Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: dimenticate i passi Svizzeri

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    14/11/2008
    Località
    Camorino CH
    Età
    65
    Messaggi
    370

    Talking dimenticate i passi Svizzeri

    Oggi giretto fuori porta, posto di blocco S. Bernardino villaggio, controllo a tappetto della moto, io tranquillo, moto originale senza modifiche a parte il porta targa, ebbene 5° di inclinazione superiore ai 30° mi sono beccato 60 Fr di contravvenzione, senza calcolare la paternale come fossi un delinquente. Visto che in Svizzera ci abito mi sono permesso di disquisire, in pratica gli ho detto che lo ritengo un furto legalizzato, ma non vi é stato nulla da fare. ho pure chiesto se al ritorno me ne avrebbero data un altra. vi consiglio vivamente di disertare le nostre strade.
    lamps

    ps la mancata esposizione del catarifrangente posteriore porta ad una ammenda di c.a 500 euro

  2. #2
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    L'abbiamo rimessa tutti in configurazione originale la moto proprio per poter sconfinare in ch , d'altronde dallo Stelvio allo Julia ci sono dei bei giri per noi neanche troppo impegnativi, sarebbe un peccato non approfittarne

    Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
    Arrivederci e grazie

  3. #3
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Ma perché ti meravigli ? Capisco che girino le balle, ma se c'è una regola e non la rispetti mi sembra naturale.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  4. #4
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    14/11/2008
    Località
    Camorino CH
    Età
    65
    Messaggi
    370
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Ma perché ti meravigli ? Capisco che girino le balle, ma se c'è una regola e non la rispetti mi sembra naturale.

    Lamps
    ciao, ma 5° di inclinazione sono un inezia, e oltretutto non era voluto, quando ho sostituito il portatarga originale ho cercato di metterlo ad occhio con l'inclinazione del precedente visto che ero sprovvisto di goniometro.
    C...o che girano le palle, la pola grigionese é a tutti gli effetti la più intransigente e meno sensata che abbia incontrato nel mio paese.
    Pensa un pò che volevano addirittura farmi la sensibilizzazione sui pericoli che comporta la guida di un motoveicolo. ho già passato i 60 l'unica sensibilizzazione che avrei accettato é quella sulla aprostata.
    Lamps

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Citazione Originariamente Scritto da gufo1 Visualizza Messaggio
    ... ho già passato i 60 l'unica sensibilizzazione che avrei accettato é quella sulla aprostata.
    Lamps


    Comunque no grazie non frequento la zona. Gira brutta gente


    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    06/06/2011
    Messaggi
    1,895
    beh, in effetti, inclinare la targa è roba da bimbo ****** (scusa la franchezza) se vogliamo essere rispettati come motociclisti dobbiamo prima imparare a rispettare le leggi.
    Giovedì scorso mi hanno fermato ai piedi del Passo Rombo. Viaggiavo sicuramente oltre il limite di velocità. Patente, libretto e assicurazione, mi dice il poliziotto. Con calma scendo dalla moto e prima di cercare i documenti mi tolgo il casco mostrando la mia faccia da vecchio sfigato. E' importante farsi vedere in faccia. E' un gesto di rispetto. Ed il bello è che funziona. Niente multa e anzi, abbiamo fatto due chiacchere sulla bella giornata. Poi mi sono congedato augurando loro buon lavoro.

  7. #7
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    14/11/2008
    Località
    Camorino CH
    Età
    65
    Messaggi
    370
    e bravi ragazzi, tutti buonisti e a cercare di nascondere l'evidenza. Come ho gia scritto in precedenza non era mia intenzione fare il (bambinetto). Non ti auguro che ciò che hai appena scritto ti succeda in Grigioni perché pur avendo qualche ruga in più e un sorriso a 32 stelle, non sarebbe finita così.
    In ogni caso non sono stato in nessun modo scortese, tuttal più ironico dopo che ho appurato che non vi era nulla da fare.
    Lamps

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Cmq i grigioni hanno la fama peggiore.
    Comunque dei miei amici di jura o come si scrive, ha preso la multa per 1 km/h in zona 30...

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Permettimi non è questione di essere buonisti, è solo realismo... sappiamo bene che in Svizzera non perdonano niente, se ci vai con la targa non a norma (5 gradi o 40 non cambia, sei comunque fuori) il minimo è beccarsi la multa, si sa.

    Detto questo hai la mia solidarietà e capisco che ti girino... ma la prox volta controlla prima !

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  10. #10
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Io non sono mai andato in Svizzera con la moto!
    Considerate che la mia Tigre ha su scarico, portatarga e quant’altro di originale, ma visto che ti fanno il pelo per qualsiasi cosa, preferisco soprassedere e svalicare in Austria, Germania, Francia o rimanere nei confini italiani, dove ci sono le strade più belle.


Discussioni Simili

  1. Passi svizzeri
    Di claudia 77 nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04/08/2015, 09:42
  2. Passi svizzeri 6 settembre
    Di max65 nel forum FazerLombardia
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 13/09/2009, 03:20
  3. 8/10 Milanoidi ( e chi vuole) e i 6 passi svizzeri
    Di Alerabbo nel forum FazerLombardia
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 29/10/2006, 10:01
  4. last minut sabato 2 passi svizzeri
    Di sol-o nel forum FazerLombardia
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 02/07/2005, 23:52
  5. I passi alpini Svizzeri
    Di Bruno nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10/05/2005, 00:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •