Pagina 31 di 31 PrimaPrima ... 21293031
Risultati da 301 a 310 di 310

Discussione: Consiglio su acquisto FZS1000 e alternative

  1. #301
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Bha proprio non ti capisco... tutte queste cose le fai nello stesso identico modo anche con una moto moderna e dotata di elettronica, con il notevole valore aggiunto che se capita qualcosa di imprevisto hai più probabilitÃ* di cavartela.

    Contento tu...

    Lamps
    Citazione Originariamente Scritto da Greywolf Visualizza Messaggio
    Semplice questione di gusti: se la moto fa tutto da sola, che ci sto a fare io?

    La domanda potrebbe anche essere ribaltata: che gusto ci si prova a dare gas, frenare e fare tutto alla stessa maniera che tanto è la moto che fa tutto?
    Meglio uno scooter, no?
    Più comodo, porti più roba, non hai l'assillo del cambio e della frizione












    Sono un provocatore, lo so
    O.T. ON

    Ho la vecchia Ona priva di elettronica, non sono uno smanettone da strada anche se a volte spalanco tutto però credo che l'elettronica abbinata al cervello ben collegato al polso sia una gran cosa.
    ABS - TC - antiwheeling et simila ben vengano su una moto.... ricordiamoci che i fighi che dicono di avere l'ABS nella mano sono quelli del bar sotto casa e che far scivolare il posteriore della moto è da orgasmo ... magari è vero però ricordatevi anche che se non lo tirate fuori un pelo prima del godimenti ..... dopo 9 mesi arriva il regalino...
    Questo solo per dire che questi sistemi servono sia nell'uso quotidiano in cittÃ* che durante i giri con gli amici e/o ferie ma soprattutto nei momenti in cui la sfiga ti sta guardanto da vicino, leggasi il nonno che esce di colpo dallo stop, il brecciolino in fondo al tornante, le foglie e l'asfalto umido nelle giornate autunnali, sotto un acquazzone estivo.. tutte situazioni dove l'imponderabile e l'imprevedibile te lo mettono nel c.ulo....
    Tutto qui.... se la mia vecchia Nonna Papera avesse almeno l'ABS sarebbe una cosa fantastica.....
    Il resto sono solo chiacchere e Traction Control..
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  2. #302
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    A parte un po'di coppia in basso, ho dato via la ina per una 8 con abs. Senza abs non l'avrei comprata.
    La prossima la vorrei anche col tc...
    L'importante è prendere mezzi in cui l'elettronica lavori bene... Il che non è scontato. I primi abs facevano quasi più danni che a non averli... Ma già quello della 8 non mi è mai entrato a sproposito... E mi ha salvato da una probabile brutta esperienza (in un rettilineo per schivate i birilli che avevano messo quelli della segnaletica, e un vecchio cecato su punto li ha presi in pieno... E li altro che panic stop...)

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  3. #303
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Anche io quando passai dalla SMT alla Street avevo messo come condizione tassativa l'ABS, ora ho anche il TC che reputo utile ma non necessario e 3 diverse mappe, che su moto con meno di 150 cv ritengo ancora meno utili.

    Concordo sul pretendere la qualità nella dotazione elettronica, è fondamentale.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  4. #304
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    Citazione Originariamente Scritto da Ufo Visualizza Messaggio
    O.T. ON

    Ho la vecchia Ona priva di elettronica, non sono uno smanettone da strada anche se a volte spalanco tutto però credo che l'elettronica abbinata al cervello ben collegato al polso sia una gran cosa.
    ABS - TC - antiwheeling et simila ben vengano su una moto.... ricordiamoci che i fighi che dicono di avere l'ABS nella mano sono quelli del bar sotto casa e che far scivolare il posteriore della moto è da orgasmo ...
    Io prendo la moto ogni morte di papa e talvolta mi dimentico che la Ona non è la Ina, e che quando apri in curva il posteriore è matematico che scivoli. Più che daorgasmo è da pannolone.
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  5. #305
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da Roadrunner Visualizza Messaggio
    Io prendo la moto ogni morte di papa e talvolta mi dimentico che la Ona non è la Ina, e che quando apri in curva il posteriore è matematico che scivoli. Più che daorgasmo è da pannolone.
    ... ecco appunto .. poi quando si trovano con il c.ulo a terra la colpa è delle gomme che non tengono ....
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  6. #306
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    53
    Messaggi
    2,376
    ....e cambiale le gomme ogni 10 anni anche se non le hai consumate. Vedrai che non scivola....

  7. #307
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,197
    Ma una volta non si diceva che bisognava tenere le gomme ad invecchiare così poi duravano di più?



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  8. #308
    FazerItaliano Novello L'avatar di Ennio71
    Data Registrazione
    05/08/2013
    Località
    Ronchi dei Legionari (fin che dura)
    Messaggi
    368
    Citazione Originariamente Scritto da Pietro 2 Visualizza Messaggio
    Ma una volta non si diceva che bisognava tenere le gomme ad invecchiare così poi duravano di più?



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    La famosa gomma "barricata"
    Tempus fugit (chemio docet)

  9. #309
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da Ennio71 Visualizza Messaggio
    La famosa gomma "barricata"

    (furlans! Sempre coll'alcol in testa.... e il bicchiere in mano )

    (che poi ti ne te xe proprio proprio furlan furlan... la fratellanza alcolica trascende confini, razze, etnie e dialetti )
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  10. #310
    FazerItaliano Novello L'avatar di macmariomario
    Data Registrazione
    14/11/2004
    Località
    Treviglio
    Età
    60
    Messaggi
    443
    Io quando uso la ona anno 2003 senza elettronica ed abs, devo far mente locale, abituato ormai come sono agli "aiuti" di serie sulla k 1190.
    Comunque dopo una frenata da spavento per un ostacolo( nn per una smanettata) ho dovuto fermarmi a bere una grappa................
    TC mi interessa , ma ABS su asfalto è imperativo, certo in off road le cose cambiano.
    Controllare ...il gas!!! E' il mio mestiere....

Discussioni Simili

  1. [consiglio] acquisto fax
    Di manrico74 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02/04/2008, 12:46
  2. Consiglio per acquisto
    Di Leon47 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 07/06/2007, 14:33
  3. consiglio per acquisto...
    Di agostino nel forum Le altre moto
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27/04/2007, 18:52
  4. Consiglio su acquisto
    Di olokun nel forum Le altre moto
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05/07/2005, 18:12
  5. Consiglio acquisto
    Di eagle nel forum Le altre moto
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13/05/2005, 09:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •