Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: TOP 15 Moto gennaio-agosto 2018

  1. #21
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da katana Visualizza Messaggio
    visione utilitaristica.
    bravo, sei pronto per il GS
    Veramente chi gira con una moto "totale" (per i canoni odierni), bicilindrica, oltre i 1000cc, prodotta al di là delle Alpi sei tu.
    Sei ben oltre metà strada verso il gs.
    Che tu ne sia consapevole o meno
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  2. #22
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Tra il dire e il fare c'è di mezzo il... Cardano

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  3. #23
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    56
    Messaggi
    5,523
    Citazione Originariamente Scritto da subteo80 Visualizza Messaggio
    logico che quando si parla di esperienze si va nel soggettivo, quindi ogni apporto va preso con questo spirito e rispettato ... in questo forum l'ho visto sempre fare (e spero di averlo sempre fatto) e per questo partecipo con piacere !!

    quindi mi va benissimo che per alcuni il punto sia affidabilità e gestione dei costi, come per altri non si parli di semplici mezzi da guidare ma di una passione che (come tutte) a volte da (soddisfazioni) ed a volte toglie (beghe e magari spese impreviste).

    io banalmente rientro nella seconda categoria, quindi per me è molto importante cosa mi metto in garage e di conseguenza "con cosa vado" ad un raduno o a farmi un giro ... finchè ci arrivo con i soldi (sempre pochi), quantomeno sull'unica mia vera passione di compromessi non ne voglio (già che sono inevitabili per ogni altro aspetto della vita).

    resta il fatto che tutto ciò non mi impedisce certo di godermi ed apprezzare le persone e le esperienze che condivido con loro (non per niente ogni anno mi ci smazzo centinaia di km ben volentieri) ... è certamente più rilevante questo secondo aspetto rispetto al tipo di moto che ho, ma non capisco come ciò dovrebbe interferire con i miei gusti e con le scelte che faccio di conseguenza.
    Io dico: "In medio stat virtus". Mi spiego.

    La passione è passione e non si discute, ma ho necessità di usare la moto per il casa/lavoro oltre che per farmi quattro curve in compagnia, quindi necessito di un mezzo che mi consenta di fare la prima cosa senza patemi (affidabilità assoluta, per questo scelgo jap e in primis Honda) e nel contempo mi dia gusto anche nel fare i giri con gli amici.

    La cicciona è snella nella linea (il V4 ha quasi l'ingombro laterale di un 2 in linea), è sicuramente affidabile (il cardano ha tanti difetti, ma anche tanti pregi, non ultimo la quasi totale assenza di manutenzione), per me è comodissima e me ne fotto del peso in più (tanto la gestisco easy), non piega tantissimo, ma piega il giusto per me e me la godo a prescindere...

    Questo per dire che ci sono tante moto oltre al GS (basta parlarne per favore ) e, soprattutto, non è così semplice categorizzare tutto. Non c'è la soluzione a tutte le esigenze e, aggiungo, per fortuna; altrimenti saremmo più omologati di quanto non lo siamo già anche su questo forum.

    Adesso è scattata la KTM mania, se non hai il 1290 in tutte le sue declinazioni non "moti"

    Riprendo qui il discorso "vibrazioni" per rispondere a Sabba e Katana sulle loro giuste affermazioni. La moto deve trasmettere emozione e ci mancherebbe che non si passi sopra ad alcuni "difettucci" (vibrazioni appunto, rumorosità meccaniche, irregolarità di erogazione ai bassi regimi, etc.) su moto di un certo tipo: supersportive ad esempio. Quello che volevo dire è che su una sport tourer da 20k € questi difettucci a mio avviso sono inaccettabili. Tutto qui
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

    Presidente Club Fazeritalia

  4. #24
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Anche perché siamo su un forum dedicato ad una moto sport tourer quindi una via di mezzo che peccherà un po' sia da una parte che dall'altra inevitabilmente.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  5. #25
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    Concordo, il difetto è tanto più grave quanto incide sull'utilizzo principale della moto ... che una supersportiva beva benzina ci sta, ma che non sia rigorosa di ciclistica secondo me no; che una turistica non sia un mostro di precisione ci sta, ma che consumi troppo, vibri o non abbia un sottosella decente no.
    Detto questo, ovviamente uno sceglie la moto più adatta alle sue esigenze, e ci mancherebbe pure ... io con la mia ci viaggio anche, ma devo scendere a compromessi con la comodità ed i consumi, magari un altro non è disposto a sacrificare certe esigenze e va di turistica ... l'importante è andare in moto il più possibile

  6. #26
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,655
    Citazione Originariamente Scritto da ocreatur Visualizza Messaggio

    Riprendo qui il discorso "vibrazioni" per rispondere a Sabba e Katana sulle loro giuste affermazioni. La moto deve trasmettere emozione e ci mancherebbe che non si passi sopra ad alcuni "difettucci" (vibrazioni appunto, rumorosità meccaniche, irregolarità di erogazione ai bassi regimi, etc.) su moto di un certo tipo: supersportive ad esempio. Quello che volevo dire è che su una sport tourer da 20k € questi difettucci a mio avviso sono inaccettabili. Tutto qui
    ma tu avevi scritto che per 20k euro la moto deve essere perfetta.
    impossibile, la perfezione non è di questo mondo.
    pure se costasse 40k euro, qualche difettuccio c'è....
    my bar carruozzo&macerone

  7. #27
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    56
    Messaggi
    5,523
    Capzioso
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

    Presidente Club Fazeritalia

  8. #28
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,789
    comunque ci tenevo a dirvi che la Ona con le sospensioni rigenerate e settate va proprio bene
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  9. #29
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Citazione Originariamente Scritto da Xenon8 Visualizza Messaggio
    comunque ci tenevo a dirvi che la Ona con le sospensioni rigenerate e settate va proprio bene
    E con il kit Ivans e le gomme giuste ancora di più

  10. #30
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,789
    Citazione Originariamente Scritto da antonioaletta82 Visualizza Messaggio
    E con il kit Ivans e le gomme giuste ancora di più
    Mi farebbe piacere conoscerti a qualche raduno per farti vedere la mia FZS1000 ahahah

Discussioni Simili

  1. 15 agosto 2018
    Di monello80 nel forum FazerLazio
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14/09/2018, 22:36
  2. Terzo belinentreffen 2018,domenica 14 gennaio 2018
    Di Profeta nel forum FazerLiguria
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03/01/2018, 00:22
  3. Domenica 7 gennaio 2018 18° Motopancetta
    Di Fishnico82 nel forum FazerEmiliaRomagna
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02/01/2018, 01:24
  4. TOP 20 Gennaio - Agosto
    Di Giringiro nel forum Le altre moto
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 22/09/2005, 13:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •