Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 96

Discussione: Problema carburazione o altro?

  1. #71
    FazerStaff L'avatar di Landyone70
    Data Registrazione
    17/01/2015
    Località
    Piario
    Età
    54
    Messaggi
    2,734
    Dietro io ho un Bitubo(modello base xze01) e davanti molle un pelo più dure e più lunghe(hiperpro) flauti con travasi allargati e olio Motul 20w . ti assicuro che i difetti spariscono tutti .


    Landyone

  2. #72
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,298
    Citazione Originariamente Scritto da ciutt Visualizza Messaggio
    Volete dirmi che la fazerina è perfetta così come mamma yamaha l'ha creata??

    Ok tralasciando la questione prestazioni, dal punto di vista estetico un bello scarico mivv titanio o carbonio non mi sembra una bestemmia!
    Per quanto riguarda le sospensioni (che non sono il massimo) cosa suggerite?

    PS: Teddy non sono un pilota, non vado in pista, non sono uno smanettone….ma la moto me la so godere
    A me piace guidare e l'estetica non è che la consideri molto
    Quando sono sopra alle mie piccole mi importa che girino bene e che mi permettano di fare quello che voglio. Non è che passo il tempo a guardarle e neanche ci vado al bar.
    Anzi ti dirò, le tengo anche un po' sgaruppate che così quando sono in giro per il mondo nessuno le ca.ga e dormo mooooolto tranquillo anche se non metto l'antifurto

    Dopo aver guidato per un po' la vecia con 18 anni, 200k km e tutto di serie direi che ci si diverte anche con l'assetto di serie.
    Quando inizia a mollare sei già a velocità ed in situazioni che con una cafe neanche ti sogni. Però devi guidare, non stare a babbo morto sulla sella

    Poi ovvio che col mono FG e le forcelle r6 riviste puoi pensare di fare cose che con l'assetto di serie è meglio che lasci stare.

    Se la sistemi non fai male, guadagni in frenata, sulle asperità, puoi giocare coi registri per compensare, ecc.
    Ma stai facendo una cafe, non ci azzecca più di tanto.

    Se il mivv, o quel che l'è, lo paghi 100€ ok, tiri giù qualche kg però incasini l'erogazione.
    Non hai miglioramenti prestazionali, solo sporchi l'erogazione e paradossalmente, svuotando sotto sembra che quando prende vada di più e non è vero.
    Se poi pasticci pure col filtro aria sommi due modifiche che tolgono linearità al motore, che è una stupidata.
    Basta saperlo.

    In qualche caso esistono kit ben fatti, come per la fzs1000, che ritarano completamente i carburatori, ma è una situazione diversa: si parte da una base r1 addolcita e la si torna a liberare un po'. Si lavora su una base di 140cv alla ruota portati a 120 per uso stradale.
    Con il 600 non è così.
    L'fzr600 da cui deriva ha meno di 10 cv in più, con assi a camme diversi, carburatori più grandi, scarico diverso.

    Cosa pensi di fare solo col terminale e filtri diretti?
    Solo casini.
    Basta saperlo.
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  3. #73
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    09/10/2017
    Messaggi
    33
    Ok Teddy tutto chiaro grazie per il consiglio in sostanzada meglio lasciarla così per evitare di far peggio..
    Ma per curiosità e par condition vorrei sentire qualcuno che ha fatto delle modifiche e sapere come va....
    per quanto riguarda le sospensioni considerate che non ne faccio uso pista e autostrade, perlopiù collina/montagna e da queste parti le strade sono un po sconnesse,quindi un assetto troppo rigido non è il caso...
    Davanti basterebbe cambiare solo le molle?

  4. #74
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,298
    Citazione Originariamente Scritto da ciutt Visualizza Messaggio
    Ok Teddy tutto chiaro grazie per il consiglio in sostanzada meglio lasciarla così per evitare di far peggio..
    Ma per curiosità e par condition vorrei sentire qualcuno che ha fatto delle modifiche e sapere come va....
    per quanto riguarda le sospensioni considerate che non ne faccio uso pista e autostrade, perlopiù collina/montagna e da queste parti le strade sono un po sconnesse,quindi un assetto troppo rigido non è il caso...
    Davanti basterebbe cambiare solo le molle?
    Eh, lo so, ogni tanto tendo al disco rotto
    È che poi vedi delle robe brutte brutte e ti senti la coscienza non pulita per non aver segnato le possibili problematiche.

    Vabbè.
    Ovvio poi ognuno fa come gli pare, che ognuno guida la sua di moto

    Io ti direi di provarne una di serie in ordine, così hai un metro per valutare i cambiamenti.
    Giusto sentire anche chi ha modificato, ma perdonami, se ti risponde uno che ha fatto una Cafe non vale.
    Su questo concordo in tutto e per tutto con fumoblu.
    Le Cafe sono per definizione degli accrocchi fatti con rottami pagati a meno del prezzo del ferro, messi su in garage la notte da gente che passa il tempo a bere birra e ruttare.
    Per poi andar in giro per città, sennò perché si chiamerebbero Cafe?

    Sospensioni: dal fatto che tu desuma dai miei ragionamenti che metter mani alle sospensioni voglia dire indurirle indica chiaramente che non sai di cosa parli, scusa.
    È proprio il contrario.
    Ma anche qui, se te lo devo spiegare vuol dire che manca la base ergo non fare niente!

    E sì ovviamente puoi mandarmici, ci sta.
    Visto che hai chiesto, io che amo l'fzs600 per come è ti ho riportato le mie esperienze e valutazioni dopo averla usata per quasi 80k sul lento, veloce, sterrato, città...

    Oggi è una brutta giornata, mi devo incartare il danno di un ca@@o di capriolo e mi girano un poco.
    Porta pazienza.
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  5. #75
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    siamo un forum di brutti e cattivi!
    Guarda, di k100 cafe c'e' ne un mondo.....l'unica decente che ho visto e' in lituania e la vende a 18mila euro...e li vale tutti. Tutte le altre che ho visto, beh, leggi quell che ha scritto Teddy.
    Le FZS 600 cafe, c'e' chi ne ha mese un paio qui sul forum...e non ho commentato perche' altrimenti si sarebbero strozzati con le loro stesse mani, quelle stesse che hanno rovinato una moto.
    E oltre a rovinare le moto, sti signori cafe dovrebbero tutti andare da amplifon, perche' li accomuna la sordita' estrema.....non si riesce proprio a capire perche' una moto deve fare baccano per essere moto...

    Una bruttissima nomea, meritatissima purtroppo...

  6. #76
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    La mia Fazerina era bella taroccata. Ma i carburi e il filtro li avevo lasciati stare, o meglio li avevo fatti sistemare dal mio meccanico che me li ha smontati, puliti a dovere, ricarburati e riallineati come dio comanda.
    Ho aggiunto uno scaricozzo home made fatto dal mio papy (marmittaio di professione per una vita) ed era una fucilata anche sotto.
    Il resto delle modifiche erano sospensioni ant e post, pompa radiale (che fa figo ) con tubi intreccia manubrio piega bassa per una migliore maneggevolezza... e tutta una serie di chincaglierie che in 10 anni di possesso ho montato pian piano.
    Se cambi solo lo scarico almeno mettine uno lungo .. rende meglio e svuota meno ai bassi di uno corto
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  7. #77
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,298
    Citazione Originariamente Scritto da FumoBlu Visualizza Messaggio
    siamo un forum di brutti e cattivi!
    Guarda, di k100 cafe c'e' ne un mondo.....l'unica decente che ho visto e' in lituania e la vende a 18mila euro...e li vale tutti. Tutte le altre che ho visto, beh, leggi quell che ha scritto Teddy.
    Le FZS 600 cafe, c'e' chi ne ha mese un paio qui sul forum...e non ho commentato perche' altrimenti si sarebbero strozzati con le loro stesse mani, quelle stesse che hanno rovinato una moto.
    E oltre a rovinare le moto, sti signori cafe dovrebbero tutti andare da amplifon, perche' li accomuna la sordita' estrema.....non si riesce proprio a capire perche' una moto deve fare baccano per essere moto...

    Una bruttissima nomea, meritatissima purtroppo...
    Bravo!
    Mi ero dimenticato di sacramentare contro 'sti ca.zzo di scarichi aperti che neanche quando correvamo nel cross...
    Io mi tengo la pernacchia delle mie e giro sereno coi tappi sempre.
    Figurarsi con uno scarico più libero...

    Sto diventando vecchio e rompicogli.oni!

    Ah no ero così anche prima
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  8. #78
    FazerStaff L'avatar di Landyone70
    Data Registrazione
    17/01/2015
    Località
    Piario
    Età
    54
    Messaggi
    2,734
    A me il sound della nostra fazerina piace così !!!!
    E non è malvagio

    Landyone

  9. #79
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    09/10/2017
    Messaggi
    33
    Tranquillo Teddy critiche e offese le incasso bene...se costruttive! Quindi qualche consiglio pratico su come sistemare le sospensioni è ben accetto...
    Fammi capire ma hai ucciso um capriolo?!

    Ufo per le modifiche alle sospensioni...modello e spesa?? E una curiosità non ti hanno mai fermato e fatto storie per lo scarico artigianale? ?

  10. #80
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,298
    Citazione Originariamente Scritto da ciutt Visualizza Messaggio
    Tranquillo Teddy critiche e offese le incasso bene...se costruttive! Quindi qualche consiglio pratico su come sistemare le sospensioni è ben accetto...
    Fammi capire ma hai ucciso um capriolo?!

    Ufo per le modifiche alle sospensioni...modello e spesa?? E una curiosità non ti hanno mai fermato e fatto storie per lo scarico artigianale? ?
    Se ti ho offeso scusa, ho sbagliato toni.
    È che col tempo si diventa meno tolleranti e o non si dice niente o ci si esprime in maniera diretta.
    A volte troppo.
    Io penso che il senso di internet e dei forum sia di condividere e quindi mi esprimo.
    Ma non è che devo per forza aver ragione, ognuno fa come crede.
    Fintanto che si agisce in buona fede e non si fa danno ad altri va bene

    Sulle sospensioni si potrebbe parlare per decenni.
    Però, anche qui, dipende dagli interlocutori.
    Se non segui la tecnica, se non hai mai parlato con uno che sa guidare bene in pista, eh allora diventa complicato.
    In questi casi ho quasi rinunciato a dir la mia, perché riscontro poca voglia di capire e ancor meno di ragionare e provare.
    Non ti conosco, non so come guidi.
    So che vuoi fare una Cafe e quindi non hai la mia stessa idea di meccanica e di guida.
    Non so come guidi, se hai fatto corsi, se sei mai andato in pista, su che strade giri e che medie tieni.
    Ma so come va e può andare una ina.
    Se non hai in mente di fare curvoni magari sullo sconnesso a oltre 130, se non tiri la frenata anche a centro curva come standard, se non hai tolto i piolini perché stufo di toccare vai tranquillo che ce n'è.
    Puoi migliorarla certo ma paradossalmente se poi non sai a cosa servono i registri potresti anche trovarti peggio.
    Non è raro parlare con gente che prende l'ultima sportiva con sospensioni completamente regolabili e che gira con i registri sempre fermi, manco sa dove sono, figurarsi usarli!
    Il problema non è la moto ma come la porti, fidati

    Anche qui: sfrutta internet.
    Proprio su questo forum trovi il link ad una guida molto ben fatta sulle sospensioni. Leggila, tutto il resto sono scorciatoie ma la conoscenza si costruisce con la voglia, il tempo e il sudore

    Se non hai mai fatto un corso guida, ecco, quelli sì che sono soldi ben spesi.
    Cerca gsss per esempio.


    No quel maledetto quadrupede non l'ho ucciso, altrimenti la macchina sarebbe da buttare. Però ho un faro e un parafango da sistemare
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

Discussioni Simili

  1. Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 27/09/2013, 19:23
  2. Problema altro forum
    Di ranger1 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22/03/2013, 23:14
  3. (FZS 600) Odissea infinita di carburazione? O forse altro?
    Di FRANKIE01 nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29/05/2012, 22:16
  4. [FZ6] Problema con la carburazione
    Di Turbofi78 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02/09/2007, 12:53
  5. FZ6 carburazione
    Di fralucky nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20/07/2007, 15:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •