Pagina 26 di 31 PrimaPrima ... 162425262728 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 308

Discussione: Mitas Touring Force

  1. #251
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,197
    E questo il trucco, andate piano.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  2. #252
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Citazione Originariamente Scritto da Landyone70 Visualizza Messaggio
    Nessun trucco...... e anziano e va piano!!!

    Pietrooooo
    Citazione Originariamente Scritto da Pietro 2 Visualizza Messaggio
    E questo il trucco, andate piano.
    Se Peter The Second è un esempio di uno che va piano allora io sono Belen Rodríguez

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  3. #253
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    attualmente ho su un treno di sport force da finire (ne avrò per un migliaio di km ancora, forse meno) e poi delle K3 (già mezze sbriciolate in pista) da portare alla frutta ... ma penso che al prossimo acquisto proverò una Touring Force al posteriore accoppiata ad una Sport Force all'anteriore !! ora che ho un po di esperienza e di sensibilità, voglio tentare il mio primo mischione (relativo, trattandosi quantomeno della stessa marca di gomma).

    l'anteriore della Sprt Force non si tocca, mi ci trovo molto bene e la touring mi sembra decisamente troppo scolpita per come guido (già la Sport, molto più piena in zona piega, mi si scalina da bestia oltre i 2/3 di utilizzo), invece al post. voglio provare se il bi-mescola mi garantisce un consumo più omogeneo (di strada dritta purtroppo ne faccio molta, c'è poco da fare, e col gas ci vado dolce in uscita di curva) ... se poi dovessi riuscire ad ottenere un chilometraggio esagerato dalla touring, al limite potrei tentare due ant. (magari anticipandone un po' il cambio, visto anche il prezzo molto basso, ai primi accenni di scalinamento) con un post.

    questa è l'idea di base, vediamo che ne esce.

  4. #254
    FazerItaliano Novello L'avatar di Ennio71
    Data Registrazione
    05/08/2013
    Località
    Ronchi dei Legionari (fin che dura)
    Messaggi
    368
    Riesumo questo post per dare la mia impressione sulle touring force sul bagnato:
    Oggi 60 km sotto pioggia battente e direi promosse a pieni voti
    Tempus fugit (chemio docet)

  5. #255
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Citazione Originariamente Scritto da Ennio71 Visualizza Messaggio
    Riesumo questo post per dare la mia impressione sulle touring force sul bagnato:
    Oggi 60 km sotto pioggia battente e direi promosse a pieni voti
    Molto bene, stessa esperienza mia

    Approfitto per aggiornare la mia situazione. Sono a 2000 km fatti col secondo treno e a causa di un po' di cose sto usando la moto principalmente da solo e in modalità ignoranza rispetto all'anno passato.

    Ebbene anche andando in giro a srotolare la manetta e raschiare le pedane con un gruppo di scalmanati ancora non ho trovato il limite della gomma. l'anteriore ti permette di frenare dentro la curva senza scomporsi mentre il posteriore accenna a muoversi solo in accelerazione piena sulle strisce bianche longitudinali.
    Massima confidenza anche in piega dove si strisciano tranquillamente le pedane della Fazerona (cosa che io cerco comunque di evitare sporgendo il busto).

    L'unica situazione in cui mi hanno telefonato dicendo che stavo esagerando è stato scalando il Gran San Bernardo alle 5 del mattino, dove in piega spinta il post suggeriva di raddrizzare un pelo la moto pur continuando a tenere la traiettoria. Zero segnali dall'anteriore, una roccia.

    Se volete farvi due risate: https://youtu.be/GWg1UJH7zN0

    La moto resta in generale molto maneggevole ma piantata quanto basta anche a velocità improbabili. Che dire se non che sono soddisfattissimo, c'è sicuramente di meglio sul mercato ma per quanto costano ste gomme chissenefrega.

  6. #256
    FazerItaliano Andante L'avatar di Royalfighter
    Data Registrazione
    21/09/2008
    Località
    Cagliari - Ma nato a Portici (NA)
    Età
    54
    Messaggi
    1,755
    Finalmente sabato mattina sono riuscito a far montare le gomme nuove arrivatemi qualche mese fa, mandando in pensione il vecchio treno metzeller Z8 che nonostante fosse ovviamente spiattellato mi ha permesso di percorrere circa 9000 km. Montate le gomme ho percorso soltanto una decina di chilometri per rientrare a casa per di più guidando come su delle uova, per cui non ho avuto modo di testarle.Domenica mattina nonostante il tempo non fosse granché e la notte avesse piovuto abbondantemente, ho deciso di andare a fare una piccola commissione e di prendere la moto. Devo dire che ho fatto soltanto un breve tratto di circa una ventina di chilometri con poche curve, ma avendo ancora abbondantemente la cera non mi sono sentito di correre rischi, anche se tornando dal giro ho iniziato a prenderci un po' di confidenza e soprattutto quello che mi ha sorpreso è stato che nonostante le strade fossero bagnate o umide nel passaggio su strisce pedonali o linee continue non mi hanno dato quella brutta sensazione di scivolare come mi davano le Z8.
    Altra sensazione che al momento non piace tanto è che scende velocemente in piega, cosa che con la Z8 nonna succedeva, ma credo sia dovuto ai pochissimi km ancora percorsi.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Royalfighter; 21/09/2020 alle 05:26
    Socio Club FazerItalia Tessera n. 763
    Sandro - FZ6 Fazer S2 Yamaha Blue - Antifurto PSYCO BYE - Bauletto Givi V46 - Shoei Multitec - Shoei XR 1000 Kagayama Red -
    Buona strada ad entrambi Amsicora , Maury87 e Barone...

  7. #257
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    ostrega, letto il post ho controllato ora e sono a 6.000 e rotti km con ste touring, questa volta fatti quasi tutti in due carico e dritti dritti, con le force sarei già con le gomme quadre, queste invece si difendono bene al centro, bene molto bene
    Arrivederci e grazie

  8. #258
    FazerItaliano Andante L'avatar di Royalfighter
    Data Registrazione
    21/09/2008
    Località
    Cagliari - Ma nato a Portici (NA)
    Età
    54
    Messaggi
    1,755
    Bene ho percorso soltanto poche centinaia di chilometri con le mitas Touring Force ma sto iniziando a conoscerle e devo dire che al contrario delle aspettative mi stanno veramente piacendo, anche se all'inizio probabilmente per l'effetto cera mi davano una sensazione di caduta in piega alquanto bizzarra.
    Posso dirvi che al momento del montaggio non ho ricevuto sicuramente pareri non positivi dal gommista, che ha proceduto al montaggio, anzi mi ha sconsigliato vivamente l'utilizzo di tali gomme in quanto molto pericolose per una moto come la mia........
    Al contrario solo adesso sto iniziando a fidarmi delle stesse, ma devo dire che al momento migliorano sempre più soprattutto in curva per non parlare dell'assenza di perdita di aderenza nel passaggio sulla segnaletica stradale in particolare durante pioggia o parti umide, cosa invece che col precedente treno di gomme e metzeler Z8 era notevolmente presente, tanto da farti saltare dalla sella per lo spavento. Per il momento non posso che parlarne in positivo.
    Una cosa che dovevo controllare e ancora non ho fatto e la pressione a cui sono state montate.


    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Royalfighter; 16/10/2020 alle 09:38
    Socio Club FazerItalia Tessera n. 763
    Sandro - FZ6 Fazer S2 Yamaha Blue - Antifurto PSYCO BYE - Bauletto Givi V46 - Shoei Multitec - Shoei XR 1000 Kagayama Red -
    Buona strada ad entrambi Amsicora , Maury87 e Barone...

  9. #259
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,789
    Citazione Originariamente Scritto da Royalfighter Visualizza Messaggio
    ......... anzi mi ha sconsigliato vivamente l'utilizzo di tali gomme in quanto molto pericolose per una moto come la mia........
    ........
    ahahahahahahahahhaahahhahaahhahah che c@**@ta galattica!!!
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  10. #260
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Citazione Originariamente Scritto da Xenon8 Visualizza Messaggio
    ahahahahahahahahhaahahhahaahhahah che c@**@ta galattica!!!
    Non sai quante ne ho sentite su queste gomme (da gente che ancora non aveva visto andare la mia fazerona )

Discussioni Simili

  1. Cosa scegliere tra Mitas sport force e Michelin power pilot
    Di Raffatta nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09/08/2018, 19:33
  2. E ma le Mitas...
    Di kimiko nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13/05/2018, 22:51
  3. Sport force
    Di SUPER GOKU nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03/08/2014, 22:59
  4. [Frex] May the force be with you...
    Di Roadrunner nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05/05/2014, 12:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •