Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Da Fazer 8 a....voglia di cambiare... ma cosa?

  1. #1
    FazerItaliano Novizio L'avatar di spiritolibero
    Data Registrazione
    18/05/2015
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    529

    Da Fazer 8 a....voglia di cambiare... ma cosa?

    Dopo quasi 3 anni la voglia di cambiare e provare altro sta bussando, in realtà bussa già dall'estate scorsa...

    estate nella quale ho però anche acquistato casa e successivamente mobili e varie altre, il che significa che il conto corrente attualmente non è molto in salute, diciamo che ha visto tempi migliori

    ho individuato quindi 2 strade:

    1- tengo la Fazer e rimando il cambio a minimo il 2019 puntando magari più su (di circa 3-4mila €)

    2- la vendo e prendo qualcosa più o meno alla pari

    ci metto anche una terza strada, perchè non sono ancora convinto al 100% di togliermela, ovvero

    3- tengo la Fazer a data da destinarsi


    considerato che comunque quello che si pensa e sente oggi sarà diverso da quello che si sente e pensa già domani, ovvero, al netto di questa variabilità che però è il succo della vita (chiusa tentata parentesi filosofica ) apro questa discussione per valutare e aver consigli su quale strada percorrere e a quali mezzi ogni scelta può portare

    alcune indicazioni di base:

    - sono diversamente basso (192cm)
    - 4-6000 Km annui
    - punto ad un mezzo polivalente con carenatura, come già è la Fazer, e che non richieda sacrifici ad eventuale passeggero (non più di ora insomma)
    - se cambio deve essere vorrei un mezzo globalmente migliore e divertente (soprattutto coppia ai bassi/medi regimi -> aumento cilindrata e migliore ciclistica)
    - non sono uno smanettone, anzi, ho una guida fluida e rotonda, ogni tanto mi piace fare qualche tratto oltre il ritmo turistico, ma l'obiettivo principale dei giri rimane rilassarsi e non stare dal primo all'ultimo km col coltello tra i denti
    - premettendo che ancora non ho mai provato un grosso bicilindrico, ma solo 3/4 cilindri 1000 compresi, come conseguenza del punto precedente sul bici mi spaventa il fatto che sotto un certo regime non ci puoi andare il che sulla carta si scontra con la guida fluida e rilassata, diciamo panoramica, che adotto in primis
    - la moto ancora prima della guida è per me un oggetto che deve piacere solo a guardarlo parcheggiato, lo scrivo perchè dopo anni di letture e confronti, so che non per tutti è così, quindi il mezzo che guido mi deve piacere esteticamente, non si scappa

    riguardo il punto 1 le candidate sono Multistrada 1200 prime annate, Tiger 1050 Sport e Yamaha Tracer, la KTM SMT tendo ad escluderla per il semplice fatto che non mi piglia esteticamente e lo dico con rammarico perchè ho letto quante doti abbia

    al punto 2 metto Multistrada 1100 rigorosamente versione S (mi piace più oggi che anni fa soprattutto la vista laterale, poi ha ancora un certo fascino, non so se sia per il fatto che è una Ducati), Tiger 1050 prime annate (mi piace decisamente meno rispetto alla Sport, le modifiche alla coda e il monobraccio hanno cambiato in bene la moto)




    punto 3, miglioro la Fazer, in primis con un kit forcella e relativa revisione, mono già ho provveduto (Mupo)


    lascio la parola alle vostre esperienze

  2. #2
    FazerItaliano Novello L'avatar di sim1one84
    Data Registrazione
    08/08/2014
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    352
    Perché non la Kawa sx?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

  3. #3
    FazerItaliano Novizio L'avatar di spiritolibero
    Data Registrazione
    18/05/2015
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    529
    non l'ho inserita principalmente perchè mi sembrerebbe una moto simile a quella che ho, non saprei di quanto superiore, e non mi riferisco solo al motore

    poi mi sembra una moto pesante e poco adatta al misto lento/medio che piace a me, però magari mi sbaglio di brutto

    EDIT:
    controllato ora, la versione 2011 dichiara 228/238Kg a secco rispettivamente senza/con ABS, praticamente quasi 30/40Kg più della Fazer 8
    Ultima modifica di spiritolibero; 27/02/2018 alle 13:08

  4. #4
    FazerItaliano Novello L'avatar di sim1one84
    Data Registrazione
    08/08/2014
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    352
    Citazione Originariamente Scritto da spiritolibero Visualizza Messaggio
    non l'ho inserita principalmente perchè mi sembrerebbe una moto simile a quella che ho, non saprei di quanto superiore, e non mi riferisco solo al motore

    poi mi sembra una moto pesante e poco adatta al misto lento/medio che piace a me, però magari mi sbaglio di brutto

    EDIT:
    controllato ora, la versione 2011 dichiara 228/238Kg a secco rispettivamente senza/con ABS, praticamente quasi 30/40Kg più della Fazer 8
    Io ci sono salito e sono alto 1.70 con 63kg e sinceramente mi è sembrata molto più leggera della mia fzs1000...

    Comunque di moto ce ne sono a iosa....prova a prendere in considerazione anche la Tiger

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    56
    Messaggi
    5,527
    Citazione Originariamente Scritto da sim1one84 Visualizza Messaggio
    Io ci sono salito e sono alto 1.70 con 63kg e sinceramente mi è sembrata molto più leggera della mia fzs1000...

    Comunque di moto ce ne sono a iosa....prova a prendere in considerazione anche la Tiger

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
    L'ha inserita

    Cmq anche io ti consiglio la Sport, oppure la Tracer.
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

    Presidente Club Fazeritalia

  6. #6
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,656
    smt e multi 1100 da scartare per il discorso della fluidità ai bassi

    forse la multi 1200 è un pò troppo se l'obiettivo principale è la guida rilassata, anche se le sospensioni elettroniche sono un grande vantaggio!

    come alternativa:
    my bar carruozzo&macerone

  7. #7
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    56
    Messaggi
    5,527
    La 950 vero.
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

    Presidente Club Fazeritalia

  8. #8
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,850
    Katana pensavo esattamente le stesse cose.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    My two cents...

    Aspetta giugno e prova la tracer gt. Costa di più ma sulla carta risparmi la solita trafila mono+forche tipica di yamaha. Intanto metti da parte 4 spicci che compensi la differenza di prezzo con l'altra... E che spenderesti dopo poco in sospensioni.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    FazerItaliano Novizio L'avatar di spiritolibero
    Data Registrazione
    18/05/2015
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    529
    Non l'ho scritto ma la Tracer già avevo messo in conto minimo un millino in piú per sistemare il reparto sospensivo, sulla gt non sono informato, monta componentistica migliore? Certo che peró se si arriva a 8-9mila il Multistrada 1200 anche se piú chilometrato penso sia una moto superiore in tutto e per tutto no?
    poi piú che i 150cv in effetti abbastanza sovrabbondanti per uso stradale, mi interessa la coppia, quella bella che ti spara fuori dalle curve e ai tornanti
    mi rendo conto che peró il bicilindrico richiede una guida piú attenta a dove si trova il contagiri non accettando i sottocoppia, forse il solo boxer Bmw permette di piú

    il Multi 950 sicuro fuori budget dato che é molto recente, inoltre l'anteriore da 19 non mi attira molto
    Ultima modifica di spiritolibero; 27/02/2018 alle 21:50

Discussioni Simili

  1. Voglia di Fazer 8 ma....
    Di Markino nel forum Le altre moto
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 26/06/2014, 09:03
  2. Cambiare radiatore....cosa ne dite?
    Di soddy89 nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 09/03/2014, 13:43
  3. Voglia di cambiare
    Di Pirandello nel forum Le altre moto
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 03/07/2009, 08:55
  4. Voglia di Fazer
    Di MarcoGT nel forum Le altre moto
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02/09/2008, 16:37
  5. voglia di fazer? o di naked...
    Di Walteriano nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14/08/2004, 20:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •