Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 91 a 96 di 96

Discussione: Problema carburazione o altro?

  1. #91
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    C'è l'hai ancora? Tu papà ha le misure?
    No perché mi è arrivato un tig e mi avanzano 5 settimane di ferie... L'inverno è lungo....
    Purtroppo l'ho venduto e il mio papà non c'è più e le misure se le è portate con lui
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  2. #92
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    12/11/2018
    Località
    Bassano
    Messaggi
    1
    Ciao,

    Ho comprato da poco un Fazer 600 del 99, funzionava benissimo ma di colpo ha iniziato colpi, guardando un po mi sono accorto che entra "troppissima" benzina ai carburatori. Al punto che la benzina viene giù dai tubi di troppo pieno ed addirittura per i fori sul ingresso principale aria.
    Sembra che gli spilli non riescano a chiudere il passaggio.
    _Sabbaa_ ha scritto galleggianti troppi alti, nel mio caso non potrebbero essere "troppi bassi" (ne capisco poco, magari ho detto una cazz...)?
    Grazie mille.




    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    In estate sarebbe meglio montare caldele leggermente più fredde, specie sulle moto dove i libretti riportano differenti gradazioni come in questo caso.
    Le cosiddette candele calde vanno “in pappa” con le alte temperature, e se a ciò si aggiunge una carburazione evidentemente troppo magra (i sintomi riportati indicano questo), lo “spappolamento” si acuisce.
    Perché la carburazione è magra?
    Provo ad indicare alcune cause...
    Spilli conici posizionati ad una tacca errata
    Galleggianti troppo “alti”
    Getti massimi/spilli/pozzetti sporchi o parzialmente ostruiti
    Fessurazioni di aria nei collettori

    Le viti aria possono migliorare la situazione solo al minimo o ai regimi più bassi, e per ingrassare la carburazione a volte devono essere svitate, ad esempio se sono poste vicino ai collettori di ingresso dei cilindri (in questo caso, spesso ma non sempre, fungono da vite “miscela”, per cui più si svitano più entra benzina).

    Una bella pulizia delle vaschette dei carburatori, dei getti ed eventualmente la sostituzione degli spilli conici, che probabilmente si sono usurati nel tempo, è assolutamente da fare.
    Nel contempo bisogna controllare il livello delle vaschette modificando l’altezza dei galleggianti, e alla fine di tutto parificare i cilindri utilizzando il vacuometro (tramite le viti aria di cui sopra).
    Un lavoraccio, ed è logico che non si possa chiedere di farlo al volo ai meccanici, specie in questi momenti di superlavoro pre-estivo.
    È giusto il consiglio di fare un paio di pieni con un pulitore/additivo nel serbatoio, ma ti dico subito che è solo un palliativo e risolvi poco.

    Di dove sei?



    P.S. Da quando ho il Gilera 2T a carburatore, ho già ordinato/montato/provato 4 diversi spilli conici, altrettanti getti del massimo, due polverizzatori e non mi vergogno a dire che vado in giro con il minicacciavite in tasca per ritoccare la carburazione (vite aria, vite minimo) a seconda dell’ora del giorno (mattino, mezzogiorno, pomeriggio, sera) e soprattutto della temperatura ambiente.
    Non crediate sia una rottura di palle, per me è una goduria pazzesca...
    °°°Matteo°°°
    fz6fazer2005

  3. #93
    FazerItaliano Novizio L'avatar di ObeliX
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Milàn
    Età
    55
    Messaggi
    699
    Forse mi sbaglio ma probabilmente si è rotto uno o più O-Ring delle sedi valvole a spillo dei galleggianti.
    In foto quello del millone ma sulla 600 è simile


    Lamps
    Bevi bene, bevi sano....bevi solo MASCHITANO

    ex FZS1000 ObelixONA

  4. #94
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Se entra troppa benzina, a fiume, vuol dire che le valvole a spillo o gli eventuali O-Ring dei galleggianti non tengono più, a prescindere dalla altezza dei galleggianti nelle vaschette.


  5. #95
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Gizmo
    Data Registrazione
    24/01/2017
    Località
    ...
    Messaggi
    803
    Ma il problema è su tutti e 4 i carburatori in contemporanea?
    Gli oring vecchi potrebbero essersi crepati o addirittura rotti ed essere saltati via

  6. #96
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da monoj Visualizza Messaggio
    Ciao,

    Ho comprato da poco un Fazer 600 del 99, funzionava benissimo ma di colpo ha iniziato colpi, guardando un po mi sono accorto che entra "troppissima" benzina ai carburatori. Al punto che la benzina viene giù dai tubi di troppo pieno ed addirittura per i fori sul ingresso principale aria.
    Sembra che gli spilli non riescano a chiudere il passaggio.
    _Sabbaa_ ha scritto galleggianti troppi alti, nel mio caso non potrebbero essere "troppi bassi" (ne capisco poco, magari ho detto una cazz...)?
    Grazie mille.
    Comunque, a parte il fatto che prima di porre domande ci si presenta nell'apposita sezione, sta attento, molto. Se per caso la benzina cola in camera di scoppio, c'è il rischio che il cilindro si riempia e quando poi vai per accenderla succede un patatrac (la benzina non è comprimibile).
    Quindi occhio.
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

Discussioni Simili

  1. Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 27/09/2013, 20:23
  2. Problema altro forum
    Di ranger1 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23/03/2013, 00:14
  3. (FZS 600) Odissea infinita di carburazione? O forse altro?
    Di FRANKIE01 nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29/05/2012, 23:16
  4. [FZ6] Problema con la carburazione
    Di Turbofi78 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02/09/2007, 13:53
  5. FZ6 carburazione
    Di fralucky nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20/07/2007, 16:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •