Pagina 14 di 31 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 308

Discussione: Mitas Touring Force

  1. #131
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,197
    Su pneusgiovo le offrono a € 128


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  2. #132
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Aggiornamento veloce: sono a 3500 e sono appena rientrato da 1000 km di curve in territorio francese passando dal Mont Ventoux alle gole del Vercor.

    Non mollano neanche a pieno carico con temperature torride! Ovviamente non ho fatto il pazzo ma ho strusciato le pedaline per terra in qualche curva con la temperatura che ha sfiorato i 34-35 gradi

    Non mi sono fatto mancare 40 km di acquazzone grandine compresa e anche qui alla grande!

    Sono scomparsi i segni al centro ma sono ancora molto molto lontano dalle tacche di usura.

    Altra bella cosa è che non sono diventate quadrate anche con il tappone di ritorno di ieri: 390 km di strada (purtroppo) prevalentemente dritta. Abbiamo dovuto fare la metà del percorso tra statale e autostrada perché eravamo in ritardo e dovevamo rientrare velocemente...

    Detto ciò non le montate per andare in pista, per il resto non ho ancora trovato un punto debole

  3. #133
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,792
    oggi altri 500 km in cui le ho proprio maltrattate.... (vi ricordo che ho un mitas touring 120/70/17 anteriore e roadattack2 180/55/17) sono state S P E T T A C O L A R I!!!!
    un anteriore così è unico per essere una gomma touring..profilo decisamente sportivo nessun'altra gomma toring che ho provato sono paragonabili nenche le roadattack2evo che avevo prima che erano molto più rotonde e meno feeling di guida e in appoggio...adesso la ONA con anteriore mitas touring (rispetto al treno che montavo prima è cambiato solo l'anteriore avevo preso due posteriori roadattack in offerta) è molto più agile nei cambi di direzione.... oggi mi son proprio divertito!!!
    l'unico appunto è che stavo salendo a forca d'acero ad un 80ina poi si è liberata la strada e alla prima curva/piega seria hanno allargato un pochino... poi solo gioie
    Ultima modifica di Xenon8; 26/06/2019 alle 01:15
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  4. #134
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    se sono come le Sport, vanno scaldate a dovere su tutto il profilo per sentire bene il grip e non si deve esagerare con le pressioni (causa carcassa granitica di derivazione Dunlop vecchio stampo) ... poi però quando sono cotte a puntino tengono alla grande, sulle lunghe distanze e fino alle tele (domenica le ho portate a fare le Capannelle col gixxer e come al solito un binario, stabili e precise come le avessi pagate 300 cucuzze)

    con l'uscita di domenica prossima piallerò definitivamente le Pirelli BSB che monto ora sulla Tuono ... quasi quasi in ottica Coast To Coast (ed anche uscitina di 4 giorni in Croazia in agosto) anticipo il test di queste Touring; di sicuro sento il gommarolo di fiducia quanto me le mette, poi se il prezzo c'è, decido !!

  5. #135
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Citazione Originariamente Scritto da subteo80 Visualizza Messaggio
    se sono come le Sport, vanno scaldate a dovere su tutto il profilo per sentire bene il grip e non si deve esagerare con le pressioni (causa carcassa granitica di derivazione Dunlop vecchio stampo) ... poi però quando sono cotte a puntino tengono alla grande, sulle lunghe distanze e fino alle tele (domenica le ho portate a fare le Capannelle col gixxer e come al solito un binario, stabili e precise come le avessi pagate 300 cucuzze)

    con l'uscita di domenica prossima piallerò definitivamente le Pirelli BSB che monto ora sulla Tuono ... quasi quasi in ottica Coast To Coast (ed anche uscitina di 4 giorni in Croazia in agosto) anticipo il test di queste Touring; di sicuro sento il gommarolo di fiducia quanto me le mette, poi se il prezzo c'è, decido !!
    Mi sento di affermare tranquillamente che sono molto più morbide di carcassa delle sport


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #136
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    meglio così !!, le carcasse dure sono scomode (specialmente sulle nostre strade mediamente martoriate di buche), spesso difficili da interpretare e tendenzialmente poco comunicative ... non a caso le hanno abbandonate praticamente tutti i costruttori (chi più chi meno), che oggi si possono permettere di ottenere gli stessi risultati (o anche migliori) usando mescole più robuste ed al tempo stesso performanti

    questa mattina, dopo lungo ragionare, non ho resistito alla tentazione ed ho ordinato nuovamente le sport ... le touring oramai le provo ad ottobre, come avevo immaginato sin da inizio stagione!

  7. #137
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,845
    Citazione Originariamente Scritto da subteo80 Visualizza Messaggio
    questa mattina, dopo lungo ragionare, non ho resistito alla tentazione ed ho ordinato nuovamente le sport ... le touring oramai le provo ad ottobre, come avevo immaginato sin da inizio stagione!
    Bravo, questa stagione si merita le Sport

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  8. #138
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    decisamente ... anche perchè butterò un treno di BSB e non voglio andare da un estremo all'altro; le Sport Force me le faranno sicuramente rimpiangere, ma alla fine non troppo.

  9. #139
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Sicuramente le sport sono più adatte ma non sottovalutare le Touring, sono molto meno turistiche del dichiarato. Con le temperature degli ultimi giorni in Francia sui passi si sono segnate appena, grip sempre eccellente

  10. #140
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    ci credo, anche le Sport hanno questa caratteristica, a livello visivo mostrano molto poco i segni dell'usura ... anche quando sono praticamente lisce, se non fosse per il battistrada che manca, a guardarle sembrano sempre nuove !!

    di certo non le sottovaluto, ho già avuto sportive travestite da turistiche ... con le RoadAttack 2 della Continental non ci ho fatto mai più di 4.500 km (contro i 3.800 delle SportAttack2), ed il grip è stato sempre più che adeguato; in effetti ho smesso di montarle solo per la scarsa resa chilometrica in rapporto al prezzo, ma rimangono delle gran gomme a 360 gradi !!
    Ultima modifica di subteo80; 27/06/2019 alle 16:40

Discussioni Simili

  1. Cosa scegliere tra Mitas sport force e Michelin power pilot
    Di Raffatta nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09/08/2018, 18:33
  2. E ma le Mitas...
    Di kimiko nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13/05/2018, 21:51
  3. Sport force
    Di SUPER GOKU nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03/08/2014, 21:59
  4. [Frex] May the force be with you...
    Di Roadrunner nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05/05/2014, 11:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •