Pagina 3 di 15 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 149

Discussione: Gomme grippose ma morbide

  1. #21
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    È proprio vero che le gomme sono soggettive, le mitas le ho trovate superiori a tutte quelle che ho usato fino ad ora proprio in due sotto i temporali

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
    Arrivederci e grazie

  2. #22
    FazerStaff L'avatar di Landyone70
    Data Registrazione
    17/01/2015
    Località
    Piario
    Età
    53
    Messaggi
    2,734
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    È proprio vero che le gomme sono soggettive, le mitas le ho trovate superiori a tutte quelle che ho usato fino ad ora proprio in due sotto i temporali

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
    I cinghiali bergamaschi non fanno testo

    Landyone

  3. #23
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Insomma devo provare queste roadattack
    A sto punto vado su quelle più reperibili tra le 2 evo/gt e le 3

    Ora il problema è che manca ancora un mese abbondante al ritorno in sella

    Torno a ripetere che le Mitas non mi hanno mai tradito e che probabilmente le sensazioni date dall'anteriore erano colpa dell'assetto tutto seduto sul posteriore.

    Domandona da un milione di soldi: visto che le Mitas ormai sono al 20% in 7000 km quanto mi dureranno le Conti?

  4. #24
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    io le mitas le ho finite in circa 6.500 km, mentre le roadattack 2 in genere sui 6.000 ... di solito arrivo che il post. ne ha ancora un po (comunque in zona tacche spia) mentre l'ant. è alla frutta scavandosi molto ai lati, di conseguenza cambio la coppia.

    le 3 non le ho ancora provate (troppo care) mentre le GT mi hanno dato l'idea di essere parecchio più robuste ... purtroppo le ho vendute insieme alla moto e non ho potuto verificare rendimento finale, ma ci ho fatto 1.200 km ed al centro si leggeva ancora bene la scritta contiattack; se il mio gommista anche quest'anno mi rifà il miracolo di montarmele a 200 euri (cerchi in mano), sicuro le riprovo.

    @kimiko ... le mitas rimangono ottime gomme per me, da montare senza troppe riserve anche costassero quanto le altre, però ho notato che nell'arco di tutto l'utilizzo non si sono comportate sempre allo stesso modo, l'anteriore con i km (specialmente i primi 1000/2000) cambia di feeling stranamente migliorando, e spesso mi è capitato di ripartire dopo soste neanche troppo lunghe (tipo 15 minuti) e sentirle come di doverle riscaldare nuovamente da zero ... boh sono strano io questo è sicuro, di certo rispetto alle gomme piuttosto tonde all'ant. con cui sono abituato, per queste ho dovuto allentare i registri dell'idraulica (tutti tranne il precarico) per sentirmici bene. Sui posteriori non mi esprimo, ho una guida che non li strapazza, quindi tendenzialmente come grip per me vanno bene tutti, l'importante è che di forma siano ben raccordati con l'ant.

  5. #25
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    discorso riscaldamento è valido un pò per tutte, quando c'erano le varie "corsa" le prime curve dopo la sosta ai passi bisognava stare molto attenti, vero che dopo i primi 1000 sono cambiate, per fortuna in molto meglio, perchè mi stavo preoccupando mica poco


    comunque le mitas le rimetti in "forma" dopo le soste con 3 o 4 pinzate veramente decise senza aspettare di far strada
    Arrivederci e grazie

  6. #26
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    in parecchi mi hanno confermato di questa necessità che ha l'ant. mitas ad essere per così dire rodata molto a lungo, ed è successo anche a me, ma non mi sono ancora spiegato il motivo ... sicuro non è questione di cera, a parte che quella se ne va via presto, il fatto è che non si tratta di mancanza di grip, cambia proprio il comportamento della gomma, come se si dovesse assestare proprio la carcassa per arrivare ad avere una forma ottimale!!

    ovviamente tutte le gomme vanno riscaldate nuovamente dopo una sosta, ma fra quelle provate le mitas sono forse quelle con cui ho notato una necessità più marcata, si avvicinano alle M7RR (ma li mancava proprio il feeling con l'ant.) ed alle SportSmart2 (che invece mi sono piaciute parecchio, durata a parte).

  7. #27
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,198

    Gomme grippose ma morbide

    Le S21, a dispetto della loro sportività, non mollano nemmeno con asfalto freddo.
    Lo scorso anno, era marzo, in Val Trebbia, ho tenuto un ritmo bello allegro, convinto che le gomme si fossero scaldate, tanto era il buon feeling che mi davano.
    Quando mi sono fermato, con mio stupore, erano meno che tiepide.
    PS: ci ho fatto 9000 km

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  8. #28
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da subteo80 Visualizza Messaggio
    in parecchi mi hanno confermato di questa necessità che ha l'ant. mitas ad essere per così dire rodata molto a lungo, ed è successo anche a me, ma non mi sono ancora spiegato il motivo ... sicuro non è questione di cera, a parte che quella se ne va via presto, il fatto è che non si tratta di mancanza di grip, cambia proprio il comportamento della gomma, come se si dovesse assestare proprio la carcassa per arrivare ad avere una forma ottimale!!

    ovviamente tutte le gomme vanno riscaldate nuovamente dopo una sosta, ma fra quelle provate le mitas sono forse quelle con cui ho notato una necessità più marcata, si avvicinano alle M7RR (ma li mancava proprio il feeling con l'ant.) ed alle SportSmart2 (che invece mi sono piaciute parecchio, durata a parte).
    bhè considerando che con le varie tipologie di intrecci e cinture della carcassa ci costruisce un brand o la campagna pubblicitaria ci sta che la mitas non sia ancora ai loro livelli, però direi che hanno compensato alla grande con la mescola
    Arrivederci e grazie

  9. #29
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Nel mio caso ho notato un livello di usura piuttosto uniforme tra ant e post con l'anteriore un pelo scalinato (ma alla guida non si sente) e il post tondo ma un pelo più consumato al centro (a causa del peso totale).

    Direi che devo orientarmi sulla versione con posteriore rinfozato

  10. #30
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    @ Pietro2 sono convinto che le S21 siano ottime gomme ed anche che mi potrebbero piacere molto come guida, infatti le tengo d'occhio da quando sono uscite ed aspetto solo il prezzo per provarle; magari già quest'anno un trenino ci scappa ... in marzo dovrò fare il primo cambio gomme della stagione e come sempre al gommista chiederò il prezzo anche di queste !!
    Certo che 9.000 km sono una marea e la cosa si fa ancora più interessante (considerando la coppia del tuo 900 e che il gas non lo risparmi sicuro); le uniche sportive che mi sono durate tanto (sui 7.500) sono state le M7RR, ma non mi sono affatto piaciute quindi le ho fatte fuori dalla lista, le sostituisco più che volentieri con queste bridgestone nella fascia alta di prezzo.

    @kimiko secondo me hai centrato in pieno l'opinione che mi sono fatto dopo aver provato le mitas, le carenze tecnologiche di struttura le hanno compensate con la mescola, e l'operazione gli è riuscita anche bene visto che tengono bene e durano pure!!

    @antonio, secondo me visto che ci dovrai viaggiare in due non ti pentirai della scelta di una gomma rinforzata (se ti riferisci alle GT che ho provato l'inverno scorso), al centro dura di più ed ai lati tiene tanto quanto le "normali", a tutto vantaggio di un consumo più uniforme (spiattellare il centro è sicuramente più difficile) e di un pari divertimento sul misto
    Ultima modifica di subteo80; 21/02/2018 alle 13:01

Discussioni Simili

  1. Si può circolare con le gomme in mescola? Come richiedere una misura gomme alt.?
    Di Johnny Rocket nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 25/06/2012, 09:18
  2. Borse morbide
    Di Klawn nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03/04/2012, 12:23
  3. [Tutte/Tutti] Sostituzione gomme con Gomme Usate Pista
    Di IcarOnBike nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 16/06/2008, 20:09
  4. Forcelle morbide?
    Di sullivan nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08/03/2008, 11:42
  5. *FZ6 - Gomme* Dopo Diablo, Strada quali gomme x primavera?
    Di Cippo4u nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22/01/2008, 21:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •