Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 53

Discussione: dimenticate i passi Svizzeri

  1. #21
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    se ci vai con la moto originale e rispetti le velocità ove indicate puoi andare dai grigioni agli azzurroni....e dove le velocità non sono indicate basta che osservi il paesaggio...il paeseggio e gli "indigeni" che prudentemente fai andare avanti
    Quando ho preso la fazer8 aveva su il tris di borse. Il vecchio proprietario ha modificato il portatarga per non far toccare le frecce originali sulle borse. Io non ho idea se la modifica possa piacere o meno a un solerte svizzero (o vista l'aria che tira anche francese). Il catadrioto c'è ma meno visibile.
    Sicuramente non smonto tris e portatarga per andare da quei extracomunitari.
    Sarò paranoico ma in macchina ci vado senza problema alcuno, in moto no. Io parlo solo italiano e inglese, e son stato in cantoni dove parlavano solo francese e tedesco, e, sarà colpa della radice francese, ma come in Francia anche lì hanno l'hobby non imparare altre lingue all'infuori della loro.
    Io valgo poche centinaia di Euro ma quelle centinaia di Euro le Preferisco spendere dove so che sono servito e riverito e benvenuto. 🤷
    E me ne frego dei passi svizzeri, in Francia c'è di meglio, tempo che si stufino di rompere le scatole per il battibecco . E manco la Slovenia fa schifo, o se lo pensate non andate però al fazerslovenia. E se giro infrasettimanale per il traffico credo che anche Dolomiti siano carine. E l'Austria pure valga la spesa. Posso continuare l'elenco di posti in cui posso girare senza remore...
    Pure i miei vicini tedeschi, un primario e una curatrice di museo sessantenni, che son di lungo in tutto il mondo per conferenze, evitano la strada più veloce che passa la Svizzera, non son paranoico solo io evidentemente.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  2. #22
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    no non te lo contestano il tris e le modifiche alle frecce, gomme, inclinazione targa, velocità, scarico, patente, a posto con queste semplici cose (guarda caso son le cose che controllano tutti) non ti cagano nemmeno, i fenomeni da piega invece si, li bastonano, ma anche sul mendola domenica tre fenomeni da piega son tornati a casa alleggeriti, e anche li non sono i grigioni
    Arrivederci e grazie

  3. #23
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    Quando ho preso la fazer8 aveva su il tris di borse. Il vecchio proprietario ha modificato il portatarga per non far toccare le frecce originali sulle borse. Io non ho idea se la modifica possa piacere o meno a un solerte svizzero (o vista l'aria che tira anche francese). Il catadrioto c'è ma meno visibile.
    Sicuramente non smonto tris e portatarga per andare da quei extracomunitari.
    Sarò paranoico ma in macchina ci vado senza problema alcuno, in moto no. Io parlo solo italiano e inglese, e son stato in cantoni dove parlavano solo francese e tedesco, e, sarà colpa della radice francese, ma come in Francia anche lì hanno l'hobby non imparare altre lingue all'infuori della loro.
    Io valgo poche centinaia di Euro ma quelle centinaia di Euro le Preferisco spendere dove so che sono servito e riverito e benvenuto. 🤷
    E me ne frego dei passi svizzeri, in Francia c'è di meglio, tempo che si stufino di rompere le scatole per il battibecco . E manco la Slovenia fa schifo, o se lo pensate non andate però al fazerslovenia. E se giro infrasettimanale per il traffico credo che anche Dolomiti siano carine. E l'Austria pure valga la spesa. Posso continuare l'elenco di posti in cui posso girare senza remore...
    Pure i miei vicini tedeschi, un primario e una curatrice di museo sessantenni, che son di lungo in tutto il mondo per conferenze, evitano la strada più veloce che passa la Svizzera, non son paranoico solo io evidentemente.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Topo, le Dolomiti carine?!?! Carine?!?
    È un parco giochi.
    Punto.
    Bellissimo, purtroppo, e quindi ci vanno tutti.
    Sabato scorso abbiamo fatto il giro del sella: spettacolo come sempre.
    Velox nei paesi e quindi bisogna stare attenti, ma lo trovo sensato. In Slovenia e Croazia è uguale, come in Francia.
    Infrasettimanale è meglio e non in agosto, ok.
    Ma hai talmente tanta scelta è varietà che è un peccato essere motociclista e non averle mai girate almeno un po'.
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  4. #24
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    Topo, le Dolomiti carine?!?! Carine?!?
    È un parco giochi.
    Punto.
    Bellissimo, purtroppo, e quindi ci vanno tutti.
    Sabato scorso abbiamo fatto il giro del sella: spettacolo come sempre.
    Velox nei paesi e quindi bisogna stare attenti, ma lo trovo sensato. In Slovenia e Croazia è uguale, come in Francia.
    Infrasettimanale è meglio e non in agosto, ok.
    Ma hai talmente tanta scelta è varietà che è un peccato essere motociclista e non averle mai girate almeno un po'.

    ma dai....

    domenica
    Arrivederci e grazie

  5. #25
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    A me risulta di avere una modifica che comporta proprio le frecce e il portarga... Anche se non inclinazione targa ne tipo frecce ma solo la posizione
    Che ha passato il collaudo ieri tra parentesi...
    Ma visto che io so solo l'inglese Se trovassi uno che non lo parla preferisco non andarci. Che tra l'altro mi è successo solo in Svizzera di avere questo problema perché in Germania e in Austria tutti mi rispondevano in inglese senza nessun problema.... E se vado in Francia ho chi parla il francese al posto mio 🤷


    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  6. #26
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Tutte le strade alpine sono belle, anzi bellissime, comprese quelle della Svizzera.
    Ci mancherebbe altro.
    L’unico appunto che faccio io è sulla estrema pignoleria dei gendarmi Svizzeri, che (anche giustamente) riguardo alle moto non fanno passare uno spillo che uno, quando in Italia, Germania, Francia, Austria, Spagna, Slovenia, Croazia, Ungheria, Andorra, San Marino, Principato di Monaco, Olanda, Belgio, Lussemburgo e chi più ne ha più ne metta, gli stessi mezzi circolano liberamente senza il patema d’animo che si ha circolando in terra elvetica.
    Ci ho pensato su, e anche la mia Tiger Sport è a rischio, perché monta le frecce a led originali omologate Triumph, ma non previste per questo modello.
    Idem per i fendinebbia a led GIVI S320, omologati ma che non fanno parte della accessoristica di serie.
    La Brutale 800 di mio figlio non farebbe un metro, perché ha su le stesse frecce (esattamente uguali a quelle della Tiger, ma Made in China e non omologate/marchiate) e soprattutto il portatarga Racing MVAgusta, che non è omologato per l’utilizzo stradale anche se rispetta l’angolazione dei 30º.
    Quindi so già che entrando con una delle mie moto in Svizzera prenderei una multa, o peggio ancora rischierei che me la confischino.

    Con gli stessi particolari montati posso andare tranquillamente (e serenamente) a NordKapp, passando per tutti i paesi europei a parte la Svizzera.

    È inutile girarci attorno, è così.



    P.S. Per le lingue fortunatamente non ho problemi. Io parlo abbastanza bene l’inglese e lo spagnolo, e mia moglie il tedesco (che in parte comprendo). Per il francese rimedio rispondendo in dialetto bolognese. Più o meno è uguale..
    Ultima modifica di _sabba_; 19/06/2018 alle 10:55

  7. #27
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    infatti le carceri svizzere son piene di gente che sul ktm o gs aveva montato i faretti supplementari.....ossignur.....
    Arrivederci e grazie

  8. #28
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    a @topo dimenticavo, gli aguzzini svizzeri evitano tranne casi particolari di fermare le coppie in moto (fonte confidenziale:sgtmc Marco F.... della polizia cantonale del ticino) quindi caricati Sara che fa da deterrente
    Arrivederci e grazie

  9. #29
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    a @topo dimenticavo, gli aguzzini svizzeri evitano tranne casi particolari di fermare le coppie in moto (fonte confidenziale:sgtmc Marco F.... della polizia cantonale del ticino) quindi caricati Sara che fa da deterrente
    Vale anche una bambola gonfiabile? No, perché non si sa mai...
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  10. #30
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    funziona solo in certe zone d'italia per poter entrare nelle ztl se hai l'auto con un minimo stabilito di persone a bordo
    Arrivederci e grazie

Discussioni Simili

  1. Passi svizzeri
    Di claudia 77 nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04/08/2015, 09:42
  2. Passi svizzeri 6 settembre
    Di max65 nel forum FazerLombardia
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 13/09/2009, 03:20
  3. 8/10 Milanoidi ( e chi vuole) e i 6 passi svizzeri
    Di Alerabbo nel forum FazerLombardia
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 29/10/2006, 10:01
  4. last minut sabato 2 passi svizzeri
    Di sol-o nel forum FazerLombardia
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 02/07/2005, 23:52
  5. I passi alpini Svizzeri
    Di Bruno nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10/05/2005, 00:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •