Pagina 9 di 31 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 308

Discussione: Mitas Touring Force

  1. #81
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Ragazzi mai detto che non si possa fare o che chi lo fa è matto... solo detto che A ME non piace

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  2. #82
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    60
    Messaggi
    6,129
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Ragazzi mai detto che non si possa fare o che chi lo fa è matto... solo detto che A ME non piace

    Lamps
    No, mai pensato che mi dessi del matto, era giusto per contribuire con un'esperienza.
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  3. #83
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Gomme montate sabato e subito battezzate sotto una pioggia battente. Se sono riuscito a non cadere nel tragitto dal gommista a casa tra asfalto freddo e bagnato, strisce pedonali, rotaie del tram e cera direi che le gomme sono valide

    Stamattina sole e asfalto asciutto anche se un po' freddo, ho preso la moto per venire a lavoro facendo il solito mix di città, autostrada e statale. Da nuove le gomme danno la sensazione di scendere velocemente e senza sforzo ma sono un po' dure a risalire chiaramente senza forzare il passo visto che hanno meno di 40 km in tutto. Ad alta velocità danno la sensazione di essere belle stabili. Il comfort mi sembra nella norma almeno sui soliti dossi e tombini che mi trovo a prendere tutti i giorni.

    Aggiornerò mano a mano le mie impressioni quando avrò fatto un po' di km. Se il tempo ci grazia venerdì dovrei andare in Liguria in moto per poi tornare a Torino domenica accumulando un po' di km di statale sui passi.

    Per finire vi lascio un paio di foto di come si presentano nuove nuove montate sui cerchi della Fazerona (120/70, 180/55 per chi non lo sapesse)



  4. #84
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Impressioni dopo 400 km da solo sul tragitto casa lavoro e 500 in coppia durante 3 giorni in Liguria passando dal San Bernardo e dal Nava: le gomme hanno richiesto un adeguamento del vecchio setup. L'anteriore in particolare sembra molto più alto e il posteriore viceversa più basso delle S21. Per ritrovare l'equilibrio è bastato indurire di una tacca il precarico del mono R6 anche in singolo e aggiustare la pressione della gomma anteriore gonfiata troppo dal gommista. Con 2.4 e 2.9 ho trovato l'assetto ideale.

    In generale è una gomma abbastanza tonda come profilo ma molto spiovente alle estremità. Questo comporta che la moto si inserisce forte in curva tendendo a restare molto stabile in piega ma c'è una leggera pesantezza a tornare su per cambiare direzione. Si può guidare caricando molto l'avantreno.

    Molto sincere su asfalto asciutto o umidiccio di questi giorni, le ho provate anche in due sotto una pioggerellina viscida di quelle bastarde. Ovviamente ho ridotto la velocità fino a livelli automobilistici ma la moto non si è mai scomposta restituendo sempre un buon feedback. In queste condizioni sia l'anteriore che il posteriore telefonano continuamente il livello di aderenza facendo capire chiaramente quando si sta esagerando troppo con la piega. Invece nessun problema sotto la pioggia battente in autostrada, dove ho potuto tenere tranquillamente i 110-120 senza alcun tipo di pensiero.

    Dopo 900 km complessivi segni di usura zero (e vorrei vedere), sono giusto scomparsi i pirulini tipici sulle zone dove piego abitualmente. Il posteriore l'ho quasi completamente chiuso mentre all'anteriore ho ancora 1 cm e mezzo abbondante, segno del profilo molto spiovente alle estremità. La sensazione è di andare più forte che con le S21 ma il confronto non è corretto visto che anche queste da nuove consentivano di andare bene.


    Nota negativa: sembra siano ricomparse le oscillazioni a velocità sostenuta come era successo con le Continental e in parte anche con le S21. Avevo risolto aprendo l'estensione del mono ma in questo caso non ha funzionato e quindi ho riportato tutto come all'inizio. Due sono le cose: o il profilo molto appuntito causa questo difetto (come le Roadattack appunto) oppure mi sa che le famigerate molle progressive Hyper all'anteriore causano questo effetto strano. Morale della favola lascio tutto così e sticazzi visto che il difetto compare solo a velocità molto molto sostenute...

    Sabato prossimo prevedo un giretto breve in singolo con amici pseudo smanettoni, vi faccio sapere come vanno in questo caso

    Ultima modifica di antonioaletta82; 27/05/2019 alle 11:24 Motivo: Riformattato per una lettura più agevole

  5. #85
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,789
    Io ho l anteriore touringforce e posteriore roadattack 2 (quelle in offerta a 40e, quindi avendo due gomme diverse i commenti prendeteli con le molle). Sabato le ho provate al nazionale seguendo le staffette... che dire... mi sono trovato molto bene con l anteriore mitas... è decisamente più svelto delle altre gomme touring e ha tanta spalla... Di solito alle gomme touring quasi chiudo l anteriore rimane un mezzo cm a queste oltre 1... Come profilo mi sono sembrate come sportive.. sul bagnato zero problemi in generale ottima confidenza solo in una frenata un po'brusca hanno slittato un po' ma mi è successo anche con altre gomme magari è un problema della mia moto... In percorrenza nessun problema ottimo appoggio quasi la sensazione delle sport, se mantiene le prestazioni sono riconfermate a pieni voti altro che road4 a 260e... In confronto dovrebbero costare massimo 50e la coppia...

  6. #86
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    benissimo, come prime impressioni sembra che abbiano fatto un'altra buona gomma ad ottimo prezzo ... resta da vedere il chilometraggio totale ed anche se magari non disdegnano una guida piuttosto sportiva col caldo serio (se mai arriverà per quest'anno) in stile roadattack2 (che secondo me, a parte l'eccezionale aderenza sul bagnato, di turistico hanno ben poco)

    sul profilo dell'anteriore non avevo dubbi, l'impronta dunlop è inconfondibile anche sulle sport force, veloci il giusto fino ai 3/4 gomma con discesa verticale (da superpelo sullo stomaco) nell'ultimo centimetro che è praticamente inutilizzabile su strade normali

  7. #87
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Citazione Originariamente Scritto da Xenon8 Visualizza Messaggio
    Io ho l anteriore touringforce e posteriore roadattack 2 (quelle in offerta a 40e, quindi avendo due gomme diverse i commenti prendeteli con le molle). Sabato le ho provate al nazionale seguendo le staffette... che dire... mi sono trovato molto bene con l anteriore mitas... è decisamente più svelto delle altre gomme touring e ha tanta spalla... Di solito alle gomme touring quasi chiudo l anteriore rimane un mezzo cm a queste oltre 1... Come profilo mi sono sembrate come sportive.. sul bagnato zero problemi in generale ottima confidenza solo in una frenata un po'brusca hanno slittato un po' ma mi è successo anche con altre gomme magari è un problema della mia moto... In percorrenza nessun problema ottimo appoggio quasi la sensazione delle sport, se mantiene le prestazioni sono riconfermate a pieni voti altro che road4 a 260e... In confronto dovrebbero costare massimo 50e la coppia...
    Mix curioso a dir poco

    Sulla frenata aspetto di provare bene visto che non ho ancora avuto modo di metterle bene sotto torchio (ma non ho risparmiato sui piegoni )

    Comunque se dovessero confermare il buon comportamento anche dopo averle chilometrate per bene sono da ricomprare assolutamente

  8. #88
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Citazione Originariamente Scritto da subteo80 Visualizza Messaggio
    benissimo, come prime impressioni sembra che abbiano fatto un'altra buona gomma ad ottimo prezzo ... resta da vedere il chilometraggio totale ed anche se magari non disdegnano una guida piuttosto sportiva col caldo serio (se mai arriverà per quest'anno) in stile roadattack2 (che secondo me, a parte l'eccezionale aderenza sul bagnato, di turistico hanno ben poco)

    sul profilo dell'anteriore non avevo dubbi, l'impronta dunlop è inconfondibile anche sulle sport force, veloci il giusto fino ai 3/4 gomma con discesa verticale (da superpelo sullo stomaco) nell'ultimo centimetro che è praticamente inutilizzabile su strade normali
    La guida sportiva col caldo resta un'incognita che spero di risolvere presto se il meteo ci grazia nel prossimo weekend. Sabato prevedo un giro senza zavorrina con amici

    Sul Nava in salita mi hanno permesso medie molto interessanti senza forzare frenate ed accelerazioni grazie all'ottimo profilo

  9. #89
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Aggiornamento dopo 2000 km e smanettata pomeridiana con amici: anteriore che si conferma solido e con grande appoggio e sicurezza anche andando decisamente allegri. Mai notato cedimenti strani anche se le temperature non sono ancora altissime. Anche il posteriore sembra reggere bene la spinta del motore della Ona e a differenza di quello S21 non mostra neanche segni di riscaldamento pur garantendo il grip.

    L'unica cosa che non mi convince del tutto però è il comportamento quando si arriva nella zona di massima piega quando il post arriva a lavorare sul bordo. In questa situazione restituisce la sensazione di innescare il sovrasterzo che però resta solo una sensazione perché la moto non parte per la tangente (e per fortuna direi ). Stranamente questa sensazione la sento solo nelle curve strette fatte a bassa velocità, sul veloce niente!

    In una situazione analoga probabilmente il post S21 si comportava meglio anche se è meglio ricordare che stiamo parlando di una gomma turistica e per delle gomme turistiche permettono veramente un bel ritmo

    Per chi conosce la zona siamo saliti da Lanzo a Viù con punte velocistiche "interessanti" senza riscontrate particolari differenze rispetto alle pur ottime Bridgestone.

    Al momento il posteriore è ormai completamente chiuso mentre all'anteriore manca un centimetro per parte senza alcun segno visibile di usura. Bene così!

  10. #90
    Socio Club FazerItalia L'avatar di Tonio66
    Data Registrazione
    18/08/2010
    Località
    Settala (MI)
    Età
    57
    Messaggi
    2,396
    Quando puoi posti un paio di foto dell'anteriore di profilo vorrei vedere come e la spalla rispetto alla sport....grazie

Discussioni Simili

  1. Cosa scegliere tra Mitas sport force e Michelin power pilot
    Di Raffatta nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09/08/2018, 19:33
  2. E ma le Mitas...
    Di kimiko nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13/05/2018, 22:51
  3. Sport force
    Di SUPER GOKU nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03/08/2014, 22:59
  4. [Frex] May the force be with you...
    Di Roadrunner nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05/05/2014, 12:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •