Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Zanardi, campagna contro l'uso dello smartphone in auto.

  1. #1
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    10/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,537

    Zanardi, campagna contro l'uso dello smartphone in auto.

    Una campagna che ovviamente appoggiamo, tanto più che a pagarne il prezzo più alto sono le categorie deboli su strada; fra cui proprio noi motociclisti

    http://www.repubblica.it/motori/sezi...sta-192373889/
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  2. #2
    FazerItaliano Novello L'avatar di Rony
    Data Registrazione
    04/11/2016
    Località
    Villafranca Pad.na(PD)
    Messaggi
    487
    Citazione Originariamente Scritto da MartePower Visualizza Messaggio
    Una campagna che ovviamente appoggiamo, tanto più che a pagarne il prezzo più alto sono le categorie deboli su strada; fra cui proprio noi motociclisti

    http://www.repubblica.it/motori/sezi...sta-192373889/
    Da quando vado in moto mi capita di vedere davanti a me macchine che vano a zig zag oppure fanno cambio di direzione violenti, mentre li sorpasso lo guardo e vedo che hanno il telefono alla mano e non guardano la strada! azzo!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #3
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    Citazione Originariamente Scritto da Rony Visualizza Messaggio
    Da quando vado in moto mi capita di vedere davanti a me macchine che vano a zig zag oppure fanno cambio di direzione violenti, mentre li sorpasso lo guardo e vedo che hanno il telefono alla mano e non guardano la strada! azzo!
    Si è indubbio. 9 su 10 son li che armeggiano con sto caz_zo di coso e non c'è verso... tanto da indurre a legiferare per il ritiro immediato della patente. Nonostante ciò temo che sia solo l'inizio.
    Sempre più auto hanno schermi pilota dove assumono le funzioni smartphone. Pannelli lcd touch che deconcentrano e invitano a far altro. Buffo poi che su questi compaia la scritta "prestate attenzione alla guida"
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

  4. #4
    FazerItaliano Novello L'avatar di Rony
    Data Registrazione
    04/11/2016
    Località
    Villafranca Pad.na(PD)
    Messaggi
    487
    Citazione Originariamente Scritto da Gsxr Visualizza Messaggio
    Si è indubbio. 9 su 10 son li che armeggiano con sto caz_zo di coso e non c'è verso... tanto da indurre a legiferare per il ritiro immediato della patente. Nonostante ciò temo che sia solo l'inizio.
    Sempre più auto hanno schermi pilota dove assumono le funzioni smartphone. Pannelli lcd touch che deconcentrano e invitano a far altro. Buffo poi che su questi compaia la scritta "prestate attenzione alla guida"
    Lo dice anche al mio telefono quando lo uso come navigatore e voglio segnalare un incidente oppure un blocco stradale e mi devo mettere ad urlare come un pazzo per interagire con i comandi vocali, almeno così non uso le mani, oppure chiede al assistente vocale di leggere ed scrivere un messaggio


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Dal interfono SMS e chiamare è facilissimo e spesso sentono pure meglio che se parlassi dal telefono vero e proprio. E ho un telefono cinese... Pure col nokia Windows era tutto semplice.
    In auto faccio tutto coi comandi vocali col telefono sul apposito supporto, anche li solo cerco di scandire un filo le parole. Più urlo meno capisce. Credo abbia a che fare col soppressore di rumore di fondo....
    E ho un xiaomi... Mica un s8...

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Citazione Originariamente Scritto da Gsxr Visualizza Messaggio
    Sempre più auto hanno schermi pilota dove assumono le funzioni smartphone. Pannelli lcd touch che deconcentrano e invitano a far altro. Buffo poi che su questi compaia la scritta "prestate attenzione alla guida"
    Questa cosa mi fa incavolare di brutto, invece di segare le braccia a chi smanetta sul telefono mentre guida dotiamo le auto di schermi che replicano le funzioni del telefono, così il guidatore è ancora più invogliato a distrarsi !

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    In effetti non ho mai capito la differenza tra guardare l'autoradio o il cellulare... Specie dalla parte del tamponato

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Io come sanzione accessoria propongo di spaccare il cellulare dei trasgressori a metà. In questi giorni ho fatto un po' di km per tornare a casa per le feste e ne ho viste di tutte i colori. La peggiore credo sia stata una signorina che procedeva su un'autostrada a 2 corsie tra i 60 e i 70 all'ora costringendo tutti i camion a fare sorpassi azzardati per togliersela dalle balle.
    Dietro chilometri di rallentamenti.
    Quando sono finalmente riuscito ad affiancarla l'ho vista tutta intenta a smanettare sul telefono guardando un po' la strada e un po' giù.
    Ogni volta che alzava la testa riaccelerava per poi rallentare successivamente rendendo difficoltoso il sorpasso ai mezzi pesanti.
    Mai una pattuglia della stradale quando serve...

  9. #9
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    56
    Messaggi
    5,523
    Sai qual è il problema nostro, di noi italiani intendo? Ci lamentiamo e basta, dovremmo fare un po' più come i tedeschi che sono tutti poliziotti.
    Ho vissuto in Germania tre anni e mezzo e se fai qualche infrazione o vieni cazziato brutalmente oppure chiamano la polizia e ti denunciano.
    Noi non lo faremmo mai, sai che palle chiamare il 112 per denunciare una qualsiasi cosa? Aspetta che ti rispondano poi ti devi dichiarare poi devi raccontare il fatto... Meglio farsi i catzi propri.
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

    Presidente Club Fazeritalia

  10. #10
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    10/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,537
    Dopo gli smartphone ora c'è il dispositivo Infotainment nelle auto.
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

Discussioni Simili

  1. Ottima app per stand-by dello smartphone
    Di kimiko nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12/02/2014, 15:01
  2. Report(ino) Manifestazione contro blocco Moto-Auto Euro 0
    Di gigimanetta nel forum FazerLombardia
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05/01/2007, 16:47
  3. Campagna LAV Contro i Canili Lager
    Di kimso nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 30/03/2006, 23:32
  4. Grande Alex Zanardi !!
    Di Mr. Orange nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 06/09/2005, 01:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •