Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 91

Discussione: Nuove Michelin Road 5

  1. #21
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,789
    Citazione Originariamente Scritto da katana Visualizza Messaggio
    l nostro test con pista bagnata si è svolto con l’utilizzo di due moto: Triumph Street Triple e Yamaha MT10. I giri percorsi non sono stati molti ma grazie agli esercizi da effettuare come frenata 120-50 km/h con ABS, frenata con scarto ostacolo e alla presenza di curve lente a gomito come di curvoni piuttosto veloci, possiamo dire che il Road 5 ha un ottimo comportamento sul bagnato soprattutto se montato su moto di piccola-media cilindrata. L’esuberanza della MT-10 infatti fa raggiungere presto il limite al prodotto. Limite che invece ha impressionato, in senso positivo, nel proseguo del test sia su pista sia su strada. Su pista abbiamo testato il prodotto su Ducati Supersport 939 S e su BMW S 1000 XR. Come anticipato all’inizio, le velocità di punta (230-240 km/h), le staccate piuttosto impegnative, la percorrenza di curve veloci in 2-3 marcia, le riprese brusche all’uscita di lenti tornantini, hanno sicuramente sottoposto il Road 5 a un carico di lavoro molto gravoso, impensabile da riprodurre nell’utilizzo medio, per il quale è stato pensato e progettato.
    Nonostante questo, abbiamo potuto apprezzarne la sincerità di comportamento, il buon grip, una più che discreta maneggevolezza. Le staccate più violente hanno messo in evidenza una carcassa piuttosto morbida che, complice anche il movimento generato dagli intagli, innesca una certa rotazione sull’asse perpendicolare. Ottima la tenuta con il massimo angolo di piega, grazie anche alla scelta di interrompere gli intagli sulla spalla e di utilizzare un bi-mescola (MICHELIN 2CT Technology e MICHELIN 2CT+ Technology) così da avere un grip paragonabile a quello di uno slick. Voto dieci, nel comportamento su strada. Questo prodotto sposta ancora più in alto l’asticella delle performance dei prodotti sport-touring. Il test si è svolto con un fornitissimo parco moto: Aprilia Tuono, Kawasaki Z1000 SX, Honda CB650 F, Yamaha MT-07, Ktm 1290 Super Duke GT, Kawasaki Z1000, Triumph Speed Triple ect.

    Nella conduzione del Road 5 si rimane positivamente colpiti di come sia sia alzato il livello e la performance dei pneumatici Touring, permettendo una guida davvero sportiva e “spinta”. Siamo un po’ scettici sull’usura promessa sulla carta: non pensiamo ci si trovi davanti a un prodotto che possa percorrere serenamente più di 15.000 chilometri.

    https://www.moto.it/news/michelin-ro...l-bagnato.html
    mah...rketing
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  2. #22
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Se facesse 15k il 90% dei motociclisti cambierebbe gomme ogni 3 anni... E per grippare mi pare non possano grippare se devono durare tanto. Ci ho pensato un po' ma alla fine son rimasto nei miei lidi... Continental a vita. E con le 2gt secondo me 10k li faccio...

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  3. #23
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    Mah. Mi pare tanto una marketta.
    Voglio vederla la gomma dopo 15k km su una mt10... Ma dai su. Non faccio io con 85 (nel migliore dei casi) vecchi pony alla ruota più di 9k km, figurati uno che ne ha il doppio!

    Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
    Ma infatti ero ironico. Forse a quel chilometraggio ci arrivi con 60 cavalli su 180 kg, non certo con una millona


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #24
    FazerItaliano Novello L'avatar di Rony
    Data Registrazione
    04/11/2016
    Località
    Villafranca Pad.na(PD)
    Messaggi
    487
    Io uso la moto tutto l’anno, ho le pilot power e sono a 13000km e sono ancora come nuove, quella posteriore sembra che l’ho montata da poco, quella davanti è un attimo più consumata, li cambio xk quella davanti ha delle piccole crepe lungo il battistrada (normale usura ha detto il gommista), ma credo che come la uso io 15000km li farei tranquillamente con una fazer 600


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #25
    FazerStaff L'avatar di Landyone70
    Data Registrazione
    17/01/2015
    Località
    Piario
    Età
    53
    Messaggi
    2,730
    Citazione Originariamente Scritto da Rony Visualizza Messaggio
    Io uso la moto tutto l’anno, ho le pilot power e sono a 13000km e sono ancora come nuove, quella posteriore sembra che l’ho montata da poco, quella davanti è un attimo più consumata, li cambio xk quella davanti ha delle piccole crepe lungo il battistrada (normale usura ha detto il gommista), ma credo che come la uso io 15000km li farei tranquillamente con una fazer 600


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Usa quell'accelleratore..... Vedi che poi non ti durano così tanto.... dai dai

    Landyone

  6. #26
    FazerItaliano Novello L'avatar di Rony
    Data Registrazione
    04/11/2016
    Località
    Villafranca Pad.na(PD)
    Messaggi
    487
    Citazione Originariamente Scritto da Landyone70 Visualizza Messaggio
    Usa quell'accelleratore..... Vedi che poi non ti durano così tanto.... dai dai

    Landyone
    Sicuramente sarà quello


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #27
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,197
    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    Mah. Mi pare tanto una marketta.
    Voglio vederla la gomma dopo 15k km su una mt10... Ma dai su. Non faccio io con 85 (nel migliore dei casi) vecchi pony alla ruota più di 9k km, figurati uno che ne ha il doppio!

    Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
    Il “volpino”, con la millona, ne fa pure di più.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  8. #28
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,789
    25000 km

  9. #29
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    56
    Messaggi
    5,523
    Citazione Originariamente Scritto da katana Visualizza Messaggio


    Nella conduzione del Road 5 si rimane positivamente colpiti di come sia sia alzato il livello e la performance dei pneumatici Touring, permettendo una guida davvero sportiva e “spinta”. Siamo un po’ scettici sull’usura promessa sulla carta: non pensiamo ci si trovi davanti a un prodotto che possa percorrere serenamente più di 15.000 chilometri.

    https://www.moto.it/news/michelin-ro...l-bagnato.html
    Non voglio difendere i giornalisti, ma vorrei sottolineare che scrivono di essere scettici circa l’usura promessa sulla carta, ovvero secondo lui/loro le R5 non sono in grado di percorrere 15k km o più...
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

    Presidente Club Fazeritalia

  10. #30
    FazerItaliano Novello L'avatar di Rony
    Data Registrazione
    04/11/2016
    Località
    Villafranca Pad.na(PD)
    Messaggi
    487
    Citazione Originariamente Scritto da ocreatur Visualizza Messaggio
    Non voglio difendere i giornalisti, ma vorrei sottolineare che scrivono di essere scettici circa l’usura promessa sulla carta, ovvero secondo lui/loro le R5 non sono in grado di percorrere 15k km o più...
    Ho notato anche io, ma hanno detto anche che secondo loro rendendo meglio per le medie cilindrate, per la mia fazer 600 sono ottime, ma soffrono per quelle di grosse cilindrate


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. Michelin Pilot Road 3
    Di kOoLiNuS nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 17/02/2011, 15:10
  2. MICHELIN PILOT ROAD 2
    Di tillo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23/02/2008, 21:52
  3. Montate michelin pilot road 2 su fzs 600
    Di GIOVFONT78 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22/12/2007, 19:57
  4. Michelin Pilot Road 2!!
    Di Lizard71 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 226
    Ultimo Messaggio: 10/09/2007, 23:57
  5. [FZ1 Fazer]---MICHELIN ROAD....non ce la faccio +!(Cambiate)
    Di bandyt777 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 23/07/2007, 12:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •