Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: [FZS1000] Alla fine mi sono ivanizzato anch'io :D

  1. #11
    FazerItaliano Novello L'avatar di sim1one84
    Data Registrazione
    08/08/2014
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    352
    Citazione Originariamente Scritto da FumoBlu Visualizza Messaggio
    Non sei il primo che mi dice questa cosa....................
    Ti racconto una storiella....
    Un mio cliente ha fatto fare un cbr954 cafe' con riser da 50 sulla piastra originale, manubrione alto 200mm e aperto non ho idea di cosa.
    Bello dritto e alto perche' il cliente ha problemi con la schiena che gli toglievano il piacere di andare in moto.
    Dopo la caffettizzazione la moto che era stata appena completamente risistemata e curata in ogni particolare e, a detta del cliente, non era mai andata cosi bene, non partiva piu'....(immagina cosa non avrei fatto all'idiota caffettizzatore di turno....capite perche' li odio quasi quanto la piaggio....).
    Sistemato due cavolate che qualsiasi appasionato di meccanica avrebbe subito visto (ma i caffettizzatori di meccanica non sanno nulla....ma hanno gusto, loro...) sono uscito, per primo a provare la moto a fuoco, perche' se si fosse spezzata la piastra o il manubrio, diciamo che ho la presunzione di essere pronto...un motociclista normale magari no...
    Mi sono trovato subito bene. pedane un pelo alte ma devo ammettere che gira bene...mi ci sono divertito, con quel manubrione.
    La do a lui, e .....no, non si trova....
    Usciamo insieme, lui davanti con cbr caffe e io con un altro robo...
    Lo guardo e il ciotone guida con il palo della scopa infilato tutto bello lungo attraverso la schiena e la sella. Non si sporge nemmeno di un millimetro.....

    La morale della storia e' che se pensi di guidare con un manubrio giusto come se guidassi una sportiva con i semimanubri, beh.....no, il manubrio piu' dritto (NON dritto) non funziona, non ti troverai mai.
    Se invece inizi a tirarti fuori e guidare di corpo usando le spalle e il manubrione, non tornerai mai piu' indietro.

    Il mio cliente/amico, ha cambiato stile di guida. Si trova veramente bene e non tornerebbe mai indietro. La sua guida e' piu' efficace che mai.........e adesso gli mettiamo le mitas.
    Non penso di avere colto perdonami!!!

    Io mi trovo meglio con l'originale e riesco a buttarmi giù meglio il corpo rispetto al manubrio dritto che avevo prima

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

  2. #12
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    Va bene, ho capito....facciamo con ordine.
    Siediti sulla moto e prendi in mano il manubrio come se guidassi.
    Ora guarda dove sono i gomiti. Come e' il braccio?
    Se hai le braqccia tese, il manubrio e' troppo lontano per te.
    Se i gomiti sono aderenti al corpo, non riesci a guidare la moto con le spalle, ma solo con gli avambracci.
    Tra avambraccio e spalle/busto, secondo te chi ha piu' forza?
    Il manubrio piu' dritto (NON dritto) serve a raddizzare i polsi...ad estrarre i gomiti...se tutto questo non succede, e' perche e' troppo lontano dal tuo corpo.
    Sw motech ha due accessori che lo riportano piu' vicino ma il primo passo e' girare i riser...

Discussioni Simili

  1. Alla fine ho ceduto anch'io alla Fazer 8
    Di wakk3r nel forum Presentazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10/08/2016, 11:53
  2. Toc toc...ma alla fine come va sto Fazerotto?
    Di nicolas nel forum FZ8 & Fazer 8
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21/08/2012, 11:45
  3. ed alla fine approdo qui!
    Di sandalphon nel forum Presentazioni
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 09/06/2009, 21:54
  4. [FZ1 Fazer] ma alla fine, come va?
    Di doctor.mauro.46 nel forum Le altre moto
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 19/01/2007, 09:42
  5. Alla fine di una storia
    Di klee nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23/09/2005, 21:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •