Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: TOP 15 Moto gennaio-agosto 2018

  1. #11
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Teddy sei fuori strada... Aprilia ha sempre sfornato capolavori, ora come allora. Il prodotto è l'ultimo dei problemi della casa veneta.

    Lamps

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    Parliamo sempre di mezzi di produzione di massa sfornati a decine di migliaia omologati al trasporto persone su strada, vero?
    Il termine capolavoro mi pare un peletto fuori luogo...
    Mentre in pizzico, mica tanta, eh, di affidabilità non sarebbe stata male.
    Per la cronaca un conoscente con la tuono penso prima serie presa nuova appena uscita a 60k fatti calmi sempre col sole, ha appena cambiato motore perché tutto ad un tratto ha iniziato a mangiar olio.
    Mah...
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  2. #12
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,655
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    La vera moto che mi aspetterei come rilancio sarebbe una terza generazione di caponord, che non sfiguri davanti a multi, xr, 1290 e compagnia bella... Un v2 violento su una ciclistica aprilia, senza pesare "troppo" (in rapporto alla concorrenza), magari declinata in 2 potenze (900 e 1200?)
    V4 topo, V4! e vedi se le altre non impallidiscono

    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    Rimango sempre basito di fronte a certo mosochismo. La vecchia Aprilia, eh te la raccomando, coi motori rotax con la scadenza! Ma dai, siamo seri.
    Per la cronaca una l'ho avuta, fatto il motore e dopo 20k saltata accensione e poi sgabbiati i cuscinetti di banco.
    ho capito perchè compri solo la fzs 600, è l'unica che nelle tue mani non si è rotta!

    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    Per la cronaca un conoscente con la tuono penso prima serie presa nuova appena uscita a 60k fatti calmi sempre col sole, ha appena cambiato motore perché tutto ad un tratto ha iniziato a mangiar olio.
    Mah...
    e ben gli sta!
    ma come, compri quella motazza e poi per 60k ci vai a passeggio.....
    non mangia olio, si rode il fegato quella povera tuono
    my bar carruozzo&macerone

  3. #13
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Citazione Originariamente Scritto da katana Visualizza Messaggio
    V4 topo, V4! e vedi se le altre non impallidiscono
    Dici una caponord 1100 v4? Non arrivavo a tanto. Gli togli 10 kg, la svecchi un po', e via... Credo che sia stata la prima ad avere tutta l'elettronica, forse gli manca il cornering... Era pure settabile da smartphone

    Però ci vorrebbe una rete di concessionarie ed officine autorizzate almeno in ogni capoluogo di provincia... Credo che in tutta la Liguria forse ce ne sono 2...


    Edit... Volevo guardare una cosa ma... Non c'è neppure sul sito mi pare una svista grossolana ....

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di topo; 20/09/2018 alle 18:03

  4. #14
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    teddy, io sono molto serio ... la mia V2 Rotax ad oggi ne ha solo 56 k (a novembre scorso quando l'ho presa erano 38 k) quindi non posso ancora parlare, ma sul forum del V60 sono in molti ad aver passato i 100 k ed alcuni anche i 150 k, e c'è chi ci ha girato mezza europa ... inoltre si sa che in genere sui forum scrive prevalentemente chi ha un problema e cerca soluzioni rispetto a chi ha la moto perfetta e scrive solo di quant'è bella e buona, quindi immagino che ci siano in giro molti altri apriliati soddisfatti del loro mezzo !! solo nel mio gruppo ci sono 2 dorsoduro 1200 ed una rsv 1000 (mod. prima della mia), che non hanno mai fatto più di olio, filtro e gioco valvole come da libretto. Quindi per la MIA esperienza il tuo amico è l'eccezione e gli altri sono la regola.

    sicuramente i motori aprilia (V60, V90 o V4 che siano) non sono come i motori jappo, per farli stare in forma il mecca li deve conoscere per bene e saperci mettere mano, altrimenti se fai una cagata la puoi pagare più cara che su altri mezzi; ma richiedere della competenza da un professionista non mi pare chiedere la luna, ne si può dire che se in molti non ci sanno mettere mano la colpa è del motore che è uscito male !!

    io sinceramente non mi sento un pazzo ne di aver azzardato ad averla presa ... ero ben consapevole che ci sarebbe voluta più cura e semplicemente ho deciso di mettercela, ma ti posso garantire che la moto mi ripaga alla grande, oltre le mie aspettative !! tanto per dire, ci ho girato a Castelletto in mezzo a tanta roba jappa e crucca anche da 15/20 mila lemuri, ma i compagni di corso degli altri turni aspettavano tutti sulla gradinata alla curva 8 che uscisse la mia vecchietta, che a detta loro quanto a sound e stile (e io ci aggiungo ciclistica) ancora ne ha delle belle da dire (poi purtroppo il manico che guidava non era un gran chè) ... probabilmente saranno stati tutti ignari di quanto sarebbe più conveniente prendersi una fzs 600 col suo perfetto ed immortale 4 in linea invece che un caldaro Aprilia con 2 cilindri dimenticati nella scatola e matematicamente prossimo all'esplosione ... ma sono comunque piccole soddisfazioni

  5. #15
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Mah, sarà che uno parla rispetto alla propria esperienza e le volte che mi son fatto prendere dalle considerazioni che avete esposto mi son trovato con due rottami da smaltire (uno in realtà c'è l'ho ancora in cantina )
    La questione è complessa, comunque a farla breve: le moto sono mezzi da guidare, se l'affidabilità e/o i costi di gestione mettono a rischio questa attività, il loro senso sparisce.
    Quando ci si trova per un giro insieme è più rilevante con cosa ci vai o piuttosto il giro in sé, le persone che incontri, le sensazioni che hai?
    Nel tempo ho rivalutato molto il concetto di affidabilità, in tutti i campi, per cui spesso meglio uno strumento umile ma funzionale.

    Essendo in un forum porto la mia opinione, che, per inciso, non è che l'fzs600 è la moto migliore, ma che esistono anche altri criteri di scelta oltre a quelli estetici/passionali.
    L'fzs600, rivista in alcuni particolari, è al momento per me (per me inteso me medesimo, la mia persona) la moto migliore per il momento che vivo.
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  6. #16
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,655
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    Dici una caponord 1100 v4? Non arrivavo a tanto. Gli togli 10 kg, la svecchi un po', e via...
    e via a fare la muffa in concessionaria!!!
    ci vuole il V4

    Edit... Volevo guardare una cosa ma... Non c'è neppure sul sito mi pare una svista grossolana ....
    non è una svista!
    non la producono più.
    Viste le scarse vendite, non hanno voluto aggiornare il V2 all'euro 4.
    non ci credevano nemmeno loro in questo motore


    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    La questione è complessa, comunque a farla breve: le moto sono mezzi da guidare, se l'affidabilità e/o i costi di gestione mettono a rischio questa attività, il loro senso sparisce.
    visione utilitaristica.
    bravo, sei pronto per il GS

    Quando ci si trova per un giro insieme è più rilevante con cosa ci vai o piuttosto il giro in sé, le persone che incontri, le sensazioni che hai?
    con cosa ci vai è rilevante.
    prendiamo due moto che ho avuto, fz6 fazer e smt 990.
    se ci vai con la seconda ti diverti all'ennesima potenza
    benedico tutti i soldi spesi per fare i 90000km con la smt.
    my bar carruozzo&macerone

  7. #17
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    logico che quando si parla di esperienze si va nel soggettivo, quindi ogni apporto va preso con questo spirito e rispettato ... in questo forum l'ho visto sempre fare (e spero di averlo sempre fatto) e per questo partecipo con piacere !!

    quindi mi va benissimo che per alcuni il punto sia affidabilità e gestione dei costi, come per altri non si parli di semplici mezzi da guidare ma di una passione che (come tutte) a volte da (soddisfazioni) ed a volte toglie (beghe e magari spese impreviste).

    io banalmente rientro nella seconda categoria, quindi per me è molto importante cosa mi metto in garage e di conseguenza "con cosa vado" ad un raduno o a farmi un giro ... finchè ci arrivo con i soldi (sempre pochi), quantomeno sull'unica mia vera passione di compromessi non ne voglio (già che sono inevitabili per ogni altro aspetto della vita).

    resta il fatto che tutto ciò non mi impedisce certo di godermi ed apprezzare le persone e le esperienze che condivido con loro (non per niente ogni anno mi ci smazzo centinaia di km ben volentieri) ... è certamente più rilevante questo secondo aspetto rispetto al tipo di moto che ho, ma non capisco come ciò dovrebbe interferire con i miei gusti e con le scelte che faccio di conseguenza.

  8. #18
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    La penso allo stesso modo... quando andavo in giro con la super affidabile FZ1 non mi divertivo, con le successive (forse) inaffidabili Tuono 1000 R, 990 SMT, Street 675,l e 939 SS invece un sacco !

    Lamps

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  9. #19
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Il problema di aprilia non è la moto ma il fatto che i meccanici capaci di non fare danni su quella moto son pochi. Credo di averlo già raccontato. Qui la ducati (nulla di personale caro pave) aveva una officina autorizzata. Tolta quella e presa un'altra, i problemi irrisolvibili si son risolti.
    Io i danni più grossi alle moto li ho ricevuti in officina.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  10. #20
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    Il problema di aprilia non è la moto ma il fatto che i meccanici capaci di non fare danni su quella moto son pochi. Credo di averlo già raccontato. Qui la ducati (nulla di personale caro pave) aveva una officina autorizzata. Tolta quella e presa un'altra, i problemi irrisolvibili si son risolti.
    Io i danni più grossi alle moto li ho ricevuti in officina.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Hai centrato il problema principale.
    Infatti nel caso del mio conoscente creda c'entri anche questo. Portare la portava, ma quando arrivi ad un certo chilometraggio su certi mezzi o le cose le fai per bene o la paghi.
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

Discussioni Simili

  1. 15 agosto 2018
    Di monello80 nel forum FazerLazio
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14/09/2018, 22:36
  2. Terzo belinentreffen 2018,domenica 14 gennaio 2018
    Di Profeta nel forum FazerLiguria
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03/01/2018, 00:22
  3. Domenica 7 gennaio 2018 18° Motopancetta
    Di Fishnico82 nel forum FazerEmiliaRomagna
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02/01/2018, 01:24
  4. TOP 20 Gennaio - Agosto
    Di Giringiro nel forum Le altre moto
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 22/09/2005, 13:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •