Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 96

Discussione: Problema carburazione o altro?

  1. #21
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    09/10/2017
    Messaggi
    33
    Ciao ragazzi, stamattina montato le cr9ek e fatto un giro di mezz'ora...
    dunque la nota positiva è che il range di strattonamento è sceso dai 2500 ai 2000 e cmq saltella meno di prima, mi sembra anche migliorata un pizzico ai medio bassi;
    purtroppo però i cilindri continuano a scaldare troppo già dopo dieci minuti ma sono sicuro che questi problemi si risolveranno con una bella pulizia e ricarburata, spero solo di non far danni nel frattempo!
    Grazie a tutti posso ritenermi soddisfatto...Toglietemi questo dubbio, ancora non ho capito se devo avvitare o svitare per ingrassare carburazione (carb. mikuni bsr33)

  2. #22
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Lo schema la definisce Fuel Screw, per cui dovrebbe ingrassare svitandola..




  3. #23
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    09/10/2017
    Messaggi
    33
    Ok grazie, ingrassando la miscela dovrebbero scaldare meno i cilindri giusto??

  4. #24
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Si, ma solo ai regimi prossimo al minimo.


  5. #25
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    53
    Messaggi
    2,376
    Sabba...............ma davvero? Ma anche no!

    Non ti ho risposto, per un semplice motivo: se devi chiedere cosa e', dove e', cosa fa', e' meglio che tu non ne sappia assolutamente nulla e che ti tenga il prurito alle mani e le mani ben custodite in tasca.
    Se i cilindri scaldano, non e' regolando la vite miscela al minimo che li fai raffreddare.....
    Prova a mettere la testa nel frigo, si rinfrescano le idee e la soluzione al problema vedrai che si avvicina...

    Primo: davvero si surriscaldano? Come fai a dirlo? Hai misurato le temperature agli scarichi? hai misurato le temperature sulle alette? Hai confrontato le letture con un altra moto?

    Secondo: se le moto gira cosi cosi in qualche maniera e TU sai che il problema e' legato alla sporcizia e/o taratura incorretta dei galleggianti, perche' pensi di mettere le tue ditine grassoccie e pruriginose sulle viti della miscela?

    Terzo:..............quasi impossibile arrivare alla vite della miscela senza smontare i carburatori....
    E questo dovrebbe essere facile da capire...basta guardare dove sono i carburatori....sopratutto quelli centrali che sono proprio sopra il tendicatena di distribuzione...

    Per carita'....fai la cosa giusta...in farmacia...una polvere per il prurito Non e' difficile e' come chiedere i preservativi...

  6. #26
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da FumoBlu Visualizza Messaggio

    Non ti ho risposto, per un semplice motivo: se devi chiedere cosa e', dove e', cosa fa', e' meglio che tu non ne sappia assolutamente nulla e che ti tenga il prurito alle mani e le mani ben custodite in tasca.
    Quoto è una politica che adotto, nel mio piccolissimo, anche io.

    Internet è una gran bella cosa, aiuta molto, a volte salva letteralmente.
    Ma non può essere una scorciatoia per tutto.
    Se non si hanno le basi, prima ci si informa, si studia, si legge.
    Poi, forse si prova a fare qualcosa.
    Altrimenti il rischio di far peggio è molto alto...
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  7. #27
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    53
    Messaggi
    2,376
    E' proprio quella la parola Teddy....scorciatoia.....il motore e' rotto e allora attacco una batteria piu' grande cosi mi porta lo stesso al lavoro con il motorino d'avviamento........

    Se non va bene, non ci sono scorciatoie....va sistemata.

  8. #28
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    09/10/2017
    Messaggi
    33
    Premetto che la mia non è una scorciatoia (so benissimo che un certo tipo di lavoro va fatto) ma considerando che per l'estate non è possibile cercavo solo degli espedienti per temporaggiare e migliorare (non risolvere attenzione) il problema....
    detto ciò, ammetto di avere il prurito alle mani, ma non sono grassoccie!
    Per il riscaldamento ho confrontato le temperature dei cilindri con un amico (hornet 600 del 2001) con un metodo scientifico e molto professionale… toccando con le mani i cilindri
    apparte il metodo, i miei scottavano e i suoi caldini.

    PS: le vitine della miscela le ho regolate...basta solo molta pazienza ,un pizzico di ingegno e qualche bestemmia

  9. #29
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    53
    Messaggi
    2,376
    Grassoccie e bisunte!!!
    La Fornet che centra con un FZS? va che non hanno nulla a che vedere...la fornet e' raffreddata ad acqua e la FZS invece ha raffreddamento misto.. come dire pere e mele....
    Confermo, se non sei a posto con tutto il resto, toccare le viti miscela e' una follia....

  10. #30
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    09/10/2017
    Messaggi
    33
    Approposito mi ero completamente dimenticato un dettaglio... quando ho ripreso a sistemare la moto e personalizzarla (una sorta di cafe racer) ho verniciato motore e collettori con spray ad alte temperature per veicoli (specifico per parti motore e marmitte)quindi ho dato per scontato che non potesse dar problemi di surriscaldamento (al contrario di quanto si dice per il bendaggio dei collettori, che non ho messo appunto per evitare guiai del genere).
    Non ho fatto una cazz... vero?!
    Ultima modifica di ciutt; 31/07/2018 alle 08:59

Discussioni Simili

  1. Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 27/09/2013, 20:23
  2. Problema altro forum
    Di ranger1 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23/03/2013, 00:14
  3. (FZS 600) Odissea infinita di carburazione? O forse altro?
    Di FRANKIE01 nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29/05/2012, 23:16
  4. [FZ6] Problema con la carburazione
    Di Turbofi78 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02/09/2007, 13:53
  5. FZ6 carburazione
    Di fralucky nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20/07/2007, 16:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •