Pagina 29 di 31 PrimaPrima ... 192728293031 UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 310

Discussione: Consiglio su acquisto FZS1000 e alternative

  1. #281
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Citazione Originariamente Scritto da Pietro 2 Visualizza Messaggio
    Gli idioti che si comprano l’S1000RR, non sapendo guidare manco lo scooter, ci sono ora e ci sono sempre stati, non saranno certo i controlli elettronici a farli sopravvivere.
    Ho un amico che ricade appieno in questa descrizione e sto facendo di tutto per fargli tenere la sua Z750 spompa a causa della serie di modifiche fatte a ***** che almeno va piano e fa meno danni

  2. #282
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    02/12/2011
    Età
    51
    Messaggi
    193
    Tornando sulla Versys, ieri mi sono fatto 300 km tra montagna ed extraurbano. Confermo quello che avevo già detto, moto molto molto comoda, perfetta per il turismo ma anche divertente tra le curve. Non so in che misura possano incidere i 12 kg tolti (alcuni in punti strategici come masse non sospese o nella parte alta) ma a maneggevolezza siamo messi parecchio bene. In montagna si riesce a tenere un ritmo allegro (visti i 47° di inclinazione sulla strumentazione senza strafare) faticando poco e divertendosi molto. I cambi di direzione sono rapidi come la discesa in piega.
    Il motore, ovviamente, non ha la castagna ai medio bassi dei grossi bicilindrici (sono abituato alla KTM1290 ed alla GS1250) ma si difende bene e ha il grandissimo pregio di essere fluido ed elastico tanto che ci si ritrova a trotterellare in sesta a 50/60 all'ora senza rendersene conto. Da questo punto di vista lo trovo perfetto per viaggiare. Poi, dai 4000 giri inizia il divertimento e dai 5000/6000 anche il Quick Shift inizia a funzionare perfettamente regalando gran gusto di guida. Non ho ancora esplorato la parte alta del contagiri ma non mi aspetto grandi cose, visti i "soli" 120CV.
    Consumi? Nella guida turistica i 20 km/lt sono garantiti. Tanto aiuta l'elasticità del motore che sopporta le marce alte senza problemi.
    Parlando di comfort, sella molto comoda, morbida senza essere troppo cedevole, pedane ben posizionate e protezione eccellente, sia di gambe che di busto e casco (sono 1e80 e fino ad ora ho viaggiato senza problemi con il cupolino tutto basso). Solo nelle soste prolungate ai semafori si percepisce calore alle gambe (no sella e gioielli ) che non diventa mai fastidioso (oggi in pianura c'erano circa 30°) e svanisce in fretta una volta in movimento. Scarico silenzioso come piace a me senza essere per questo insignificante, ho il terminale Akra che suona appena di più dell'originale. Vibrazioni praticamente assenti fino a 4000/5000 giri, poi iniziano a farsi sentire e questo non mi piace. Non mi hanno dato particolare fastidio ma se non ci fossero sarebbe meglio.



  3. #283
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Citazione Originariamente Scritto da alexa72 Visualizza Messaggio
    Consumi? Nella guida turistica i 20 km/lt sono garantiti. Tanto aiuta l'elasticità del motore che sopporta le marce alte senza problemi.
    Nel mio giretto di ieri effettivamente c'era una Versys nel gruppo e sono rimasto male da quanto poco avesse consumato a confronto della Ona. Io ho fatto i 16 mentre lui a spanne deve aver superato i 22.

    Certo che il passo non era esattamente lo stesso

  4. #284
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    02/12/2011
    Età
    51
    Messaggi
    193
    Sicuramente lui andava molto più forte



  5. #285
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Sisi, proprio così


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #286
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,845
    Citazione Originariamente Scritto da Greywolf Visualizza Messaggio
    E quindi, d'accordissimo sugli aiuti per un qualcosa che usi come mezzo di trasporto; mi prenoto giÃ* per l'auto a guida autonoma.
    Ma per un giretto in moto, dove il fine è proprio IL GIRETTO, la GUIDA in sè beh, a quello voglio pensare e a QUELLO penso.

    Vedo un bel panorama?
    MI FERMO

    Strada scivolosa?
    RALLENTO

    Mi passa qualcuno?
    ZZI Suoi

    Strada interessante asfalto buono prurito al polso?
    Il ginocchio lo metto giù lo stesso anche senza controlli

    Sono antico - vecchio - retrogrado?
    Probabile
    Sono della vecchia scuola, dove ogni tappa aveva il suo senso e con 50 cavalli andavi in capo al mondo
    Bha proprio non ti capisco... tutte queste cose le fai nello stesso identico modo anche con una moto moderna e dotata di elettronica, con il notevole valore aggiunto che se capita qualcosa di imprevisto hai più probabilità di cavartela.

    Contento tu...

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  7. #287
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    03/03/2018
    Località
    Bologna
    Messaggi
    172
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Bha proprio non ti capisco... tutte queste cose le fai nello stesso identico modo anche con una moto moderna e dotata di elettronica, con il notevole valore aggiunto che se capita qualcosa di imprevisto hai più probabilità di cavartela.

    Contento tu...

    Lamps
    Semplice questione di gusti: se la moto fa tutto da sola, che ci sto a fare io?

    La domanda potrebbe anche essere ribaltata: che gusto ci si prova a dare gas, frenare e fare tutto alla stessa maniera che tanto è la moto che fa tutto?
    Meglio uno scooter, no?
    Più comodo, porti più roba, non hai l'assillo del cambio e della frizione












    Sono un provocatore, lo so

  8. #288
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    Citazione Originariamente Scritto da Greywolf Visualizza Messaggio
    Semplice questione di gusti: se la moto fa tutto da sola, che ci sto a fare io?
    Aggiungo: preferisco l'estica, la consistenza e l'odore delle moto piu' vecchiotte.
    ... le altre, bellissime per carita'....ma lasciale li che e' meglio.

  9. #289
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,845
    Citazione Originariamente Scritto da Greywolf Visualizza Messaggio
    Semplice questione di gusti: se la moto fa tutto da sola, che ci sto a fare io?
    Inutile, non ci capiamo proprio... no problem, a ciascuno i suoi gusti.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  10. #290
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,198
    Siamo di parecchio OT.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

Discussioni Simili

  1. [consiglio] acquisto fax
    Di manrico74 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02/04/2008, 11:46
  2. Consiglio per acquisto
    Di Leon47 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 07/06/2007, 13:33
  3. consiglio per acquisto...
    Di agostino nel forum Le altre moto
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27/04/2007, 17:52
  4. Consiglio su acquisto
    Di olokun nel forum Le altre moto
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05/07/2005, 17:12
  5. Consiglio acquisto
    Di eagle nel forum Le altre moto
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13/05/2005, 08:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •