Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Nico Cereghini torna a parlare dell'estate e delle degli scooteristi come gli automobilisti

  1. #1
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    10/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,537

    Nico Cereghini torna a parlare dell'estate e delle degli scooteristi come gli automobilisti

    In moto, praticamente in mutande perché fa caldo. Non cadrà di sicuro, non lo auguriamo a nessuno, ma è meglio che sappia cosa dovrebbe sopportare, nel caso peggiore. Ore di ricerca con le pinzette dentro le abrasioni della cute a cercare i pezzetti di asfalto e di stoffa...

    L'articolo https://www.moto.it/news/nico-ceregh...a-rischia.html
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  2. #2
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Si, si, ho letto l’articolo e sono d’accordo con il buon Nico.
    Ma è inutile, tanto i ciabattati con la cannotta e i bragoni appena sotto al ginocchio, non sentono ragioni.
    Se solo immaginassero che terrificante immagine estetica offrono a chi li vede scorrazzare sugli scooteroni, o peggio ancora sulle maximoto....
    Oltre a sicurezza zero, anche poco stile.....


  3. #3
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Se volete vi racconto in quali condizioni ho raccolto motociclisti e scooteristi caduti a bassa velocità senza protezioni nei miei (ad oggi) 18 anni di volontariato in ambulanza... e aggiungo alla mia lista dei "mai e poi mai" i caschi jet !

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  4. #4
    Socio Club FazerItalia L'avatar di La Zia
    Data Registrazione
    08/04/2017
    Località
    Sui Monti
    Messaggi
    376
    Si si condivido esperienze simili.....che limate alle saponette...(ginocchia) eeeee

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    10/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,537
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Se volete vi racconto in quali condizioni ho raccolto motociclisti e scooteristi caduti a bassa velocità senza protezioni nei miei (ad oggi) 18 anni di volontariato in ambulanza... e aggiungo alla mia lista dei "mai e poi mai" i caschi jet !

    Lamps
    battaglia persa, poi ti diranno che tanto vanno piano in città
    io gli dico di vedere le statistiche incidenti, ovvero avvengono di più proprio in città, e di parlare proprio con fa soccorso (traumi maxillo-facciali come se piovessero)
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  6. #6
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Si, mi sono arreso anch’io.
    Siamo andati al mare con mio fratello e mio cognato, e gli unici due che avevano il casco integrale e il giubbotto (ovviamente traforato estivo) con le protezioni, eravamo io e mia moglie (altrimenti non ha il permesso di salire in moto).
    Gli altri 4 avevano su i mefitici Jet, e le cognate i sandalini.
    Mio cognato non usa nemmeno i guanti perché gli fanno caldo (mio fratello si).
    Sono rimasto l’unico, per cui mi arrendo.


  7. #7
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,612
    battaglia persa ragazzi... battaglia persa.

    Ma è "+ persa" per loro, ahimè
    Ex Ducati Hypermotard 939 my18 "senzanome"- Ex Street Triple "enrRy" - Ex BMW K1200S - Ex Suzuki Sv1000S "Shazzan" - Ex Fazer 600 "Silver Penny" - Ex Cagiva SuperCity 125 "Katiuscia"



  8. #8
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    60
    Messaggi
    6,129
    Tutto giusto e condivisibile, permettemi però un'osservazione.

    Andare in moto è pericoloso, molto più che andare in automobile. Questo è un dato di fatto e dobbiamo esserne consapevoli ogni volta che saliamo in sella. Per cercare di ridurre il rischio c'è il casco, che è obbligatorio, e tutta una serie di protezioni aggiuntive.

    Il limite superiore della protezione, allo stato attuale delle tecnologie, consiste in tuta in pelle _omologata_ con airbag integrato o esterno, più guanti e stivali _omologati_ livello 2. Io non credo che ci sia qualcuno in questo forum che vada in giro bardato in questo modo, nemmeno per andare in pista (visto anche il costo dell'equipaggiamento di cui sopra). Quello che voglio dire è che di sconti alla sicurezza ne facciamo tutti, tutti i giorni. Poi è solo una questione di dove tiramo la riga fra l'accettabile e il non accettabile, fra il rischio e le conseguenze. Io, per dirne una, quando vado al lavoro non metto pantaloni tecnici né stivali, ma ho guanti (omologati liv.1) e giubbotto di cordura con protezioni. Se finisco per terra so che mi tocca quella simpatica procedura di pulizia delle ferite da asfalto e tela jeans (che, per inciso, fonde con il calore, e non è cosa simpatica).

    Quindi io, personalmente, ci vado piano a criticare. Non me la sento di dividere l'umanità motociclistica in tre: gli incoscienti che si proteggono meno di me, gli esaltati sempre bardati di tutto punto, e il sottoscritto. Poi ognuno è libero di giudicare come vuole, e ci sarà sempre qualcun altro che lo giudicherà con un metro diverso.
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  9. #9
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Marcello concordo in pieno con il tuo pensiero e anche a me capita di usare la moto vestito come hai descritto tu, e di certo non mi considero l'unico furbo in un mondo di idioti. Però quando vedo gente in moto o scooter, magari un autostrada come mi è capitato ieri, in maniche corte pantaloni corti e sandali mi vengono dei dubbi sulle facoltà mentali di costoro... verissimo che sconti alla sicurezza ne facciamo tutti, ma questi proprio non si pongono nemmeno il problema !

    Per la cronaca... giusto ieri sera ho riguardato per l'ennesima volta il sito di motoairbag... prima o poi mi sa che lo compro.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  10. #10
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Anch'io concordo con Marcello, ma a volte io mi arrendo.
    Come ha scritto Pave, vedere il bazurlone di turno viaggiare in autostrada (o anche sullo stradone tra Cesenatico e Igea Marina) con su la cannotta, i bragoni al ginocchio, le ciabatte e i piedi all'infuori, mi vien male per lui....


Discussioni Simili

  1. Cosa vi da più fastidio del comportamento di certi automobilisti / scooteristi
    Di Ticinese nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 17/02/2015, 23:20
  2. Test drive di Nico Cereghini
    Di guelaz nel forum Le altre moto
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16/09/2013, 12:46
  3. Test drive di Nico Cereghini
    Di guelaz nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16/09/2013, 12:46
  4. [FZ1] NICO CEREGHINI PROVA LA FZ1 (NON SO DOVE POSTARLO
    Di CENTAURATO nel forum Le altre moto
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 08/05/2007, 02:46
  5. Nico Cereghini : un mito
    Di rigia70 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 30/03/2005, 22:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •