma lascia perdere sennò è un altro discorso) un buon paraschiena non può costare meno di un 100/120 euro
    E su wheelup trovi i zandona rimarchiati intorno a quel prezzo. Poi più spendi più li trovi meno ingombranti... Poi si sa che i marchi più famosi ricaricano un 20 o 30 per cento di marca... Se non di più. Le alternative esistono. Io spidi non so se compro più per il rapporto qualità prezzo...

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Socio Club FazerItalia L'avatar di Bovolone
    Data Registrazione
    04/04/2007
    Località
    Milano
    Età
    50
    Messaggi
    841
    Che c'entrano le tasse?......caso mai Iva......ma sia tasse che Iva si pagano su un prodotto di 1 euro come su uno da 1000......ovviamente in proporzione
    La tua stima di quanto dovrebbe costare un paraschiena non è basata su dati ma su una media di quello che trovi in commercio....
    E chi ti dice che pure quello da 25 euro non sia caro?.......magari potevano commercializzarlo a 10 ma vedendo che le grandi marche son state alte.....son stati alti pure loro.....
    Con questo non voglio dire che la mia stima sia giusta e la tua no.......purtroppo non possiamo saperlo.....
    Ma nulla mi toglie dalla testa che un Po di plastica e tessuto prodotta in serie e proposta a 160 euro sia un furto...
    Ovviamente mia opinoone

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Massimo BMW R 1150 GS - SUZUKI 650 DL V-STROM
    "SCORRERE,NON CORRERE"

  3. #13
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    10/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,537
    Per qualsiasi prodotto quello che costa di più spesso non è il migliore. Per fortuna esistono indici esterni come il test sharp per i caschi.

    Andare senza abbigliamento tecnico è a prescindere follia
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  4. #14
    Socio Club FazerItalia L'avatar di Bovolone
    Data Registrazione
    04/04/2007
    Località
    Milano
    Età
    50
    Messaggi
    841
    Citazione Originariamente Scritto da MartePower Visualizza Messaggio
    Per qualsiasi prodotto quello che costa di più spesso non è il migliore. Per fortuna esistono indici esterni come il test sharp per i caschi.

    Andare senza abbigliamento tecnico è a prescindere follia
    Su questo siamo d'accordo....
    Il discorso è.......ce lo fanno pagare il giusto o se ne approfittano in nome della sicurezza??
    Il dubbio mi rimane

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Massimo BMW R 1150 GS - SUZUKI 650 DL V-STROM
    "SCORRERE,NON CORRERE"

  5. #15
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    10/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,537
    Il dubbio c'è quando vedi un marchio blasonato con 3 sharp per un casco costoso, sta a noi scegliere e per fortuna la scelta è vasta
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  6. #16
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Citazione Originariamente Scritto da Bovolone Visualizza Messaggio
    Su questo siamo d'accordo....
    Il discorso è.......ce lo fanno pagare il giusto o se ne approfittano in nome della sicurezza??
    Il dubbio mi rimane

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Assolutamente la seconda... esattamente come avviene x le gomme.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  7. #17
    Socio Club FazerItalia L'avatar di Bovolone
    Data Registrazione
    04/04/2007
    Località
    Milano
    Età
    50
    Messaggi
    841
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Assolutamente la seconda... esattamente come avviene x le gomme.

    Lamps
    Felice che qualcuno la pensi come me

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Massimo BMW R 1150 GS - SUZUKI 650 DL V-STROM
    "SCORRERE,NON CORRERE"

  8. #18
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Citazione Originariamente Scritto da Bovolone Visualizza Messaggio
    Felice che qualcuno la pensi come me
    Sul discorso gomme lo penso così da anni, si sono messi tutti d'accordo e sapendo che non abbiamo alternative ci prendono per il collo... ti pare che due gomme che durano poche migliaia di km possano costare 300 euro ??? Meno male che Mitas ha acceso i riflettori su questa truffa legalizzata.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  9. #19
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Gizmo
    Data Registrazione
    24/01/2017
    Località
    ...
    Messaggi
    803
    Sulle gomme non sono d'accordo.
    Ci sarà un motivo che nelle corse usano marchi "famosi" rispetto alle Mitas (o tutte le altre marche che fino a qualche anno fa facevano solo gomme per trattori e Tir)?
    Secondo voi Mitas quanto ha investito in test e prove per produrre la gomma da moto rispetto alle marche "famose"? Sicuramnte molto meno, e quindi alla fine costa meno.
    Una gomma che quando la monti devi adattare il tuo comportamento di guida a lei, per me è impensabile.
    E non mi dite che è un discorso di "Monopolio", i piloti ci tengono alla loro salute...
    Ovvio quando hai pochi cavalli sulla moo qualsiasi gomma va bene, anche una vecchia 15 anni.
    Ma con 200CV a me nemmeno se mi fanno AD di Mitas le monterei, prima viene la salute poi il portafoglio.

    Le gomme sembrano tutte uguali, ma non lo sono, come i cloni cinesi dei paraschiena o simili, esteticamente sembrano identici, poi nei test c'è un abbisso.

  10. #20
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Citazione Originariamente Scritto da Gizmo Visualizza Messaggio
    Sulle gomme non sono d'accordo.
    Ci sarà un motivo che nelle corse usano marchi "famosi" rispetto alle Mitas (o tutte le altre marche che fino a qualche anno fa facevano solo gomme per trattori e Tir)?
    Secondo voi Mitas quanto ha investito in test e prove per produrre la gomma da moto rispetto alle marche "famose"? Sicuramnte molto meno, e quindi alla fine costa meno.
    Una gomma che quando la monti devi adattare il tuo comportamento di guida a lei, per me è impensabile.
    E non mi dite che è un discorso di "Monopolio", i piloti ci tengono alla loro salute...
    Ovvio quando hai pochi cavalli sulla moo qualsiasi gomma va bene, anche una vecchia 15 anni.
    Ma con 200CV a me nemmeno se mi fanno AD di Mitas le monterei, prima viene la salute poi il portafoglio.

    Le gomme sembrano tutte uguali, ma non lo sono, come i cloni cinesi dei paraschiena o simili, esteticamente sembrano identici, poi nei test c'è un abbisso.
    Mi sento di dissentire almeno in parte. Non saranno le gomme più fighe del mondo ma fanno il loro lavoro e non hanno mostrato particolari limiti. La teoria più in voga vuole che Mitas abbia comprato il progetto della carcassa da qualcuno (e anche le linee di produzione a mio parere) risparmiando e in questo modo ha potuto permettersi di mettere sul mercato un prodotto a prezzi di saldo.
    Non le vedi di primo equipaggiamento o in pista su moto fighe perché per fare queste cose qua ci vuole un R&D con i controcazzi (e di conseguenza costoso)

    Le ho montate sulla Ona e non ho particolari critiche da fare. Non mi hanno soddisfatto appieno perché sono un po' dure e questo ad andatura turistica specie su fondi sconnessi è un difetto, al prossimo giro provo le S21.

Discussioni Simili

  1. Parliamo un po di TC..
    Di _sabba_ nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 97
    Ultimo Messaggio: 20/12/2013, 10:14
  2. L'importanza dell'uso casco [Spot]
    Di Motogatto nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22/08/2007, 10:59
  3. Effetti nascosti dell'abbigliamento sicuro
    Di Chia nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09/10/2006, 23:22
  4. Importanza dell'abbigliamento
    Di sky69 nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29/01/2006, 17:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •