Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: consigli casco modulare, ascoltasi

  1. #1
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    06/06/2011
    Messaggi
    1,895

    consigli casco modulare, ascoltasi

    eh si, gli anni passano e il motociclista invecchia. E così, via la pelle, via le saponette, le tute da superbiker ecc.
    Mi sono convertito alla comodità e cosi i pantaloni e le giacche sono ora in tessuto. Anche guanti e stivali diventano touring.
    Rimane da sostituire il caro gt air di shoei che è tutto fuorché sportivo, ma raga, ho voglia di modulare e sopratutto di più aria e più modularità (appunto) riguardo eventuali gingilli tipo cuffie, microfoni e boh, tutto quello che ci si può applicare.

    Consigli?

    Grazieeeeee

  2. #2
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Il problema dei modulari è purtroppo la rumorosità. Tendenzialmente sono più rumorosi e se non sono fatti bene qualche spiffero c'è.
    I top sono gli Schubert come silenziosità, però sono abbastanza cari.
    Poi parecchie altre marche hanno in listino i modulari .. Shoei ha il Neotec II, LS2 ha il Valiant con un sistema di apertura che lo fa diventare jet senza avere la mentoniera sopra la testa .. insomma hai un'ampia scelta.
    Ribadisco però punta sulla silenziosità.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  3. #3
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Modulare ? Rumoroso... fragile in caso di caduta... per me no grazie. Se proprio devi prenderlo fai uno sforzo e prendi un marchio top per limitare i difetti che ho scritto prima.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  4. #4
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    56
    Messaggi
    5,523
    Te lo sconsiglio vivamente perché oltre agli ottimi commenti già scritti, sono anche mediamente più pesanti e quando ci viaggi con la mentoniera aperta forzano parecchio sul collo per l'effetto vela...
    Detto questo la AGV ne fa uno in carbonio che dovrebbe mitigare un po' tutti i difetti, ma costa un botto!
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

    Presidente Club Fazeritalia

  5. #5
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,197
    Io ho un HJC RPHA MAX EVO, che ho affiancato all’ARAI.
    L’ho preso per le uscite tranquille in coppia con il caldo di luglio e Agosto.
    Risultato, sarà un anno che non uso più l’ARAI, l’HJC è più comodo, non è più rumoroso dell’ARAI ed ha il visierino interno scuro, che mi evita di fermarmi a mettere e togliere gli occhiali da sole.
    Non giro mai con il casco aperto, tranne se vado a passo d’uomo, ma poter aprire il casco mentre sei fermo è molto comodo.
    L’HJC pesa 1600 gr, l’ARAI 1610,
    Quindi...



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  6. #6
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    06/06/2011
    Messaggi
    1,895
    Grazie a tutti. Il mio shoei mi comprime l'orecchio e dopo un po' devo fermarmi e toglierlo. Guido così da 4 anni. Adesso basta. Prendo il modulare, a qualsiasi costo e con qualsiasi difetto, questo è già deciso.
    Ciao belli. fate i bravi e buona strada a tutti

  7. #7
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    C3 pro....basta un rene, e con l'altro ci metti pure l'interfono

    Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
    Arrivederci e grazie

  8. #8
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    C3 pro....basta un rene, e con l'altro ci metti pure l'interfono
    Quoto! Il C3 oggi lo trovi a prezzo, sta sui 350 ed è ottimo. Collaudato pure purtroppo con la mia zucca dentro. Il C4 lo trovi dai 450 ai 550 dipende dalla finitura.

    Per quanto mi riguarda … Schubert tutta la vita!
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

  9. #9
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    06/06/2011
    Messaggi
    1,895
    alla fine ho preso un caberg duke 2 da 100 euri. Volevo provare. Ovviamente la qualità è quella che è, eppure, nonostante ciò, il gt air di shoei lo ho appeso al chiodo e sta ancora li da 5000 km
    sodisfatto

  10. #10
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    Citazione Originariamente Scritto da giorgio61 Visualizza Messaggio
    alla fine ho preso un caberg duke 2 da 100 euri. Volevo provare. Ovviamente la qualità è quella che è, eppure, nonostante ciò, il gt air di shoei lo ho appeso al chiodo e sta ancora li da 5000 km
    sodisfatto
    Giorgio, il CABERG Duke 2 ce l'ho anch'io, ma l'ho pagato 190 euro qualche anno fa. Per me fa il suo dovere e non è più rumoroso dell'XLite 802, ma ovviamente se devo andare per montagne metto quest'ultimo.
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


Discussioni Simili

  1. casco modulare?
    Di fox68 nel forum Abbigliamento
    Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 16/04/2014, 17:45
  2. CASCO MODULARE
    Di maxrsm nel forum Abbigliamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 11/04/2010, 14:51
  3. CASCO MODULARE
    Di maxrsm nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09/02/2010, 01:50
  4. Casco Modulare
    Di Rubius nel forum Abbigliamento
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 06/04/2007, 17:44
  5. Casco modulare
    Di ironwinder nel forum Abbigliamento
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 01/07/2005, 17:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •