Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 75

Discussione: Parese su una Teneré usata

  1. #1
    FazerItaliano Novello L'avatar di sim1one84
    Data Registrazione
    08/08/2014
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    352

    Parese su una Teneré usata

    Ragazzi stamattina sono andato a vedere una Teneré World Crosser usata qui a Reggio Emilia in un concessionario Yamaha, e ci sono andato con il Fazer.

    La moto ha 60.000km ed è del 2013, ed è messa abbastanza bene..nel senso che il proprietario precedente l'ha usata anche in inverno e quindi con sale...alcune viti sono "ossidate" (la cosa un po' mi ha lasciato lì...).

    Però il precedente proprietario l'aveva fatta completamente gialla con sella gialla (una roba inguardabile) e il concessionario gli ha detto che se la voleva così lui passava tutte le plastiche/serbatoio della nuova moto ecc...sulla vecchia.

    Quindi la moto con 60.000km è "colorata" come la 2018 e la platiche ecc...hanno 0km.

    La moto me la darebbero con tagliando fatto (quello dei 60.000 mila ha il gioco valvole e filtro aria/olio, candele, olio cardano) più un paio di gomme nuove (pagate da me...quelle che ha su non sono il massimo e sinceramente le vorrei nuove), gli attacchi per le valigie laterali più i passaggi a 9700€....però mi ritira la mia e me la valutano 2400€ (oh è tenuta da dio)! Quindi totalone 7300€...

    Già gli ho detto di tenerla ferma che ci penso....

    Un vostro parere?

    Secondo me potrei trovare qualcosa con meno km... però......però non voglio/posso spendere molto di più per un'altra moto.

    Ditemi la vostra!!

    Grazie mille ragazzi

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

  2. #2
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Il motore è un mulo e non soffre certo i 60000km, specie se è sempre stato ben manutenzionato.
    Molto importante eliminare qualsiasi traccia di ruggine, per cui via le viti ossidate, pulizia, lucidatura e lubrificazione/protezione di tutte le parti metalliche, anche quelle più nascoste.
    Operazioni da eseguire obbligatoriamente durante il tagliando, altrimenti la moto rimane lì dov’è.
    Con queste premesse puoi anche procedere, magari chiedendo un ulteriore “sconto ossidazione”!


  3. #3
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Se il budget che hai è quello ti sei già risposto da solo. Personalmente una moto con 60 mila km fatti da uno che non si è preoccupato del sale invernale non la prenderei.

    Lamps

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  4. #4
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,655
    a 9700 euro trovi my2015 (modelli base però, o se sei fortunato pure versioni ZE) con meno km
    my bar carruozzo&macerone

  5. #5
    FazerItaliano Novello L'avatar di sim1one84
    Data Registrazione
    08/08/2014
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    352
    Ho trovato un'altra con 40000 km a Carpi con tris Valigie Yamaha, e è stata appoggiata a terra.. si vede poco..

    La moto è del 2016 ed è ancora in garanzia Yamaha..non è male a 7800 con la mia dentro.

    Effettivamente pensandoci la mia è perfetta anche se ha molti anni sulle spalle..non ha senso prendere una con quasi 10000 km in più della mia..

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

  6. #6
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    I km non sono un problema, se è stata fatta la manutenzione, vedi la mia vecia che passati i 200k prende ancora il limitatore e non mangia olio.
    Il sale purtroppo è un problema se la moto la usi tutto l'anno.
    Piuttosto mi pare cara.
    È pur sempre una moto di 5 anni con un chilometraggio non proprio bassissimo e pure un poco vissuta.
    Io aspetterei ancora, viene avanti la stragione propizia per cercare qualche affare
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  7. #7
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,789
    io aspetterei come dice Teddy un occasione senza avere fretta... i km non contano come affidabilità ma se dopo qualche anno la vuoi rivendere che fai proponi una moto con 100.000 km?
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  8. #8
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da Xenon8 Visualizza Messaggio
    io aspetterei come dice Teddy un occasione senza avere fretta... i km non contano come affidabilità ma se dopo qualche anno la vuoi rivendere che fai proponi una moto con 100.000 km?
    Eh se la roba la usi non puoi pretendere...
    O entri nel giro partendo con una nuova e cambiandola dopo 2-3 anni e comunque sotto i 30k,oppure ti rassegni a tenerla finché non è più idonea.
    In entrambi i casi spendi migliaia di euri.
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  9. #9
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,789
    Certamente, dicevo solo che se non si butta x la fretta sulla prima che trova magari guardando bene e aspettando un po tanto ormai la stagione è pressochè finita potrebbe trovarne una allo stesso prezzo ma più fresca.

  10. #10
    FazerItaliano Novello L'avatar di sim1one84
    Data Registrazione
    08/08/2014
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    352
    Ragazzi grazie Delle risposte.... infatti le moto in questione non me le faccio piacere o per una cosa o per un'altra...spero di riuscire a vendere la mia o di darla dentro senza deprezzarla troppo.... evidentemente la mia moto ancora non è arrivata...

    Arriverà l'ora

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. [FZS 1000] la posizione da tenere . . .
    Di Korgunard nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16/10/2009, 23:29
  2. Da tenere bene in mente
    Di Boabunda nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 17/03/2009, 13:52
  3. Arriva la Ténéré
    Di helixpomatia nel forum Le altre moto
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 09/05/2008, 23:17
  4. Come tenere le braccia
    Di Rozer nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 11/02/2008, 08:32
  5. Come tenere calde le gambe??
    Di mikorm nel forum Abbigliamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12/11/2006, 15:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •