Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Antivibranti barracuda e manubrio originale fz6

  1. #1
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Papashvili
    Data Registrazione
    23/04/2015
    Località
    Parma
    Messaggi
    614

    Antivibranti barracuda e manubrio originale fz6

    Ciao ho comprato gli antivibranti della barracuda per l fz6 il modello in questione si installa a pressione con una vite, il problema è che il gommino è troppo largo e all' interno del manubrio c'è la filettatura quindi non entrano nemmeno se invochi i santi. La cosa strana è che questi antivibranti si dovrebbe installare senza problemi sui manubri originali come riportato sulle istruzioni. Qualcuno ha gia provato a montarli?

    Inviato dal mio ASUS utilizzando Tapatalk

  2. #2
    FazerItaliano Novello L'avatar di Rony
    Data Registrazione
    04/11/2016
    Località
    Villafranca Pad.na(PD)
    Messaggi
    487
    Se sono quelli che ho io non riesci a montarlo almeno che cambi il manubrio, io lo ho messo via perché cadevano, il problema è che il filetto del manubrio e troppo vicino alla fine, magari qualcuno cine riuscito


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    60
    Messaggi
    6,129
    A me capitò a suo tempo e cambiai il gommino con uno più piccolo, preso (credo) da un tassello da muro.
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  4. #4
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Papashvili
    Data Registrazione
    23/04/2015
    Località
    Parma
    Messaggi
    614
    Temo che siano solo compatibili con i manubri after senza filetto peccato perché sono tanto belli li cambierò con dell'altro

    Inviato dal mio ASUS utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Paro89
    Guest
    Ciao a tutti. Ho da poco acquistato una Fz6 s2 del 2010 e avendo i contrappesi del manubrio (o antivibranti che dir si voglia) rovinati vorrei cambiarli. Qualcuno sa quanto pesano gli originali? Grazie infinite in anticipo ��
    Ultima modifica di Paro89; 17/07/2018 alle 12:09

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    53
    Messaggi
    2,376
    Gli originali sono tra i 250 e 350 grammi...

  7. #7
    FazerItaliano Novello L'avatar di Orangeblaze
    Data Registrazione
    10/03/2009
    Località
    Catania - Vicenza
    Messaggi
    193
    Ti consiglio di non cambiarli perchè gli aftermarket solitamente sono più leggeri e ti faranno vibrare lo sterzo.. magari puoi riverniciare i tuoi come hanno fatto molti qui nel forum.

  8. #8
    Paro89
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Orangeblaze Visualizza Messaggio
    Ti consiglio di non cambiarli perchè gli aftermarket solitamente sono più leggeri e ti faranno vibrare lo sterzo.. magari puoi riverniciare i tuoi come hanno fatto molti qui nel forum.
    Ti ringrazio, infatti sto valutando molto attentamente se e con quali cambiarli. Ti faccio (ma anche a tutti glia altri) una domanda: se io dovessi cambiarli con degli aftermarket con bullone ad espansione sarebbero compatibili o devo trovarli per forza filettati come gli originali?

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    53
    Messaggi
    2,376
    Partendo dal fatto che tutto si fa'...poco si compra pronto per te fatto solo per te come vuoi te..... direi che con tutti i problemi che si risolvono quotidianamente, montare due viti con un tubetto di gomma................. non lo conisdero nemmeno un problema.
    Il dametro interno della filettatura e' tra i 14 e i 16mm....quindi se prendi quelli commerciali da 300gr che hanno il montaggio da 17, cosa dovrai studiare?...1....2....3...
    Esatto, un pezzetto di tubetto da 14 o 16, una rondella e una vite lunga abbastanza da comprimerlo di piu' di 14 o 16.....

    Stringi vite, compimi gomma, blocchi antivibranti nel manubrio.....gas....

  10. #10
    Paro89
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da FumoBlu Visualizza Messaggio
    Partendo dal fatto che tutto si fa'...poco si compra pronto per te fatto solo per te come vuoi te..... direi che con tutti i problemi che si risolvono quotidianamente, montare due viti con un tubetto di gomma................. non lo conisdero nemmeno un problema.
    Il dametro interno della filettatura e' tra i 14 e i 16mm....quindi se prendi quelli commerciali da 300gr che hanno il montaggio da 17, cosa dovrai studiare?...1....2....3...
    Esatto, un pezzetto di tubetto da 14 o 16, una rondella e una vite lunga abbastanza da comprimerlo di piu' di 14 o 16.....

    Stringi vite, compimi gomma, blocchi antivibranti nel manubrio.....gas....
    Grazie mille, mi hai dato la dritta che cercavo!!

Discussioni Simili

  1. Consiglio antivibranti manubrio e ritocchi.
    Di Mkb_87 nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03/06/2014, 22:13
  2. Montaggio(?) manubrio Barracuda
    Di ClaRo nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 07/07/2012, 02:19
  3. [FZ6 X un'amico] Manubrio Barracuda
    Di mattomatte nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24/11/2006, 13:00
  4. [FZ6 Fazer] Altezza manubrio originale&manubrio after-ma
    Di piumach nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12/10/2006, 20:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •