Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Provata la nuova Niken !!

  1. #11
    Segretario Club L'avatar di bieddu
    Data Registrazione
    14/04/2007
    Località
    Palermo
    Età
    58
    Messaggi
    1,867
    A dirla tutta, neanche io la comprerei, mi piace provare più moto che posso, anche se non le devo comprare, giusto per saperne parlare e soddisfazione personale.
    Fazerona è Kappona non si toccano, ma la Niken mi è veramente piaciuta

    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

  2. #12
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Io non capisco come mai con la 1290adv s e l'fjr ho fatto molta meno fatica in situazioni più difficoltose a far manovra che con la niken, eppure sia te che marte sostenete il contrario... Ho trovato veramente scomoda e d'impaccio la sella larghissima... Più di quella della 1290... Eppure slla kappona toccavo solo in punta

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  3. #13
    FazerItaliano Novello L'avatar di Ennio71
    Data Registrazione
    05/08/2013
    Località
    Ronchi dei Legionari (fin che dura)
    Messaggi
    368
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    Io non capisco come mai con la 1290adv s e l'fjr ho fatto molta meno fatica in situazioni più difficoltose a far manovra che con la niken, eppure sia te che marte sostenete il contrario... Ho trovato veramente scomoda e d'impaccio la sella larghissima... Più di quella della 1290... Eppure slla kappona toccavo solo in punta

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Fatti una domanda. Datti una risposta
    Tempus fugit (chemio docet)

  4. #14
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    56
    Messaggi
    5,527
    Il report di Marcello è molto dettagliato e competente e sono d'accordo con lui che per parlare di qualcosa con cognizione di causa si deve provare. Altrimenti si parla per sentito dire e per quello che si legge. Ovvio sono percezioni e sensazioni personali, ma alla fine sincere e appassionate e per questo meritevoli di plauso.

    Detto questo, non avendola provata e non essendo bravo come Marcello, ma comunque scassaminchi@ mi permetto di far notare una cosa che ho letto su INMOTO: li affermano che la Niken abbia un netto vantaggio su qualsiasi moto tradizionale in condizioni di: sporco/pioggia/strade sconnesse, ma in condizioni di strada asciutta/pulita/liscia, a parità di manico, una moto seria alla Niken gli da giù...
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

    Presidente Club Fazeritalia

  5. #15
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,845
    Avevi dei dubbi ? È ovvio che con una ruota in più sia così

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  6. #16
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    @ocreatur se cerchi l'altra discussione sulla niken e cerchi il mio post di quando l'ho provata sulla cisa, mi pare scrissi che in entrata e percorrenza ho dato strada in coppia a una panigale con intutato e saponetta a terra... Poi in rettilineo ciaone ovviamente...
    Per la questione del sporco etc... Si che 2 è meglio di uno ma non significa che non parta via... E il fatto che da li davanti non hai nessun feedback sul grip è una pessima cosa.
    Inoltre se prendi brecciolino con una ruota grippa l'altra, ma se lo prendi con entrambe non c'è molta differenza rispetto ad una moto tradizionale, avvertimento ricevuto nel brefing del test drive dallo speaker.
    La grande differenza è soprattutto sulla buca singola... Dove una ruota gira sul piano e la seconda ammortizza, hai un enorme vantaggio.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  7. #17
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    Io riesco a dire solo "bo !"
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  8. #18
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    56
    Messaggi
    5,527
    @Topo: letto i tuoi commenti su altro post, la mia citazione dell'articolo su INMOTO era per "rispondere" all'affermazione del Comparuzzo che cito di seguito

    Citazione Originariamente Scritto da bieddu Visualizza Messaggio
    Niken, la “moto“ che non ti aspetti…

    Quindi se ha un anteriore “granitico” sul bagnato, immaginatevi sull’asciutto, dove la sicurezza percepita è disarmante, con una grande aderenza in curva, con una grande sensazione di piega, che per i più smaliziati, può portare ad esagerare.
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

    Presidente Club Fazeritalia

  9. #19
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,542
    A portare ad esagerare già ci pensa l'elettronica, come ho scritto in altri post. Con la gente che guida normalmente con l'elettronica in azione
    Cosa constata anche nei 3 giorni del demo ride. Gente che andava anche un poco meno, che diceva che gli era partito il controllo di trazione e non parlo della Niken
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  10. #20
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Se la metti così fammi fare una domanda:
    Perché una persona dovrebbe scegliere la niken che paga la doppia tenuta del anteriore con una certa inerzia nei cambi di direzione unita a una facilità di piega disarmante, per poi guidarla come una moto normale ben lontano dai limiti strutturali?
    Se la prendi è per 2 motivi: 1) fighetti da bar 2) percorrenza in curva e pieghe oltre i 30° facili.
    Se la guidi normale non ha senso...
    O ha senso come comprare una s1000rr e impostare fisso la mappa rain e facendo 1000 km l'anno...

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di topo; 09/08/2018 alle 22:51

Discussioni Simili

  1. 21 22 luglio prova Yamaha Niken Rieti
    Di monello80 nel forum FazerLazio
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10/07/2018, 23:41
  2. 2 eventi Yamaha per provare in anteprima la nuova Niken
    Di MartePower nel forum Motoraduni ed eventi ufficiali di FazerItalia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21/05/2018, 12:38
  3. nuova 500...provata!
    Di amigu nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 06/09/2007, 15:19
  4. Provata la nuova Honda Civic in pista! DELUSIONE
    Di gsxr2001 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 22/06/2006, 10:15
  5. Provata la nuova Pegaso
    Di Babbà nel forum Le altre moto
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20/06/2005, 00:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •