Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Mono forcella e kit rialzo moto

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    07/10/2018
    Messaggi
    14

    Mono forcella e kit rialzo moto

    Buongiorno, devo chiedervi info su un argomento più volte trattato. Vorrei modificare il mono la forcella ed acquistare un kit per il rialzo della moto. Da chiarire che soldi ne ho pochi, sono 190 cm. e peso 105 kg. Quasi sempre senza zavorra al seguito. Sulle precedenti moto ho sempre sostituito ovvero adeguato le sospensioni. Sulla forca ho sempre messo le molle lineari (nessun preconcetto sulle progressive) e sempre lineare è stata la molla del mono. Non vado più in pista, ma piace divertirmi. Grazie.

  2. #2
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    60
    Messaggi
    6,129
    Per le modifiche e il rialzo ti consiglio di contattare Giotek a Firenze, trovi il numero su diversi forum, altrimenti mandami un messaggio privato.

    Lavori fatti sulle sospensioni originali della mia:
    - modifica ammortizzatore posteriore con sostituzione / aggiunta lamelle e installazione valvola
    - modifica livello olio forcella
    - uso oli di qualità
    - rialzo posteriore con sostituzione biellette

    A te serve anche la sostituzione delle molle, io avevo già su le progressive Hyperpro. Le anteriori sono bistadio, che a me non sono mai piaciute. La posteriore è semplicemente troppo morbida per un peso come il tuo (e il mio).

    In alternativa, un altro che lavora molto bene è Tiziano Monti a Imola http://www.tizianomonti.it/ Tu di dove sei?

    EDIT: ho visto dalla presentazione che sei di Teramo (come mia nonna materna ), i due che ti ho detto comunque lavorano anche spedendo forcella e mono. Per il rialzo posteriore io ho biellette da 140 mm al posto dei 145 originali, il rapporto a livello perno ruota è circa 3:1 quindi l'ho alzata di circa un centimetro e mezzo. L'anteriore sulla Ona fra i due è da abbassare sfilando la forcella, ma attenzione a non esagerare che poi si rischia di chiudere in curva... ma se andavi in pista mi sa che lo sai già.
    Ultima modifica di Brividoblu; 13/10/2018 alle 16:59
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  3. #3
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    07/10/2018
    Messaggi
    14
    Ho trovato su ebay una molla dedicata al mono della FZS 1000 della Race Tech (Stati Uniti). La molla è lineare ed ha un k 9.5. Può andar bene per i miei 105 Kg. ?

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Come ti hanno suggerito ti conviene sentire giotek. Poca spesa ottima resa.
    Ti spiegherà (è molto espansivo) perché la molla spesso non serve cambiarla...
    E chiedi a lui pure per il rialzo. Con spesa irrisoria mi ha fatto tutto lui...

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    07/10/2018
    Messaggi
    14
    io non conosco Giotek. Se mi fornite un contatto anche tramite mp vi ringrazio. Mi rimane difficile inviare il mono....comunque vedremo come risolvere anche questo.
    Grazie

  6. #6
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    07/10/2018
    Messaggi
    14
    Contattato Giotek. Molla lineare k=9 al mono lunga 181-182 (mm). adesso bisogna trovarla.

  7. #7
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    60
    Messaggi
    6,129
    Citazione Originariamente Scritto da sienamonza Visualizza Messaggio
    Contattato Giotek. Molla lineare k=9 al mono lunga 181-182 (mm). adesso bisogna trovarla.
    Eh, in giro si trovano 8.5 e 9.5, bisognerà fare una scelta...

    Inviato con il cacciavite sonico
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  8. #8
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    07/10/2018
    Messaggi
    14
    Io ho trovato qualcosa solo in U.K.

Discussioni Simili

  1. Fz6 consiglio forcella + mono
    Di Green nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 17/05/2011, 10:28
  2. [tutte] Forcella e mono
    Di pilone nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20/02/2009, 19:49
  3. [FZ6 Fazer] Forcella e mono
    Di Mirkombat nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 06/10/2008, 18:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •