Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Guzzi V85TT

  1. #31
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    60
    Messaggi
    6,129
    Citazione Originariamente Scritto da Alerabbo Visualizza Messaggio
    Con la V85tt mi trovo benissimo. Certo non posso pretendere accelerazioni e tirate che facevo con la Ina, tantomeno mettere il ginocchio a terra. È una moto tranquilla, stracomoda, che non consuma nulla, (se non in autostrada per via della sua aerodinamicità assente), fatta per viaggiare perchè protegge molto bene, poi le manopole riscaldate sono una chicca che mi ha permesso di utilizzarla in inverno senza problemi. Inoltre mi permette di visitare zone e passi in off-road che con una da strada non ci andresti. Diciamo che ora mi godo ogni viaggio e panorama.

    Per quanto riguarda AirTender, sono tanti soldi ma credo spesi bene, finora testato solo da solo in strada, devo provare in off-road e con bagagli o in due, è lì che poi si apprezza ancora di più.

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    OK, grazie, resto sintonizzato per aggiornamenti in corso di stagione
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  2. #32
    Socio Club FazerItalia
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Villa Cortese
    Messaggi
    2,037
    Domani volevo andare a fare una strada bianca e riprendere con sportcam come lavora, poi se riesco lo posto.

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Alerabbo #Tessera FazerItalia N. 587#

  3. #33
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,655




    L’arrivo in gamma della nuova piattaforma V100 ha portato a una accelerazione tecnologica di tutte le Guzzi: non poteva che beneficiarne anche la V85 TT, fino ad oggi unica rappresentante Guzzi nel segmento Maxi Enduro. Una “classic enduro”, come piace definirla a Guzzi, che però va valutata ben oltre le apparenze di modello equipaggiato con un motore raffreddato ad aria.
    Sì perché il V2 della Moto Guzzi V85 2024 (sempre raffreddato ad aria e con distribuzione ad aste e bilancieri) porta in dote la novità della fasatura variabile (mai adottata prima sui Motori Guzzi dell’era moderna), che non solo aiuta a rientrare nella nuova e più severa normativa Euro 5+, ma aumenta le prestazioni. Parliamo di un bel po’ di coppia in più già a partire dai 3.000 giri, con il picco di 83 Nm a 5.100 giri; il 90% della coppia massima è disponibile a 3.500 giri. Di pari passo cresce la potenza, che passa da 76 a 80 CV a 7.750 giri.
    Non finisce qui, perché la dotazione della V85 TT migliora con l’arrivo della piattaforma inerziale IMU che fa compiere il salto di qualità ai controlli elettronici, ossia controllo di trazione e ABS che ora ha la funzionalità cornering. Tutti i parametri sono gestiti attraverso i riding mode, che vedono tre mappature (Road, Sport e Rain), comuni a tutti i modelli in gamma; il riding mode Off-Road è stato sviluppato espressamente per V85 TT e V85 TT Travel, versioni che non disdegnano il fuoristrada.
    Su V85 TT Travel è attivo anche il riding mode Custom (opzionale su V85 Strada e V85 TT), che tramite un apposito menu permette la completa personalizzazione dei livelli di ciascun controllo elettronico, nonché la creazione di un riding mode aggiuntivo. Tutti i modelli della gamma V85 sono dotati di cruise control. Cambia l’interfaccia uomo-pilota grazie all’arrivo del nuovo display TFT da 5 pollici condiviso con le V100 e dei nuovi blocchetti al manubrio.
    Aggiornamenti arrivano a ciclistica e comfort: la prima beneficia di un nuovo ammortizzatore con regolazione remota del precarico, la seconda vede l’arrivo di un parabrezza ridisegnato e regolabile in altezza su 5 posizioni per una escursione totale di 70 mm. Il risultato? Moto Guzzi dichiara un calo della pressione dell’aria sul pilota del 37% rispetto al precedente parabrezza, riduzione cui contribuiscono i nuovi paramani più ampi e protettivi e un’inedita cover brevettata nella zona anteriore del serbatoio, in corrispondenza del blocchetto di accensione, in grado di ridurre il flusso d’aria diretto sul busto e sul mento del guidatore.
    Come avrete notato abbiamo parlato di “gamma”, infatti le moto Guzzi V85 che troverete dai concessionari nel 2024 sono tre. La V85 Strada è il modello di accesso e si caratterizza per l’equipaggiamento “no frills”, senza paracoppa e paramani, e l’adozione delle ruote in lega con pneumatici stradali. È la più semplice in gamma e anche la più leggera, perché questo equipaggiamento le fa risparmiare 4 kg rispetto alla TT.

    È la TT classica, quella votata all’utilizzo all-round, fuoristrada compreso: non a caso le ruote sono a raggi e ricompaiono paracoppa e paramani. Gli pneumatici sono moderatamente tassellati. La riconoscete per il telaio verniciato di rosso, abbinato alle evocative livree bicolore Rosso Fuji e Grigio Tambora. Rossa è anche la molla dell’ammortizzatore posteriore con regolazione remota del precarico.

    Travel È l’ammiraglia della gamma, quella che sfrutta al meglio le potenzialità del serbatoio da 23 litri (per oltre 400 km di autonomia). Ecco perché monta un nuovo parabrezza più alto (anch’esso regolabile su 5 posizioni) e con una superficie maggiorata del 22% rispetto al parabrezza standard, abbinato a inediti deflettori laterali. Un trittico che diminuisce la pressione dell’aria di un ulteriore 50% (secondo quanto dichiarato da Moto Guzzi) rispetto al già migliorato parabrezza standard. Di serie sulla V85 TT Travel troverete le borse laterali (37+27,5 litri), manopole e sella riscaldabili e la piattaforma Moto Guzzi MIA per collegare lo smartphone alla strumentazione.

    https://red-live.it/moto/moto-guzzi-...azioni-prezzi/
    my bar carruozzo&macerone

  4. #34
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Veramente un bel passo avanti.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  5. #35
    FazerStaff L'avatar di Stillo
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Dalle pendici del Monte Amiata
    Età
    57
    Messaggi
    2,568
    La versione bianco-rossa ha delle belle grafiche (o si dice grafica?)
    "Due cose sono infinite, l' universo e le stupidità umana, ma sul primo ho ancora dei dubbi" A.E.
    "Violence is the last refuge of the incompetent"

  6. #36
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    56
    Messaggi
    5,523
    Grafiche va benissimo, ma con la uscita della V100 Stelvio, temo che questa andrà in pensione molto presto...
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

    Presidente Club Fazeritalia

  7. #37
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,655
    Non credo

    Inviato seduto al bar
    my bar carruozzo&macerone

  8. #38
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    56
    Messaggi
    5,523
    Spero per Guzzi che tu abbia ragione, a mio modesto avviso si sovrappongono per tipologia di utilizzo/destinazione d'uso, con un prezzo non troppo dissimile.
    Vedremo
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

    Presidente Club Fazeritalia

  9. #39
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,655
    Sembrerebbe che il differenziale di prezzo sia tra i 3 e i 4000 euro. Però bisogna attendere il listino ufficiale.
    In sella la v85tt è più compatta e bassa, esteticamente è più "classica".
    Secondo me, il target non è identico per le 2 moto.
    Sicuramente la versione travel della v85tt patirà lo scontro in casa con la Stelvio, ma non mi pare vendesse granché.
    Vedremo come andrà a finire.

    Inviato seduto al bar
    my bar carruozzo&macerone

Discussioni Simili

  1. Guzzi V85
    Di katana nel forum Le altre moto
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13/11/2017, 01:22
  2. Moto Guzzi
    Di Vitelius nel forum Le altre moto
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 13/10/2010, 08:22
  3. Moto Guzzi Bellagio
    Di marcomancu nel forum Le altre moto
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20/08/2007, 00:12
  4. Guzzi Griso
    Di Leon47 nel forum Le altre moto
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 13/07/2007, 14:24
  5. Moto Guzzi Norge
    Di Blu30 nel forum Le altre moto
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 03/07/2006, 05:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •