Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: Avete comprato la batteria MOTOBATT, come vi siete trovati?

  1. #1
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544

    Avete comprato la batteria MOTOBATT, come vi siete trovati?

    Dopo averla consigliata in convezione, direi che la sto per comprare visto che la mia ogni tanto mi lascia per poi riprendere a funzionare.
    Assurdo, perché da stare a terra funziona poi per giorni; ma direi che ormai è ora di farla finita.

    http://www.motobatt.com/index.php?ro...&product_id=93

    Mi piace poi che puoi decidere quali morsetti montare, avendone vari in dotazione, e che ci sono i doppi attacchi (da una parte poi metto navigatore e altro)
    Stavo anche leggendo che la tecnologia AGM (absorbent glass mat) usata per farla assicura una durata maggiore





    Stavo leggendo
    SISTEMA QUADFLEX brevettato: 4 polarità (2 positive e 2 negative) consentono una versatilità senza paragone. Facilità e rapidità di installazione ma non solo: anche infinite possibilità di collegare altre applicazioni e accessori senza creare fastidiosi ingombri di cavi.

    TECNOLOGIA AGM cosa significa ?
    Absorbent Glass Mat: sistema ad assorbimento in microfibra di vetro.
    L'avanzata tecnologia AGM di MotoBatt assicura una maggiore durata e prestazioni eccellenti ai veicoli con le esigenze di alimentazione più sofisticate.
    Grazie alla loro tecnologia avanzata, queste batterie sono nel complesso più efficienti di una batteria tradizionale e risultano un concentrato di potenza.
    Il feltro in microfibra di vetro assorbe l'acido della batteria, consentendo di utilizzare in modo più efficiente il volume delle celle e, di conseguenza, di triplicare la capacità di avviamento a freddo, e assicurando inoltre un'estrema resistenza alle vibrazioni.
    La batteria è completamente sigillata, totalmente a prova di perdite e assolutamente esente da manutenzione.
    Ciò si traduce in una grande flessibilità di installazione e, grazie alle migliori prestazioni e alla maggiore sicurezza, in una totale serenità per il conducente.

    Ultima modifica di MartePower; 28/09/2017 alle 01:03
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  2. #2
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    guarda che pure la tua è AGM
    questa è la classica batteria, riveduta e corretta per renderla più accattivante e comoda con i doppi attacchi
    perchè non vai di litio?
    Arrivederci e grazie

  3. #3
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Stessi dubbi e stesse considerazioni.
    Concordo.


  4. #4
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Mirketto
    Data Registrazione
    30/08/2011
    Località
    Veneto gialloblù
    Età
    47
    Messaggi
    543
    Avevo cercato di comprarla a marzo ma il prezzo era pressochè uguale ad una Magneti Marelli al litio.
    Io ho messo la batteria al litio e va veramente bene.
    Le dimensioni ridotte consentono di avvitare quello che vuoi ai due morsetti.

  5. #5
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    comprata l'anno scorso in convenzione. Ottimo trattamento sul prezzo e assoluta gentilezza durante i contatti telefonici intercorsi....
    Dal punto di vista tecnico, non posso esprimermi ... per ora si accende al primo colpo...

    Per me ok.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  6. #6
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    guarda che pure la tua è AGM
    questa è la classica batteria, riveduta e corretta per renderla più accattivante e comoda con i doppi attacchi
    perchè non vai di litio?
    Perché mai dovrei andare al LITIO? Quali reali vantaggi per una differenza di prezzo che non è propriamente irrosoria.
    I doppi attacchi cominciano a diventare un valore aggiunto. Capita che devo staccare o collegare qualcosa, quindi bene che non si scolleghi i contatti della moto.

    MOTOBATT € 55
    MAGNETI MARELLI LITIO € 90 e dovrei anche comprare un nuovo caricabatteria che costa solo quello € 50
    Quella al lito dura il TRIPLO? Non credo proprio, quindi non vedo sinceramente il motivo che faccia propendere per questa scelta
    Se non ricordo male mai cambiata, quindi mi dovrebbe durare 30 anni quella al Litio. Non credo neanche arrivi a 20

    La convenzione per ora è sospesa, visto che hanno chiuso il sito e stiamo vedendo un'altra modalità
    Ultima modifica di MartePower; 28/09/2017 alle 20:53
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  7. #7
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    Forse cambiata dal vecchio proprietario, ma dopo un anno credo di no. Ho sotto una YTZ14S-BS dellla Okyami, che non credo sia di primo equipaggiamento. Sigillata e senza manutenzione, quindi non c'è da controllare l'acido

    Assurdo che si scarichi e poi dopo averci girato un poco riparte come niente. Prima in ufficio sono ripartito a spinta. Ora si accende al volo
    Mi era successo al nazionale e nulla fino a ieri
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  8. #8
    FazerStaff L'avatar di Landyone70
    Data Registrazione
    17/01/2015
    Località
    Piario
    Età
    54
    Messaggi
    2,734
    Citazione Originariamente Scritto da MartePower Visualizza Messaggio
    Forse cambiata dal vecchio proprietario, ma dopo un anno credo di no. Ho sotto una YTZ14S-BS dellla Okyami, che non credo sia di primo equipaggiamento. Sigillata e senza manutenzione, quindi non c'è da controllare l'acido

    Assurdo che si scarichi e poi dopo averci girato un poco riparte come niente. Prima in ufficio sono ripartito a spinta. Ora si accende al volo
    Mi era successo al nazionale e nulla fino a ieri
    Aprila e la troverai asciutta e con gli elementi imbiancati anche se sembra carica....basta batterie al piombo
    Ho preso una al Lithio.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    Sono sicuro che sarà asciutta, ma comunque sarebbe alla fine del ciclo di vita.
    Mi piace la presa di posizione, perché è palese che sono superiori; ma mi piacerebbe una risposta sul reale vantaggio derivato da dovere di fatto pagare il triplo a conti fatti. Di sicuro non il peso visto quanto peso e che mi basta una dietina per togliere anche di più di un paio di kg

    Chi mi spiega anche come mai fa così la batteria e non è morta del tutto?!
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  10. #10
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Perché è "solfatata" e funziona solo dopo che si è scaldata.
    Prova ad eseguire un ciclo di ricarica con un apparecchio che preveda anche la funzione di desolfatazione, come ad esempio il BC Controller 3500.
    Con quello ho "resuscitato" parecchie batterie date per morte.
    La batteria al litio ha solo tre difetti:
    1) soffre il freddo intenso
    2) ha una capacità reale (in Ah) inferiore alla corrispondente al piombo/Gel/AGM
    3) costa di più di una batteria tradizionale (ma ultimamente i costi sono allineati a quelli delle batterie AGM).
    Per il resto netti vantaggi su tutti i fronti.
    Spunto elevato, autoscarica minima, peso contenuto, dimensioni ridotte, elettronica di controllo integrata, possibilità di montare un modello maggiorato nel vano originale (grazie alle dimensioni ridotte), elevatissimo numero di cicli vitali di carica/scarica (superiori di 6-7 volte rispetto alle batterie tradizionali), tester carica integrato nell'enclosure, totale assenza di manutenzione, durata superiore a quella delle batterie tradizionali.
    Questi i principali!

    Per attenuare il problema dello scarso rendimento a freddo, è sufficiente lasciare il quadro acceso ancora per qualche secondo dopo il termine del check, dando moto alla batteria di scaldarsi quel tanto da renderla poderosa come sempre.


Discussioni Simili

  1. ben trovati :-)
    Di freeshark nel forum Presentazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 31/07/2013, 17:37
  2. Se domenica non avete un cavolo da fare e siete in zona ma anche no
    Di kimiko nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24/09/2012, 22:09
  3. Ben trovati
    Di EnryCorser nel forum Presentazioni
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 26/09/2007, 14:22
  4. Siete stati bravi e mi avete convinto...
    Di mdf70 nel forum Le altre moto
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 26/04/2007, 19:34
  5. Ben Trovati!
    Di Danna nel forum Presentazioni
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 25/04/2005, 12:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •