Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Delucidazioni spia riserva FZS 600 fazer

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di TheBone
    Data Registrazione
    22/07/2018
    Messaggi
    15

    Delucidazioni spia riserva FZS 600 fazer

    Salve a tutti. So che l'argomento spia riserva è stato affrontato più e più volte ma da tutte le ricerche che ho effettuato non ho mai trovato nulla che mi fosse utile.

    Vi espongo il mio dubbio:
    Premesso che da che ho la Fazer non ho mai avuto problemi ne con l'indicatore del livello e ne con la spia. Da inizio anno però, dopo i lavori di "personalizzazione" fatti durante l'inverno scorso, monto un'altra strumentazione in sostituzione dell'originale (una KOSO RX2N).
    Funziona tutto alla perfezione, livello carburante compreso, anche se sembra essere più "sensibile" rispetto all'originale quindi un pò più ballerino...ma comunque gestibile.
    Questa strumentazione però non ha una vera e propria spia per la riserva integrata quindi ho aggiunto un LED esterno.
    Succede però che, anche se con il pieno, suddetto LED resti perennemente acceso. Controllando ho notato che dal "sensore" esce sempre una certa tensione minima che me lo fa accendere (all'incirca di 5V). Da come mi è parso di capire questa tensione dovrebbe aumentare una volta che il serbatoio si svuota ed entra effettivamente in riserva ed arrivare all'incirca ai 12V.
    Pensavo di risolvere per mezzo di uno diodo zener (di circa 9v nominali) montato invertito in serie al LED, ma questo non ha portato nessun cambiamento. La tensione minima mi passa comunque.
    Avrete capito che di elettronica ne capisco "fin là", quindi chiedo a voi, se c'è qualcuno che sa darmi delle dritte per risolvere l'arcano.
    Io la spia della riserva la voglio...
    Grazie

  2. #2
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    06/03/2023
    Messaggi
    1
    Ciao io sto cercando di montarlo ma non riesco a capire per i giri motore e il serbatoio spia oglio spia motore riesci a darmi ina mano con uno schema
    Sto passando tutti i meccanici di brescia grazie

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di TheBone
    Data Registrazione
    22/07/2018
    Messaggi
    15

    Post

    Citazione Originariamente Scritto da andrei_radu1 Visualizza Messaggio
    Ciao io sto cercando di montarlo ma non riesco a capire per i giri motore e il serbatoio spia oglio spia motore riesci a darmi ina mano con uno schema
    Sto passando tutti i meccanici di brescia grazie

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    Ciao. Purtroppo non ho più la Fazer ma forse ho ancora da parte gli schemi elettrici. Ricordo che non trovai grosse difficoltà ed era stato abbastanza semplice far funzionare tutto. Vedo se trovo qualcosa ed in caso te lo giro

Discussioni Simili

  1. Fazer gt carene, frecce e delucidazioni, grazie
    Di Ave nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15/04/2017, 18:53
  2. [fzs 600fazer] spia riserva non si accende
    Di sil11 nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06/11/2011, 02:14
  3. Delucidazioni su posizione del passeggero su FZ1 Fazer
    Di DIGY nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 28/03/2010, 23:39
  4. (FZ6) Fazer 2007 - Spia riserva
    Di cridia nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 26/02/2009, 16:28
  5. [FZS600] Spia riserva
    Di luke_magic nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21/04/2005, 11:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •