Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 91

Discussione: Nuove Michelin Road 5

  1. #11
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    56
    Messaggi
    5,523
    Le PR4 sono ottime gomme confermo, le ho usate sulla Hornet un paio di volte. Nel periodo invernale sono nettamente preferibili alle Metzler M7RR che ho adesso.
    Penso però che le migliori prestazioni siano da preferire alla durata, ma questo è una mia opinione
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

    Presidente Club Fazeritalia

  2. #12
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Io ho sotto ereditate dal vecchio proprietario delle pr2. Son veramente delle gommacce penso peggio delle rosso2. Mi state facendo voglia di montare le 5 per vedere l'evoluzione. Poi finirò a mettere le s21 o le roadattack3, ma indubbiamente se scegliessi pirelli o Michelin avrei un trattamento migliore.
    Ma le rosso3 come sono? Nel test drive con la ducati ss mi ave ano fatto una bella impressione e avrei il prezzo...

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    56
    Messaggi
    5,523
    Non so ma il mio meccanico dice che sono molto buone, IMHO le Pirelli reggono benissimo finché sono fresche poi ti mollano troppo repentinamente e senza avviso, per questo preferisco le M7RR che sono molto più comunicative e, comparativa alla mano (non mi ricordo dove l’ho letta) sono ancora migliori.
    Le R5 però sono tutt’altra cosa per rendimento su sporco e bagnato, perché per la proprietà transitiva se le PR4 già sono ottime queste lo sono ancor di più
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

    Presidente Club Fazeritalia

  4. #14
    FazerItaliano Novello L'avatar di 50quattro
    Data Registrazione
    24/01/2016
    Località
    porto sant'elpidio
    Età
    55
    Messaggi
    95
    Citazione Originariamente Scritto da ocreatur Visualizza Messaggio
    Non so ma il mio meccanico dice che sono molto buone, IMHO le Pirelli reggono benissimo finché sono fresche poi ti mollano troppo repentinamente e senza avviso, per questo preferisco le M7RR che sono molto più comunicative e, comparativa alla mano (non mi ricordo dove l’ho letta) sono ancora migliori.
    Le R5 però sono tutt’altra cosa per rendimento su sporco e bagnato, perché per la proprietà transitiva se le PR4 già sono ottime queste lo sono ancor di più
    Sono tentato anche io di montare le R5 al prossimo cambio, voglio vedere quanti KM riescono a fare.!

    Inviato con Xperia

  5. #15
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    56
    Messaggi
    5,523
    Aggiungo anche l’articolo di motociclismo:

    http://www.motociclismo.it/michelin-...-difetti-69182
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

    Presidente Club Fazeritalia

  6. #16
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    Ma le rosso3 come sono? Nel test drive con la ducati ss mi ave ano fatto una bella impressione e avrei il prezzo...
    Io le ho sulla bolognese seminabulloni ma per poterti dire come vanno mi serve un minimo di caldo... finora con freddo e sporco nessuno scherzo strano ma chiaramente sono fatte x altro.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  7. #17
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,655
    l nostro test con pista bagnata si è svolto con l’utilizzo di due moto: Triumph Street Triple e Yamaha MT10. I giri percorsi non sono stati molti ma grazie agli esercizi da effettuare come frenata 120-50 km/h con ABS, frenata con scarto ostacolo e alla presenza di curve lente a gomito come di curvoni piuttosto veloci, possiamo dire che il Road 5 ha un ottimo comportamento sul bagnato soprattutto se montato su moto di piccola-media cilindrata. L’esuberanza della MT-10 infatti fa raggiungere presto il limite al prodotto. Limite che invece ha impressionato, in senso positivo, nel proseguo del test sia su pista sia su strada. Su pista abbiamo testato il prodotto su Ducati Supersport 939 S e su BMW S 1000 XR. Come anticipato all’inizio, le velocità di punta (230-240 km/h), le staccate piuttosto impegnative, la percorrenza di curve veloci in 2-3 marcia, le riprese brusche all’uscita di lenti tornantini, hanno sicuramente sottoposto il Road 5 a un carico di lavoro molto gravoso, impensabile da riprodurre nell’utilizzo medio, per il quale è stato pensato e progettato.
    Nonostante questo, abbiamo potuto apprezzarne la sincerità di comportamento, il buon grip, una più che discreta maneggevolezza. Le staccate più violente hanno messo in evidenza una carcassa piuttosto morbida che, complice anche il movimento generato dagli intagli, innesca una certa rotazione sull’asse perpendicolare. Ottima la tenuta con il massimo angolo di piega, grazie anche alla scelta di interrompere gli intagli sulla spalla e di utilizzare un bi-mescola (MICHELIN 2CT Technology e MICHELIN 2CT+ Technology) così da avere un grip paragonabile a quello di uno slick. Voto dieci, nel comportamento su strada. Questo prodotto sposta ancora più in alto l’asticella delle performance dei prodotti sport-touring. Il test si è svolto con un fornitissimo parco moto: Aprilia Tuono, Kawasaki Z1000 SX, Honda CB650 F, Yamaha MT-07, Ktm 1290 Super Duke GT, Kawasaki Z1000, Triumph Speed Triple ect.

    Nella conduzione del Road 5 si rimane positivamente colpiti di come sia sia alzato il livello e la performance dei pneumatici Touring, permettendo una guida davvero sportiva e “spinta”. Siamo un po’ scettici sull’usura promessa sulla carta: non pensiamo ci si trovi davanti a un prodotto che possa percorrere serenamente più di 15.000 chilometri.

    https://www.moto.it/news/michelin-ro...l-bagnato.html
    my bar carruozzo&macerone

  8. #18
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Beh 15’000 km fatti a cannone come lasciano intendere sarebbe già un terno al lotto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #19
    FazerItaliano Novello L'avatar di Rony
    Data Registrazione
    04/11/2016
    Località
    Villafranca Pad.na(PD)
    Messaggi
    487
    Ok, mi sono convinto, monterò queste in autunno


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #20
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da antonioaletta82 Visualizza Messaggio
    Beh 15’000 km fatti a cannone come lasciano intendere sarebbe già un terno al lotto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Mah. Mi pare tanto una marketta.
    Voglio vederla la gomma dopo 15k km su una mt10... Ma dai su. Non faccio io con 85 (nel migliore dei casi) vecchi pony alla ruota più di 9k km, figurati uno che ne ha il doppio!

    Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

Discussioni Simili

  1. Michelin Pilot Road 3
    Di kOoLiNuS nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 17/02/2011, 15:10
  2. MICHELIN PILOT ROAD 2
    Di tillo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23/02/2008, 21:52
  3. Montate michelin pilot road 2 su fzs 600
    Di GIOVFONT78 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22/12/2007, 19:57
  4. Michelin Pilot Road 2!!
    Di Lizard71 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 226
    Ultimo Messaggio: 10/09/2007, 23:57
  5. [FZ1 Fazer]---MICHELIN ROAD....non ce la faccio +!(Cambiate)
    Di bandyt777 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 23/07/2007, 12:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •