Pagina 24 di 31 PrimaPrima ... 142223242526 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 310

Discussione: Consiglio su acquisto FZS1000 e alternative

  1. #231
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    02/12/2011
    Età
    51
    Messaggi
    193
    Con la Versys, il conce mi ha detto che il rumore aumenta in modo considerevole perchè il kat è anche silenziato. Di quanto non è dato sapersi, bisogna sperimentare ed ora non ne ho voglia...se poi diventa eccessivo, non si torna indietro



  2. #232
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    .....ci stai mettendo di piu' a scriverle ste cose che ad sventrare un kat, due tubi e 1 curva.
    Il kat silenziato e' la prima volta che lo sento... ti sei messo a ridergli in faccia vero?
    Cioe' gia' e' un gran tappo al.....in piu' me lo silenzi?

    Quello che voleva dire e' che puoi anche far a meno di mettere silenziatori vari perche' il kat e' talmente strozzato di suo che potresti anche andare in giro senza silenziatore.
    Prendine uno usato su ebay (conservo sempre le componenti originali della moto), sgozza, risalda dentro un bel tubo da 50 e visto che ci sei rifai anche l'interno del silenziatore con canna mitragliata lasciando il volume esterno uguale.
    Se lo vuoi silenziare, puoi sempre mettergli un db killer.
    Su moto piu' vecchiotte non serviva nemmeno rimappare se non volevi spremerla.

    PS: visto che non siamo ragazzini che vanno in giro a scorrazzare per i paesi facendo spaventare le vecchiette....io andrei oltre.
    Eliminerei proprio il boiler sottomotore.
    Tanto che ci sia o no se ti vogliono fare la multa la fanno e altrimenti no. Inquini meno senza cat, che ci sia o meno non hanno idea.
    Senza il boiler la moto almeno sotto al motore si puo' guardare....
    Ultima modifica di FumoBlu; 27/05/2019 alle 17:06

  3. #233
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,198
    Se togli tutto e metti un tubo diritto, perdi ai bassi, non hai più la contro-pressione data dal kat.
    Se non rimappi, andrà meno di prima.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  4. #234
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    02/12/2011
    Età
    51
    Messaggi
    193
    Col kat silenziato intendeva dire che ha anche uno strato di fono assorbente, che ho visto anche in un video tutorial, non è una cagata inoltre, sempre dentro il boiler c'è un giro di tubi che abbattono il rumore. Per questo il boiler funge da kat (che è posto all'inizio) e da silenziatore.
    Poi sono d'accordo nel dire che dei bei collettori liberi sarebbero il top, per prestazioni se mappati al banco ed estetica

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di alexa72; 27/05/2019 alle 19:16



  5. #235
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    .......... ho capito, mi tengo i miei vecchi e cari carburatori.
    Cioe'........ma possibile che siamo diventati tutti ricoglioniti e che adesso non puoi piu' toccare nulla perche' se no esplode/ti succedera' qualcosa di terribile/ non va' piu/ sei segnalato come terro... ect ect?????????
    Una volta tutte ste menate non c'e le facevamo.......brutta cosa la vecchiaia

  6. #236
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    E ciò che è peggio è che sembra che con là euro 5 debba peggiorare ulteriormente. Leggevo articoli deprimenti sulla nuova normativa sul rumore giusto l’altro giorno...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #237
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    Citazione Originariamente Scritto da antonioaletta82 Visualizza Messaggio
    E ciò che è peggio è che sembra che con là euro 5 debba peggiorare ulteriormente. Leggevo articoli deprimenti sulla nuova normativa sul rumore giusto l’altro giorno...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    L'abbattimento del rumore è un'altra cagata, al pari delle varie omologazioni eurostaminchia che niente tolgono in termini percentuali all'inquinamento, per continuare il linciaggio morale e costringerci a migrare all'elettrico, visto che per le moto l'ibrido è improponibile.
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  8. #238
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    Citazione Originariamente Scritto da alexa72 Visualizza Messaggio
    Col kat silenziato intendeva dire che ha anche uno strato di fono assorbente, che ho visto anche in un video tutorial, non è una cagata inoltre, sempre dentro il boiler c'è un giro di tubi che abbattono il rumore. Per questo il boiler funge da kat (che è posto all'inizio) e da silenziatore.
    Poi sono d'accordo nel dire che dei bei collettori liberi sarebbero il top, per prestazioni se mappati al banco ed estetica

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Seeee collettori liberi e velocità dei fluidi di scarico a bombazza, che unitamente alla alta temperatura ti eroderebbero valvola, sede, stelo, collettori monchi e compagnia cantante in men che non si dica...
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  9. #239
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    Ma io non intendevo trasfromare una paciosa semiscooter in una sbk 2020!!
    Ma non puoi nemmeno pensare di doverti portare in giro 50 kg di ferraglia a piacere dei nonsounabeatafava politici che uccidono moto e motori per i loro interessucci miseri.
    La contropressione? Ma di cosa stiamo parlando? Va che e' un 4t...
    Hanno sempre funzionato al meglio con tubi grossicosi che spaccavano i timpani e adesso abbiamo bisogno dello strato fonoasorbente?
    Fino a ieri avevamo tubi a singolo strato e non era un problema ora ci vuole la camera fonoisolata?

    Sia chiaro, io non obligo nessuno a fare nulla...si sta' facendo cosiderazioni di ordine generale..la versys1000 non la conosco ne ci ho mai fatto prove.
    Ho modificato la FZ1 e senza kat e con silenziatore rilavorato funziona alla grande. Senza rimappare, menate, minaccie....
    La puoi quasi chiamare Fazer....

  10. #240
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    02/12/2011
    Età
    51
    Messaggi
    193
    Siete troppo forti Ho una ZX-9R che in origine era catalizzata ed ora con completo Akra (silenziatore con dB-killer) e carburazione ad hoc funziona alla grande, consuma poco, passa la revisione senza problemi e scalda ZERO!!! Road, senza offesa e tra "amici"...dai non diciamo fesserie lo sanno anche i sassi che uno scarico senza kat, se studiato e ben raccordato alla moto con carburazione ad hoc, fa solo bene al motore che è meno strozzato e lavora a temperature più basse.
    Ovvio che se metto un completo tutto libero e non sistemo la carburazione, svuoto sotto e smagrisco, con seri rischi per il motore.
    Ultima modifica di alexa72; 28/05/2019 alle 09:56



Discussioni Simili

  1. [consiglio] acquisto fax
    Di manrico74 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02/04/2008, 11:46
  2. Consiglio per acquisto
    Di Leon47 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 07/06/2007, 13:33
  3. consiglio per acquisto...
    Di agostino nel forum Le altre moto
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27/04/2007, 17:52
  4. Consiglio su acquisto
    Di olokun nel forum Le altre moto
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05/07/2005, 17:12
  5. Consiglio acquisto
    Di eagle nel forum Le altre moto
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13/05/2005, 08:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •