Pagina 16 di 31 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 308

Discussione: Mitas Touring Force

  1. #151
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    nel mio caso la differenza l'ha sicuramente fatta il frazionamento, su questo non ci piove !!

    è da questa differenza che mi è uscito il ragionamento fatto sopra ... ad es. si consiglia (in buona fede e per esperienza diretta, ovviamente) una gomma perchè è durata 10, poi la si mette su un altro tipo di moto guidata sempre gas a martello fuori da ogni curva e finisce che dura 5 se va bene; oppure una gomma che si è percepita come molto equilibrata a livello di discesa in piega su una moto agile di suo, poi la si mette su una dalla ciclistica poco reattiva e ci si ritrova a guidare un cancello ... e così via.

    Da qui le discussioni infinite sul fatto che una stessa gomma per uno è una cannonata e per un altro un'emerita chiavica

    Detto ciò, concordo col teddy sul fatto che scrivere le proprie impressioni rimane comunque una cosa utile !!

    p.s. quanto alle pressioni, io in genere mi trovo bene con gomme abbastanza gonfie ... con le mitas dalla ben nota carcassa di marmo ho trovato la quadra a 2.3 ant. e 2.5 post. (anche scarsi per qualche uscita allegrotta), mentre con altre gomme in genere salgo un pochino

  2. #152
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    Però riportare le proprie impressioni secondo me non è mai sbagliato, si danno degli spunti.
    La chiave è considerare queste come informazioni di base, da contestualizzare poi nello specifico personale.
    Il bello dei forum... Che poi ci si conosce e al netto di tutto poi si hanno dei confronti

    Per esempio su tutte le gomme che ha montato sia Pietro che io, ho avuto spesso impressioni simili.

    L'importante, come dite, è contestualizzare:
    5000 km di cui 2500 in sardegna è tanto, 5000 in liguria e langhe pochino... 5000 in luglio e agosto non sono 5000 in marzo aprile...

    Comunque al prezzo attuale mi sa che prendo le s21 e le mitas se ne riparla anno venturo... Ho quasi finito le roadattack2, e stranamente ho finito prima l'anteriore (evo) del posteriore (gt) al contrario del treno precedente, ma da allora ho fatto le sospensioni... e mi sento malino la moto. In teoria va meglio in pratica il contrario... Metto su le s21 che sono una certezza (specie l'anteriore)... mi ci ero trovato da dio. Per gli esperimenti più avanti.


    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  3. #153
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    Topo non è affatto strano che questa volta hai finito prima l'anteriore del posteriore !! dietro hai montato una GT (che ha una carcassa rinforzata adatta a moto super pesanti) ... una gomma così la otta neanche la sente, e con te e sara sopra è come aggiungere un bagaglio buono per stare fuori giusto 4 giorni

    per curiosità, un post. così ti ha dato problemi di scivolamento o di trazione più del normale?? ho un amico che ha messo delle Pirelli Angel rinforzate al post. (su moto non troppo pesante) e da quel momento sta praticamente viaggiando con la spia del TC sempre accesa

  4. #154
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Il primo treno (sospensionata più o meno originale) no, adesso (mono e forche fatte) si. Tieni presente che non ho perso il vizio di aprire tutto a metà curva e mediamente lo stresso parecchio più del anteriore.
    Considera che è un post Dot 15 preso l'anno scorso a 20 euro. Non credo sia in forma al 100% ...
    Volevo s21 fresche per vedere un po'con un'altra gomma già vista che succede. Le roadattack2 mi erano piaciute per il rapporto qualità prezzo... Fosse adesso (con le tourist force agli stessi soldi considerato ant+post) non le comprerei più

    Resta superiore solo il disegno delle conti, che lo trovo esteticamente tra i più belli, ma chissene se alla prova pratica paga pegno.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  5. #155
    FazerStaff L'avatar di Landyone70
    Data Registrazione
    17/01/2015
    Località
    Piario
    Età
    53
    Messaggi
    2,733
    Su gommamoto a chi interessa

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  6. #156
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,792
    Citazione Originariamente Scritto da subteo80 Visualizza Messaggio
    Topo non è affatto strano che questa volta hai finito prima l'anteriore del posteriore !! dietro hai montato una GT (che ha una carcassa rinforzata adatta a moto super pesanti) ... una gomma così la otta neanche la sente, e con te e sara sopra è come aggiungere un bagaglio buono per stare fuori giusto 4 giorni

    per curiosità, un post. così ti ha dato problemi di scivolamento o di trazione più del normale?? ho un amico che ha messo delle Pirelli Angel rinforzate al post. (su moto non troppo pesante) e da quel momento sta praticamente viaggiando con la spia del TC sempre accesa
    io con roadattack 2 gt sto avendo problemi di scivolamento al posteriore nelle frenate più forti.
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  7. #157
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,298
    Citazione Originariamente Scritto da Xenon8 Visualizza Messaggio
    io con roadattack 2 gt sto avendo problemi di scivolamento al posteriore nelle frenate più forti.
    Cioè quando usi di più il posteriore o anche usando solo l'anteriore?
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  8. #158
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,792
    Anche il posteriore
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  9. #159
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,139
    Evita troppi dettagli di come usi il posteriore

    Inviato con il cacciavite sonico
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  10. #160
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107

    Mitas Touring Force

    Aggiornamento a 6000 km. Ormai siamo al punto in cui possiamo fare qualche considerazione sulla durata di queste gomme.

    Facendo tanta autostrada carico e non risparmiando le alte velocità ad oggi si nota un pelo di spiattellamento al centro anche se del tutto normale viste le condizioni di utilizzo. Nella guida non si sente assolutamente e continuano a dare soddisfazioni anche ad andatura allegra nel misto.

    Per me restano allineate alle S21 come resa e come confidenza.

    Ad occhio direi che ne ho ancora per altri 2000km. Vedremo al rientro del tour della Sicilia




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. Cosa scegliere tra Mitas sport force e Michelin power pilot
    Di Raffatta nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09/08/2018, 18:33
  2. E ma le Mitas...
    Di kimiko nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13/05/2018, 21:51
  3. Sport force
    Di SUPER GOKU nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03/08/2014, 21:59
  4. [Frex] May the force be with you...
    Di Roadrunner nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05/05/2014, 11:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •