Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: FZS1000 ondeggia

  1. #1
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,795

    FZS1000 ondeggia

    ho un problema con la mitica
    ad alte velocità(che rarissimamente raggiungo) la moto ondeggia dx/sx si presenta già dai 190 se riesco ad arrivare sui 210 come prendo una sconnessione si balla e di brutto l'ultima volta l'ondeggiamento è passato come una vibrazione dall'anteriore al posteriore, non l'ha sempre fatto una volta presi la vmax ed era tutto a posto.
    Pensavo fosse il bauletto o la borsa da serbatoio che metto dietro invece ieri ho fatto una prova senza e purtroppo lo fa lo stesso.
    A me è venuto in mente che ho cambiato il manubrio con uno SRT più leggero e molto più aperto e largo con contrappesi più leggeri ( quelli che vendeva la stessa casa del manubrio).
    Come soluzione potrei provare a mettere dei contrappesi diversi prima di tentare con quello orignale.
    potete consigliarmi qualche contrappeso?
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    Puoi mettere dei ferri da stiro invece dei contrappesi al manubrio....ma penso che non cambi assolutamente nulla.
    I cuscinetti di sterzo quando e' l'ultima volta che li hai controllati?

  3. #3
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,198
    Giancarlo, controlla anche i cuscinetti del perno del forcellone, io ero impazzito xchè non trovavo la causa, poi erano quelli.


    Sent from mai aifon iusing Tapatalc
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  4. #4
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,795
    Citazione Originariamente Scritto da Gilles Visualizza Messaggio
    I contrappesi leggeri in genere non sono una buona cosa. Non riesci a rimontare gli originali?
    mi ricordo che il sistema di fissaggio è diverso, quelli after in genere sono a espansione

    Citazione Originariamente Scritto da FumoBlu Visualizza Messaggio
    Puoi mettere dei ferri da stiro invece dei contrappesi al manubrio....ma penso che non cambi assolutamente nulla.
    I cuscinetti di sterzo quando e' l'ultima volta che li hai controllati?
    Citazione Originariamente Scritto da Pietro 2 Visualizza Messaggio
    Giancarlo, controlla anche i cuscinetti del perno del forcellone, io ero impazzito xchè non trovavo la causa, poi erano quelli.
    Bon non ci avevo proprio pensato grazie per l'idea , metto in conto di revisionare i cuscinetti di forcella e forcellone.... non è che avete già i codici??
    175179
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  5. #5
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,198
    Quelli del forcellone non li ho cambiati, ho cambiato moto.
    Per il canotto, chiedi a Mario GSXR, me li aveva dati lui i codici di quelli comici.
    X quelli del forcellone, se non ha gioco, non cambiarli.
    Quanti km hai?


    Sent from mai aifon iusing Tapatalc
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  6. #6
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    se non sono le gomme consumate ad minchiam (giancà va piano!!!) quoto il discorso cuscinetti, soprattutto gli anteriori

  7. #7
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    Tutto vero ma più largo è il manubrio (e più è leggero) più aumenta la sensibilità.

    Non sei un novellino ma prova anche a scaricare bene spalle e polsi in velocità ... vedrai che qualcosa cambia.
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    Quindi, andiamo in ordine?
    Mettila sul centrale, falla tenere giu' dietro da qualcuno e controlla il movimento dello sterzo....se ha la propensione a stabilizzarsi vicino al centro, i cuscinetti sono segnati e quindi da cambiare....
    Se invece non ha una "tacca" al centro (manubrio dritto), prova a "lanciarlo" da un estremo all'altro.
    Se rimbalza e torna indietro un paio di volte........hai la sindrome del manubrio della graziella (si proprio quella che avevi da piccolino..).
    La cura e' stringere il cuscinetto di sterzo.
    Stacca la piastra, togli la rondella di fermo, stringi la ghiera inferiore..ristringi quella superiore, rinfili la piastra, controlli che non si blocchi al centro e ripeti la prova di lancio.
    Ognuno ha le proprie preferenze...ma in genere, deve tornare indietro di 1/4 di rotazione e poi fermarsi da solo......se va oltre sono ancora lenti....se si ferma prima sono un pelo stretti (prova se puoi su strada se magri ti trovi...piano...fai una rotonda e ti accorgi subito della differenza..).
    Mi raccomando, quando sono stretti correttamente, stringi prima il dado centrale della piastra, poi le brugole che serrano la forcella....

  9. #9
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,795
    Citazione Originariamente Scritto da subteo80 Visualizza Messaggio
    se non sono le gomme consumate ad minchiam (giancà va piano!!!) quoto il discorso cuscinetti, soprattutto gli anteriori
    le gomme sono alla metà Mitas sport force plus, era un altro dei miei dubbi eventualmente cambiare tipo gomme

    Citazione Originariamente Scritto da Gsxr Visualizza Messaggio
    Tutto vero ma più largo è il manubrio (e più è leggero) più aumenta la sensibilità.

    Non sei un novellino ma prova anche a scaricare bene spalle e polsi in velocità ... vedrai che qualcosa cambia.
    già fatto, ho solo rimandato di 20km/h con l'effetto che quando ha cominciato alla prima sconnessione è stato più forte

    Citazione Originariamente Scritto da FumoBlu Visualizza Messaggio
    Quindi, andiamo in ordine?
    Mettila sul centrale, falla tenere giu' dietro da qualcuno e controlla il movimento dello sterzo....se ha la propensione a stabilizzarsi vicino al centro, i cuscinetti sono segnati e quindi da cambiare....
    Se invece non ha una "tacca" al centro (manubrio dritto), prova a "lanciarlo" da un estremo all'altro.
    Se rimbalza e torna indietro un paio di volte........hai la sindrome del manubrio della graziella (si proprio quella che avevi da piccolino..).
    La cura e' stringere il cuscinetto di sterzo.
    Stacca la piastra, togli la rondella di fermo, stringi la ghiera inferiore..ristringi quella superiore, rinfili la piastra, controlli che non si blocchi al centro e ripeti la prova di lancio.
    Ognuno ha le proprie preferenze...ma in genere, deve tornare indietro di 1/4 di rotazione e poi fermarsi da solo......se va oltre sono ancora lenti....se si ferma prima sono un pelo stretti (prova se puoi su strada se magri ti trovi...piano...fai una rotonda e ti accorgi subito della differenza..).
    Mi raccomando, quando sono stretti correttamente, stringi prima il dado centrale della piastra, poi le brugole che serrano la forcella....
    farei fare ad un meccanico
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    Ciao,
    stampa e glielo porti e deve fare quei controlli di cui sopra....e poi vedi cosa dice.....
    Mi raccomando, se cambia i cuscinetti di sterzo con quelli a rulli e tu sei abbituato alla graziella, non ti stupire dell'effetto che ha......

Discussioni Simili

  1. [fzs1000]la bibbia del fazerista,fzs1000 only
    Di fox68 nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29/05/2011, 21:25
  2. [FZS1000] Interasse mono FZS1000
    Di rotax nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29/10/2008, 18:18
  3. [FZS1000] FAZERPAZZIA montare forcella FZ1 su FZS1000
    Di lazyman nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18/05/2006, 09:33
  4. [fzs1000] Modifica sottocodone fzs1000
    Di Frafazer78forum nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 29/09/2005, 13:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •