Pagina 3 di 31 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 310

Discussione: Consiglio su acquisto FZS1000 e alternative

  1. #21
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    02/12/2011
    Età
    51
    Messaggi
    193
    Ora capisci perchè sono restio ad usarla spesso?
    Tra l'altro l'ho modificata radicalmente dal punto di vista ciclistico, togliendo parecchio peso (sull'ordine dei 15 kg, se non di più). Il motore è originale ad eccezione di scarico completo, filtro aria e kit Dynojet. E' un orologio (tra l'altro 20 con un litro senza sforzi) e una gazzella da guidare
    Sarà dura trovarle una "erede" per l'estate



  2. #22
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    53
    Messaggi
    2,376
    Entro sull'argomento, non per aggiungere nulla al confronto tra vari modelli perche' e' scontatissima la pia opinione.....ma per chiederti di fare un bel resoconto del bel lavoro fatto sulla balenottera....

    E il secondo pensiero e'.....che farai alla FZS1000 quando (non se) la trovi....

  3. #23
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,197
    Citazione Originariamente Scritto da alexa72 Visualizza Messaggio
    Perchè ne sono molto geloso e vorrei preservarla il più possibile. Ora ha 45.000 km e se la usassi regolarmente aumenterebbero velocemente.
    Agevolo foto:

    Io ho avuto quella del 99’, sempre blu.
    Bellissima, sia da vedere che da guidare.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  4. #24
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Citazione Originariamente Scritto da alexa72 Visualizza Messaggio
    Perchè ne sono molto geloso e vorrei preservarla il più possibile. Ora ha 45.000 km e se la usassi regolarmente aumenterebbero velocemente.
    Agevolo foto:

    Stupenda

  5. #25
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Citazione Originariamente Scritto da Pietro 2 Visualizza Messaggio
    Com’è soggettiva la percezione delle cose.
    FZS 1000, avuta x 15 anni, moto favolosa, ma x me scaldava, eccome se scaldava, ho sofferto x 15 estati.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Non so cosa dirti, a mio parere scalda praticamente nulla. E' chiaro che se rimani un'ora in coda d'estate non vedi l'ora di spegnerla ma quello non dipende da cosa guidi

    Ad esempio ricordo benissimo lo scorso aprile quando sono rimasto imbottigliato a Nizza con le borse laterali montate. Sofferenza pura ma il calore non veniva dalla moto bensì dall'asfalto e dai condizionatori accesi delle macchine adiacenti!

    Invece in Sardegna lo scorso Luglio zero problemi! Ovviamente traffico zero o quasi! Finché vai calore non pervenuto. Il telaio resta freddo così come la sella, non avverto calore sulle gambe tranne che a bassa velocità quando fa fresco ma quello fa anche piacere. Con lo scarico in alluminio appena spegni la moto ci puoi poggiare la mano sopra dopo 1 minuto, invece il db-killer essendo in acciaio resta caldo molto più a lungo

    Secondo me per toglierti il dubbio dovresti provarne una.

  6. #26
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    02/12/2011
    Età
    51
    Messaggi
    193
    Citazione Originariamente Scritto da FumoBlu Visualizza Messaggio
    Entro sull'argomento, non per aggiungere nulla al confronto tra vari modelli perche' e' scontatissima la pia opinione.....ma per chiederti di fare un bel resoconto del bel lavoro fatto sulla balenottera....

    E il secondo pensiero e'.....che farai alla FZS1000 quando (non se) la trovi....
    Allora, le modifiche fatte alla ZX-9R (ex) balenottera sono:

    tubi freno in treccia metallica
    pompa freno radiala Brembo 19x20 (pastiglie freno anteriori Brembo SC)
    scarico completo Akrapovic (silenziatore con dB killer)
    anticipo regolabile
    kit Dynojet + modifica carburatori
    preparazione e revisione forcella e mono con taratura personalizzata
    cupolino doppia bombatura Powerbronze
    viteria in titanio
    cuscinetti sterzo a rulli conici Kawasaki
    dischi frizione in ergal anodizzati duri
    fanale posteriore bianco a led
    eliminazione PAIR
    modifica sfiato olio
    copri codino in tinta
    porta targa in alluminio
    sotto codone in tinta
    batteria al litio
    eliminazione ventola raffreddamento
    tappo serbatoio in ergal Evotech
    cerchi in alluminio forgiato "Piega" OZ
    dischi freno anteriori wave Alth
    disco freno posteriore wave Alth
    trasmissione finale passo 520 (pignone alleggerito e corona in ergal +1 dente)
    filtro aria Sprint Filter
    semimanubri regolabili Multiclip Touring ABM
    presa 12V
    supporto navigatore
    Leva frizione regolabile Puig
    Non ho ancora avuto modo di pesarla così modificata ma ad occhio siamo sui 15 kg in meno. Da guidare è (ancora) uno spettacolo! Molto del merito va ai cerchi forgiati notevolmente più leggeri degli stock che migliorano radicalmente la maneggevolezza.
    Per questo mi trovo in difficoltà nello scegliere una sua "compagna" di garage.
    Nelle due foto postate non sono presenti tutti gli accessori

    Ultima modifica di alexa72; 17/10/2018 alle 12:21



  7. #27
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    02/12/2011
    Età
    51
    Messaggi
    193
    Citazione Originariamente Scritto da antonioaletta82 Visualizza Messaggio
    Non so cosa dirti, a mio parere scalda praticamente nulla. E' chiaro che se rimani un'ora in coda d'estate non vedi l'ora di spegnerla ma quello non dipende da cosa guidi

    Ad esempio ricordo benissimo lo scorso aprile quando sono rimasto imbottigliato a Nizza con le borse laterali montate. Sofferenza pura ma il calore non veniva dalla moto bensì dall'asfalto e dai condizionatori accesi delle macchine adiacenti!

    Invece in Sardegna lo scorso Luglio zero problemi! Ovviamente traffico zero o quasi! Finché vai calore non pervenuto. Il telaio resta freddo così come la sella, non avverto calore sulle gambe tranne che a bassa velocità quando fa fresco ma quello fa anche piacere. Con lo scarico in alluminio appena spegni la moto ci puoi poggiare la mano sopra dopo 1 minuto, invece il db-killer essendo in acciaio resta caldo molto più a lungo

    Secondo me per toglierti il dubbio dovresti provarne una.
    Ecco, provarne una sarebbe una ottima idea, nessuno si offre volontario? In cambio offro prova della mia KTM 1290 Super Adventure S in zona Bassano del Grappa



  8. #28
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Citazione Originariamente Scritto da alexa72 Visualizza Messaggio
    Ecco, provarne una sarebbe una ottima idea, nessuno si offre volontario? In cambio offro prova della mia KTM 1290 Super Adventure S in zona Bassano del Grappa
    Mi sacrifico volentieri ma siamo un po' lontani mi sa

    Vivo a Torino

  9. #29
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    03/03/2018
    Località
    Bologna
    Messaggi
    172
    Mi sacrifico anche io (zona Bologna) se ci ri-racconti (vecchi tempi di MC) la tua vecchia Hornet 900

    E... tra tutte, se posso aggiungere il mio modestissimo parere:
    - SV1000: l'ho avuta. Una castagna ai medi pazzesca, sospensioni da rivedere, consumi da petroliera, con un manubrione e il pignone con un dente in meno sei parecchio teppistico Se la cavicchia anche in pista
    - CBR600: favolosa, ma non comparabile alle altre. E' pur sempre un 600 e vuole una guida diversa.
    - VFR, se la FI con distribuzione a ingranaggi (l'ultima) è una moto ancora favolosa. Beve pure lei però
    - CB1000: più moderna, sali di budget. Ne vale la pena?
    - Triumph: non l'ho provata, ma il trecilindri sì... tanta roba.

    Per fare quello che vorresti fare tu, con un budget prossimo allo zero, ti consiglierei una Ona a carburatori (chi l'ammazza? E ancora si guida tanto bene), una Banditona 1200 o... un'altra Ninja da spapocchiare
    Ancora mi sogno la notte quanto era bello quel 4 in linea, e da guidare è sempre stata una signora moto.
    Non ti parlo della H900 per ovvi motivi


    PS: una Falco o una RSV old?

  10. #30
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    02/12/2011
    Età
    51
    Messaggi
    193
    Grey mi hai fatto tornare in mente la (mia) H900 Beh, da originale, faceva abbastanza , una volta sistemata a dovere...una cannonata!!!
    Vero è che è le modifiche che avevo fatto l'avevano completamente stravolta (di originale era rimasta la sella, il faro anteriore e poco altro ) e trasformata in una naked (anche) da pista. Il nome che le avevo dato, anticipava il futuro (CB919R con adesivi fatti fare su misura! Li intravedete sul codone) e nel sito che avevo appositamente creato, ricevevo visite (e richieste) da tutto il mondo, Giappone compreso...
    Avevo raggiunto il rapporto 1:1 (160 kg a secco per 160 CV all'albero) e al Mugello in una gara della Rehm (alla mia prima esperienza in quel tracciato...) mi classificai quindicesimo su trenta, TUTTI, me escluso, su 1000 carenati...
    Molti pezzi (unici) e lavorazioni li feci io e molti altri me li feci fare da esperti del settore. Per farvi qualche esempio: telaio rifatto e modificato nelle geometrie (io), parti interne del motore come alleggerimento degli ingranaggi, piattelli valvole, lavorazione dell'albero motore (io), nuova elettronica Motec con Strumentazione Starlane, raccordo scarico in titanio (io), forcellone CBR600RR (io), forcella marzocchi da 50 con pinze radiali, cerchi forgiati, viteria in titanio (io), codone in vetroresina su misura, e tanto altro.
    Ecco una foto dell'epoca (parliamo di circa metà anni 2000):



    Tornando alla moto, confrontando le posture ho visto che sia la CBR600F, sia la SV1000S, sia la VTR1000F sono simili alla mia ZX-9R (che ora monta semi manubri regolabili rialzati...quindi ancora più comodi...). La VFR800FI, che era la mia preferita, visto che scalda parecchio (ho letto anche nel forum dei loro possessori) la sto progressivamente abbandonando, anche se mi dispiace molto. Esteticamente la FZS1000 non sarebbe la mia preferita, amo le carenate, ma, effettivamente non vedo molte alternative valide a basso budget. Altrimenti dovrei "di livello" e, allora, forse sarebbe meglio trovare una sostituta al 100% della mia attuale 1290 Super Adventure che potrei poi vendere in primavera.
    Ho appena ceduto una Speed Triple 1050 R del 2017 e potrei rimanere in famiglia con la nuova 1050 RS o virare sulla Street 765 R/RS che mi è piaciuta molto.
    Oppure, e questa è una opzione che mi solletica molto dal punto di vista tecnico, meno da quello estetico, montare un manubrio da naked sulla ZX-9R
    Ultima modifica di alexa72; 17/10/2018 alle 14:51



Discussioni Simili

  1. [consiglio] acquisto fax
    Di manrico74 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02/04/2008, 12:46
  2. Consiglio per acquisto
    Di Leon47 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 07/06/2007, 14:33
  3. consiglio per acquisto...
    Di agostino nel forum Le altre moto
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27/04/2007, 18:52
  4. Consiglio su acquisto
    Di olokun nel forum Le altre moto
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05/07/2005, 18:12
  5. Consiglio acquisto
    Di eagle nel forum Le altre moto
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13/05/2005, 09:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •