Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 96

Discussione: Problema carburazione o altro?

  1. #11
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Certi livelli di stress non li reggi senza aiutini mi sa...

  2. #12
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    53
    Messaggi
    2,376
    ....eggia'....immagino.
    Non fraintendermi....mi dispiace.....

    PS: sei sicuro che il rumore che senti non venga dalla catena di distribuzione invece che dalla frizione?????

  3. #13
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Miiii Fumoblu, stessa identica diagnosi.
    Visto che collaboro con una officina di carburazione, diventiamo soci?
    A parte gli scherzi, purtroppo i mezzi si rovinano di più a stare fermi che a muoversi.
    I carburatori poi “soffrono” moltissimo, perché si formano morchia in corrispondenza del livello del carburante, e, come ha giustamente detto Fumoblu, le canalizzazioni di getti e spilli sono caratterizzate da un diametro ridottissimo, per cui facili ad otturarsi.
    Visto che le stesse “portano” la benzina, se sono parzialmente occluse il motore gira magro come un deportato di Mauthausen.
    Attenzione inoltre a girare con candele troppo calde, perché “cioccano” facilmente.



    P.S. Si, mi piace un sacco carburare e/o andare dietro ai problemi legati alla carburazione, ma solo perché negli anni ho acquisito una buona conoscenza del sistema, e più o meno so cosa faccio e quali risultati posso ottenere (in teoria). La goduria si manifesta quando arrivano buoni risultati, e se si lavora con la testa la probabilità che accada ciò è abbastanza elevata.
    Ultima modifica di _sabba_; 24/07/2018 alle 11:20

  4. #14
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    09/10/2017
    Messaggi
    33
    Sono sicuro sia la frizione, catena controllata e tirata un pelo dal meccanico....
    Scusa fumoblu ma le cre9ek sono compatibili con la fzs 600 del 99? Immagino siano abbastanza recenti,sul manuale non ci sono
    Visto che devo sostituirle che ne dite delle iridium? sono davvero migliori e più longeve?
    E di quelle microperdite di benza dallo sfiato del carburatore 1 sono normali o mi devo preoccupare?
    Ultima modifica di ciutt; 24/07/2018 alle 12:15

  5. #15
    FazerStaff L'avatar di Landyone70
    Data Registrazione
    17/01/2015
    Località
    Piario
    Età
    53
    Messaggi
    2,730
    Citazione Originariamente Scritto da ciutt Visualizza Messaggio
    Sono sicuro sia la frizione, catena controllata e tirata un pelo dal meccanico....
    Scusa fumoblu ma le cre9ek sono compatibili con la fzs 600 del 99? Immagino siano abbastanza recenti,sul manuale non ci sono
    E di quelle microperdite di benza dallo sfiato del carburatore 1 sono normali o mi devo preoccupare?
    Parlava diCatena della distribuzione e non della trasmissione
    Io ho fzs del 2002 e sempre usato le 9 come candele e mai avuto problemi comprese quelle all iridio.

    Landyone

  6. #16
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    09/10/2017
    Messaggi
    33
    Non saprei ma credo e spero non sia la distribuzione dato che la moto ha solo 25000 km... lo strano rumore cessa tirando leva frizione a folle e pensavo potesse influire sullo strattonamento ai primi giri....
    A questo punto non resta che fare una prova mettendo le candele giuste

  7. #17
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da ciutt Visualizza Messaggio
    Non saprei ma credo e spero non sia la distribuzione dato che la moto ha solo 25000 km... lo strano rumore cessa tirando leva frizione a folle e pensavo potesse influire sullo strattonamento ai primi giri....
    A questo punto non resta che fare una prova mettendo le candele giuste
    Strano comunque con quei km che la frizione faccia rumore. La mia a 104k non ha rumori, la vecia a 201k ne fa un po' ma ci sta. Ci andavi spesso in due?
    Per il resto studia bene le risposte di fumo, altro non serve dirti
    Cioè, sì : piuttosto che fare male o fare senza sapere è (molto) meglio non fare!
    Capito?
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  8. #18
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    53
    Messaggi
    2,376
    Sabba, quando vuoi..........

    Le CR9 EK non sono altro che le CR9 ma con doppia punta che un pochino aiuta con la conbustione. Le iridio vanno bene, ma costano decisamente di piu'.
    NGK usa da sempre la stessa scala per la gradazione termica....quindi, 9 e' 9 e 8 e' 8....
    Se vai su bosch le cose cambiano...ma se rimani in ngk non ci sono problemi.
    Chiaramente a parita' di caratteristiche meccaniche...cioe'...le CR9eh9 non le puoi mettere perche' hanno il colletto...
    25mila km non sono molti...ma devi considerare che e; cmq una moto con un motore della generazione precedente a quella in cui e' nata, e quindi e' abbastanza rumorosa per gli standard attuali.
    Direi che se la usi, il rumore dovrebbe diminuire...e' cmq sempre legato al fatto che non essendo a posto di carburatori, al minimo probabilmente qualche cilindro non spinge o non va' proprio...
    Questo significa vibrazioni e aumento della rumorrosita'...proprio sugli ingranaggi della primaria dietro alla frizione....

    La vite che hai cambiato sotto ai carburatori......con cosa l'hai cambiata?
    Guarda che non serve a molto stringerla a morte...se non rompere la vaschetta del carburatore.
    Magari perde da un altra parte piu' in alto o sul fianco...

  9. #19
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da FumoBlu Visualizza Messaggio
    Sabba, quando vuoi..........

    Le CR9 EK non sono altro che le CR9 ma con doppia punta che un pochino aiuta con la conbustione. Le iridio vanno bene, ma costano decisamente di piu'.
    NGK usa da sempre la stessa scala per la gradazione termica....quindi, 9 e' 9 e 8 e' 8....
    Se vai su bosch le cose cambiano...ma se rimani in ngk non ci sono problemi.
    Chiaramente a parita' di caratteristiche meccaniche...cioe'...le CR9eh9 non le puoi mettere perche' hanno il colletto...
    25mila km non sono molti...ma devi considerare che e; cmq una moto con un motore della generazione precedente a quella in cui e' nata, e quindi e' abbastanza rumorosa per gli standard attuali.
    Direi che se la usi, il rumore dovrebbe diminuire...e' cmq sempre legato al fatto che non essendo a posto di carburatori, al minimo probabilmente qualche cilindro non spinge o non va' proprio...
    Questo significa vibrazioni e aumento della rumorrosita'...proprio sugli ingranaggi della primaria dietro alla frizione....

    La vite che hai cambiato sotto ai carburatori......con cosa l'hai cambiata?
    Guarda che non serve a molto stringerla a morte...se non rompere la vaschetta del carburatore.
    Magari perde da un altra parte piu' in alto o sul fianco...
    Infatti io monto le CR9EK.
    Per il resto quoto.
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  10. #20
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    09/10/2017
    Messaggi
    33
    La moto la usavo spesso da solo e la frizione apparte la rumorosità non mi da prolemi.
    La vite del carburatore l ho ordinata da concessionario yamaha tramite num telaio quindi dovrebbe essere la stessa, goccia dal tubicino non vedo altre fuoriuscite.
    Guarnizioni sono in buono stato le cambiai 4 anni fa poi non l'ho più usata fin'ora.
    Ordino subito le candele e appena le monto vi aggiorno, intanto grazie infinite dei consigli

Discussioni Simili

  1. Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 27/09/2013, 20:23
  2. Problema altro forum
    Di ranger1 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23/03/2013, 00:14
  3. (FZS 600) Odissea infinita di carburazione? O forse altro?
    Di FRANKIE01 nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29/05/2012, 23:16
  4. [FZ6] Problema con la carburazione
    Di Turbofi78 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02/09/2007, 13:53
  5. FZ6 carburazione
    Di fralucky nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20/07/2007, 16:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •