Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47

Discussione: Ducati Multistrada 950 e 950 S

  1. #31
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da ocreatur Visualizza Messaggio
    Secondo me è un mero discorso di numeri, ne hanno vendute talmente tante che ci trovi sopra di tutto. Vero è che se trovi uno col GS col manico non è facile tenerlo dietro.

    Mi è capitato sulla salita per Campo Imperatore con la Hornet, gli ho veramente dovuto tirare il collo (poverina) per sorpassare due GS...
    Ecco, quindi il punto non è la moto
    A volte mi pare che anche qui, in un forum di gente che di km ne fa, ci si scordi che le moto, di loro, stanno ferme.
    Anche il gs

    Per esperienza diretta, e lo ribadisco l'ennesima volta, posso dire che chi nella compagnia è passato al lato zoppo del motorismo declinato in Baviera è sì diventato un poco più veloce, ma mi rimane comunque sempre tra i co.glioni a meno che non sia un pezzo stupido di tornanti. Ma anche qui parliamone, perché confidando nella coppia e nella ciclistica del manufatto, non curano inserimento e velocità di percorrenza. Per cui anche qui mi trovo spesso a dover aspettare che girino. Il che è triste.
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  2. #32
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,655
    Confermo che oggi comprerei la 950S.
    La preferisco per posizione di guida, dimensioni contenute ma allo stesso tempo accoglie bene pilota e passeggero, dotazioni e cerchio anteriore da 19.

    Inviato seduto al bar
    my bar carruozzo&macerone

  3. #33
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da katana Visualizza Messaggio
    Confermo che oggi comprerei la 950S.
    La preferisco per posizione di guida, dimensioni contenute ma allo stesso tempo accoglie bene pilota e passeggero, dotazioni e cerchio anteriore da 19.

    Inviato seduto al bar
    Uno in compagnia c'è l'ha. Era stufo di quel catafalco di Adventure bozzuto, voleva una cosa meno imponente, più gestibile.
    È contento, si incasina un po' con il cruscotto ma per la parte dinamica non rimpiange il catafalco bavarese. Bon che non è una manettona e quest'anno ha girato anche poco...
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  4. #34
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    Mah, sarà la diversa latitudine...
    Poi, spompati 600 4 cil mi suona strano. Saranno stati spompati i guidatori piuttosto.
    Poi ovvio che se il paragone me lo fai sui tornanti dello Stelvio... Ma li va bene qualsiasi trattore.
    Finora non ho trovato uno che mi andasse via di brutto. La cosa triste è dover piantarsi sul tornante perché ne trovi uno davanti che gira col lampeggiante e finisce pure di là...
    Prometto che quando ne trovo uno di quelli che dici te lo dico, ok? Nel frattempo spero che non mi intrighino più la strada
    Siccome sono di parola, anche se è passato qualche mese, tengo fede alla promessa (siamo uomini o quaraquaquà?).
    In Sardegna abbiamo trovato un crucco su un manufatto bozzuto che ci è andato via. Se non ricordo male il gruppo si era spezzato, io ero con landy che guidava su un tratto mai fatto di collegamento con altri. Sì andava ma sciolti e capita questo che si accoda,poi passa me e altri,forse per ingarellarsi. Poi si ferma ad un bivio, andiamo per la nostra ed eccolo di nuovo dietro, abbastanza preso. Stesso giochetto di prima. Io lascio andare, non sapevo dove si doveva girare, avrei dovuto passare anche landy, più gli altri in mezzo. Naa. Vuoi andare e vai. Sto giro però faztony non ci sta e vedo che si ingarellano un pelo. Tanto che su una sx il tipo arriva un pelo troppo secco per le sue quote fisse e rischia di stamparsi. Anche faztony molla il colpo il tipo passa e va per le sue.

    Però.
    Però.
    Per rimanere in tema, il primo giorno ne troviamo due andando da Alghero a Bosa passando alti. Lì landy era ispirato e in un lampo siamo dietro due boxer nella versione più banale, landy gioca sul sicuro nonostante la belva che ha sotto il ****. Aspetta, tira un pelo penso la 4 e ne passa uno e poi l'altro. Io dietro e il primo lo salutò facile. Il secondo sul rettilineo si attacca al gas mentre lo affianco e non molla. Ma dico io: ma sei coglio.ne quanto pesa il tuo catafalco? O cosa? Ti arriviamo a **** dal nulla in 4 tornanti, forse siamo più veloci? Vabbè prendo il limitatore in 5, metto la 6 e lo lascio lì, complice anche la leggera discesa. Avrà mollato vedendo arrivare una dx... Comunque poi li abbiamo persi, anche se landy nel misto veloce non forzava tanto (andava a sprazzi, forse per non allungare troppo il gruppo).
    Mi pare che anche gli altri del gruppo dicessero che i tipi si erano un pelo incarogniti.

    Quindi sono sempre avanti di uno

    PS
    Siccome conosco un poco la natura umana dico subito che la cosa, che con la sesta gli fossi andato via, mi aveva lasciato perplesso. Poi ho controllato le rapportature e il penultimo gs ha, in effetti, i rapporti più corti della ina (gearcommander.com). In pratica gli manca una marcia. Confermando mie altre supposizioni sulla tanto decantata coppia del boxer e il numero molto alto di cambiate in su e in giù che riscontravo stando dietro ad altri della compagnia in determinate circostanze.
    Aggiungiamo poi che certe velocità su statale non sono proprio per tutti e per un'endurona...

    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  5. #35
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Limitatore in 5a con una 600? Quanto ***** andavate sulla Alghero Bosa????

  6. #36
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da antonioaletta82 Visualizza Messaggio
    Limitatore in 5a con una 600? Quanto ***** andavate sulla Alghero Bosa????
    Bon era di fatto un rettilineo lunghetto in discesa su una strada molto scorrevole.
    Comunque, sì son situazioni non comuni e "delicate".

    PS
    E non ci hai visto sulla Dorgali Baunei

    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di teddy; 04/12/2019 alle 14:17
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  7. #37
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    Bon era di fatto un rettilineo lunghetto in discesa su una strada molto scorrevole

    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
    Conosco la strada e in effetti è bella scorrevole. Quando l'ho fatta io ero con la ragazza e i bagagli quindi non ho spinto

  8. #38
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da antonioaletta82 Visualizza Messaggio
    Conosco la strada e in effetti è bella scorrevole. Quando l'ho fatta io ero con la ragazza e i bagagli quindi non ho spinto
    Io ero anche in giornata, anche se la ina non era a posto come assetto e neanche come freni ed in effetti pur in tuta ho dovuto cambiare stile ed adattarmi limitando i movimenti del corpo al solo busto o poco più (roba di barcentri, selle più alte, carico all'anteriore e zcoo che litigano con i dischi di serie)

    Occhio che non mi sono riferisco alla costiera, ma a quella che passa alta.

    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  9. #39
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    Io ero anche in giornata, anche se la ina non era a posto come assetto e neanche come freni ed in effetti pur in tuta ho dovuto cambiare stile ed adattarmi limitando i movimenti del corpo al solo busto o poco più (roba di barcentri, selle più alte, carico all'anteriore e zcoo che litigano con i dischi di serie)

    Occhio che non mi sono riferisco alla costiera, ma a quella che passa alta.

    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

    Aaaaaaaaaaaa ma allora è un altro paio di maniche! Io ho fatto solo la costiera e in alcuni tratti sul filo dei 100-110 andavo già bello spedito

  10. #40
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da antonioaletta82 Visualizza Messaggio
    Limitatore in 5a con una 600? Quanto ***** andavate sulla Alghero Bosa????
    Eh l'altro non mollava, ormai ero a lato, cosa dovevo fare mollare per poi trovarmelo tra le balle nel misto? Ho pensato: il rettilineo è lungo, vediamo se la vecia ce la fa.
    E ce la fece

    Certo non nascondo che veder arrivare la curva in fondo in contropendenza mi ha fatto muovere il soppracciglio. Anche perché non potevo frenare come si dovrebbe a causa delle vibrazioni che l'anteriore trasmetteva, fortunatamente mitigate dalle s21 nuove (min.chia che anteriore )

    A rileggere suonano tanto come fanfaronate...
    Concedimi il beneficio del dubbio fintanto che non ci conosceremo

    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

Discussioni Simili

  1. Ducati multistrada 950
    Di katana nel forum Le altre moto
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 15/03/2017, 17:11
  2. Ducati Multistrada 939
    Di Pave nel forum Le altre moto
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 22/09/2016, 15:02
  3. Ducati Multistrada Enduro
    Di kimiko nel forum Le altre moto
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 16/12/2015, 20:20
  4. Ducati Multistrada 1200
    Di falco3 nel forum Le altre moto
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23/06/2011, 00:45
  5. [FZ6] Manubrio del Ducati Multistrada 620
    Di mc0676 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27/03/2008, 09:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •