Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Roma, ciclista passa con il rosso e viene travolto da auto: è grave

  1. #1
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    10/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,537

    Roma, ciclista passa con il rosso e viene travolto da auto: è grave

    L'articolo https://www.ilmessaggero.it/roma/cro...a-3780664.html

    Per fortuna c'erano testimoni, almeno credo. Altrimenti la vedo dura che potesse dimostrare che passava sulle strisce pedonali con il rosso.
    Il codice della strada vale per tutti!

    Spero se la cavi... e che la gente leggendo questa notizia comprenda che le regole valgono a prescindere
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    E no cazz... Ho appena preso la bici (in prestito) su consiglio del fisio... Ero felice che adesso potevo finalmente passare col rosso, andare sulle pedonali e contromano... mi manca solo la borraccia mega pro e la tutina! E mi vieni a fire che non posso fare quello che voglio? Ma il ciclista ha sempre ragione! Siete voi motociclisti e automobilisti solo arroganti repressi e vendicativi!

    Ok la pianto

    Oggi ci ho fatto un po'di strada e ho paura, senza casco ne protezioni ne altro... Non capisco come facciano 🤷
    Come il biker che impenna e sgasa e fa i 1000 km/h tra le case se poi muore con tatuato "iveco truck" in fronte non mi strappo i capelli, non me ne frega nulla dei ciclisti. Ormai ho di vizio di rallentare anche col verde, se non ho visuale, ma per le auto col tizio col cellulare in mano

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,789
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    Oggi ci ho fatto un po'di strada e ho paura, senza casco ne protezioni ne altro... Non capisco come facciano 路
    Come il biker che impenna e sgasa e fa i 1000 km/h tra le case se poi muore con tatuato "iveco truck" in fronte non mi strappo i capelli, non me ne frega nulla dei ciclisti. Ormai ho di vizio di rallentare anche col verde, se non ho visuale, ma per le auto col tizio col cellulare in mano
    lo faccio dal 2000 quando un auto col rosso mi asfaltò
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  4. #4
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    10/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,537
    Rallentare con il verde quando non si ha la visuale è ormai una prassi anche per me
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    E no cazz... Ho appena preso la bici (in prestito) su consiglio del fisio... Ero felice che adesso potevo finalmente passare col rosso, andare sulle pedonali e contromano... mi manca solo la borraccia mega pro e la tutina! E mi vieni a fire che non posso fare quello che voglio? Ma il ciclista ha sempre ragione! Siete voi motociclisti e automobilisti solo arroganti repressi e vendicativi!

    Ok la pianto

    Oggi ci ho fatto un po'di strada e ho paura, senza casco ne protezioni ne altro... Non capisco come facciano 路
    Come il biker che impenna e sgasa e fa i 1000 km/h tra le case se poi muore con tatuato "iveco truck" in fronte non mi strappo i capelli, non me ne frega nulla dei ciclisti. Ormai ho di vizio di rallentare anche col verde, se non ho visuale, ma per le auto col tizio col cellulare in mano

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Concordo appieno (mi hai fatto morire )

  6. #6
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,612
    [OT] Credo tu abbia la sella che punta in alto e, a meno di gusto personale, ti consiglio di metterla in bolla

    Ciao!



    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    E no cazz... Ho appena preso la bici (in prestito) su consiglio del fisio... Ero felice che adesso potevo finalmente passare col rosso, andare sulle pedonali e contromano... mi manca solo la borraccia mega pro e la tutina! E mi vieni a fire che non posso fare quello che voglio? Ma il ciclista ha sempre ragione! Siete voi motociclisti e automobilisti solo arroganti repressi e vendicativi!

    Ok la pianto

    Oggi ci ho fatto un po'di strada e ho paura, senza casco ne protezioni ne altro... Non capisco come facciano 路
    Come il biker che impenna e sgasa e fa i 1000 km/h tra le case se poi muore con tatuato "iveco truck" in fronte non mi strappo i capelli, non me ne frega nulla dei ciclisti. Ormai ho di vizio di rallentare anche col verde, se non ho visuale, ma per le auto col tizio col cellulare in mano

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Ex Ducati Hypermotard 939 my18 "senzanome"- Ex Street Triple "enrRy" - Ex BMW K1200S - Ex Suzuki Sv1000S "Shazzan" - Ex Fazer 600 "Silver Penny" - Ex Cagiva SuperCity 125 "Katiuscia"



  7. #7
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Ero in montagna, e in Hotel con me c'era qualche tutina infoiata, ma così infoiata da scendere a far colazione già in completa mise con tanto di polpaccini accuratamente rasati, ma con l'immancabile tatuaggio.
    Roba da vomitare i biscotti...
    Il problema è che girano in coppia (minimo), e sulle salite (tipo per andare al Großglockner) si formano code di auto perché non si riescono a sorpassare.

    Se parlo di sterminio non va bene, lo so, ma applicare qualche ferrea regola della strada mi pare il minimo!


  8. #8
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,612
    Mi inserisco in questo thread perché oltre che motociclista sono anche ciclista... e purtroppo devo convenire con la maggior parte di voi. I ciclisti da strada sono spesso assolutamente irrispettosi del cds ma anche della tutela della propria incolumità. E poi sono infoiati. Vero.
    Io essendo un triatleta, non sopporto girare con i gruppi (anche perché noi nelle nostre gare non possiamo usare la scia) e quindi i miei allenamenti sono spesso in solitaria o magari con 2 o 3 amici... ma in fila ad almeno 10 metri uno dall'altro (come da regolamento sempre per la questione delle scie di cui sopra).

    Però, vi garantisco che di automobilisti STRONZI ce ne sono a bizzeffe. Ti fanno il pelo, senza considerare che tu sei praticamente NUDO e che hai COMUNQUE diritto di usare la stessa ed identica strada che fanno loro.

    Idem dicasi per il fatto che a volte vado anche al lavoro in bici. E non sto a dirvi a Milano quanti automobilisti dovrei scendere e gonfiare di botte ogni catso di volta...

    Così, giusto per dire eh!
    Ex Ducati Hypermotard 939 my18 "senzanome"- Ex Street Triple "enrRy" - Ex BMW K1200S - Ex Suzuki Sv1000S "Shazzan" - Ex Fazer 600 "Silver Penny" - Ex Cagiva SuperCity 125 "Katiuscia"



  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Citazione Originariamente Scritto da Aaron79 Visualizza Messaggio
    Mi inserisco in questo thread perché oltre che motociclista sono anche ciclista... e purtroppo devo convenire con la maggior parte di voi. I ciclisti da strada sono spesso assolutamente irrispettosi del cds ma anche della tutela della propria incolumità. E poi sono infoiati. Vero.
    Io essendo un triatleta, non sopporto girare con i gruppi (anche perché noi nelle nostre gare non possiamo usare la scia) e quindi i miei allenamenti sono spesso in solitaria o magari con 2 o 3 amici... ma in fila ad almeno 10 metri uno dall'altro (come da regolamento sempre per la questione delle scie di cui sopra).

    Però, vi garantisco che di automobilisti STRONZI ce ne sono a bizzeffe. Ti fanno il pelo, senza considerare che tu sei praticamente NUDO e che hai COMUNQUE diritto di usare la stessa ed identica strada che fanno loro.

    Idem dicasi per il fatto che a volte vado anche al lavoro in bici. E non sto a dirvi a Milano quanti automobilisti dovrei scendere e gonfiare di botte ogni catso di volta...

    Così, giusto per dire eh!
    Ma infatti gli stronzi sono in tutte le categorie. Il problema è che ci vorrebbero più pattuglie in giro specialmente dove serve. In questo modo i suddetti stronzi son costretti a calmarsi tutti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Aaron ti credo ma purtroppo gli str.... Si notano sempre più delle persone normali.
    Devo dire che forse un minimo di cultura sta prendendo anche la tutina media, ma se la paragoniamo al motociclista, siamo ai tempi in cui da bambino sentivo dire che il casco non serve se non nelle moto di grossa cilindrata. Continuo a non vedere rispettare i semafori, specie quelli da cantiere, con risultati paradossali, tipo macchine costrette a fermarsi col verde proprio per evitare di pelarli...
    E non capisco come non capiscano (che frase infelice) che un automobilista col caldo e in coda perenne (visit Liguria, tra Rapallo e Chiavari 5 semafori da cantiere in 10 km) che se li vede sfilare e passare col rosso, poi dopo si ritrovano a gruppetti chiaccheranti in mezzo alla strada e deve fermarsi perché non riesce a passarli, si ritrova poi a odiarli. Non è giusto ovviamente, sennò per estensione direi che il tipo col furgone nero della val di susa aveva ragione, ma per la loro stessa incolumità sarebbe il caso di tenere un profilo più basso. Ho visto una scena appunto tipo val susa l'estate scorsa, dove se non intervengono due passanti ad un ciclista veramente odioso finiva male (io ero reo di essere troppo a destra per favorire gli scooter nella coda mi son beccato un "figlio di" e una manata sullo specchietto, non so a quello che l'ha inseguito cosa avesse detto/fatto) e comunque dopo che è sceso la bici non si è fatta bene, dopo averla strappata di mano era volata contro un palo della luce e presa a calci.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. il ciclista
    Di panza96 nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 16/06/2011, 22:22
  2. CONSIGLI PER CHI VIENE A GE IN AUTO A VEDERE IL NAUTICO.
    Di argofz1 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06/10/2007, 15:23
  3. Pirata66 viene a Roma entro il mese di settembre
    Di Nazran nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04/09/2005, 12:11
  4. ROMA: SI APRE UNA VORAGINE, INGHIOTTITE DUE AUTO
    Di ignis nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 29/05/2005, 14:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •