Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: cambio manubrio e riser

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    07/10/2018
    Messaggi
    14

    cambio manubrio e riser

    Buongiorno. Vorrei cambiare il manubrio perchè l' originale non mi piace per niente. Chiedo consigli su quale manubrio orientarmi tenendo in considerazione la lunghezza di fili e guaine nonchè il cablaggio, questi non vorrei toccarli. Anche a chi ha montato il manubrio a sezione variabile, sostituendo anche i riser. (il manubrio originale e largo circa 68 / 70 cm)

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Ciao,

    se cerchi un manubrio basso e largo ti posso consigliare il PBR 1203. L'ho montato sulla mia e arrivano tranquillamente tutti i cavi sui riser originali.
    Adesso l'ho tolto perché cercavo una posizione più turistica e ho montato altro, restavo con le braccia troppo distese e mi affaticavo parecchio. Per stare bene avrei dovuto montare anche le pedane arretrate ma va in direzione opposta a come ho configurato globalmente la mia Ona visto che ci faccio principalmente mototurismo in coppia!

  3. #3
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    07/10/2018
    Messaggi
    14
    non eccessivamente sportivo. e che non mi piace l'originale.

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Quindi è una questione estetica se ho capito bene. Se cerchi un manubrio più carino lascio rispondere chi ha montato altro, magari a sezione variabile...

    Adesso monto questo qui che dovrebbe essere un po' più largo dell'originale e più alto. Ho perso qualcosa in feeling ma aumentato enormemente il comfort!

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    53
    Messaggi
    2,376
    Buon di,
    scrivi i particolari perche' se no non si capisce esattamente come cosa e perche'...
    So' vecchio e rinco.... e non ci vedo....
    Penso che ognuno poi debba un po' cucirsela adosso. Penso che sia importante tenere la "piega" delle manopole sui 100 mm perche' oltre ti richiude i gomiti............
    Se hai perso feeling con l'anteriore, penso sia solo questione di carico...sfili le forcelle e compensi.

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Citazione Originariamente Scritto da FumoBlu Visualizza Messaggio
    Buon di,
    scrivi i particolari perche' se no non si capisce esattamente come cosa e perche'...
    So' vecchio e rinco.... e non ci vedo....
    E' il PBR 1204, fratello a piega alta del 1203
    Misure alla mano è addirittura più alto di quello originale di un paio di centimetri ma mi va benissimo così!

    Citazione Originariamente Scritto da FumoBlu Visualizza Messaggio
    Penso che ognuno poi debba un po' cucirsela adosso. Penso che sia importante tenere la "piega" delle manopole sui 100 mm perche' oltre ti richiude i gomiti............
    Assolutamente d'accordo. Io ho scoperto che non riesco a stare a braccia troppo larghe, da qui la decisione di tornare su un manubrio più stretto. Decisione presa dopo un migliaio di km tra utilizzo casa lavoro e un paio di weekend al mare passando per le Alpi Marittime. Mi capitava spesso di accelerare il passo perché mi stancavo in fretta, non mi capitava col manubrio originale!

    Citazione Originariamente Scritto da FumoBlu Visualizza Messaggio
    Se hai perso feeling con l'anteriore, penso sia solo questione di carico...sfili le forcelle e compensi.
    Con il 1203 mi trovavo da dio sul misto, permette un controllo assoluto tanto che mi sono trovato spesso a grattare le pedane sulle strade giuste anche con la molla del mono rinforzata. Purtroppo nell'uso turistico o in città è stancante come scrivo sopra. In primavera conto di fare un po' di prove precaricando ancora il mono e al limite sfilando un po', per l'inverno penso di tenerla così che sul percorso casa-lavoro sto comodissimo.

    Alla fine ho deciso di configurare la Ona in modalità più touring che sport e il manubrio in questo influisce parecchio. Tanto se cambio idea ho tutti i pezzi da parte

  7. #7
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    60
    Messaggi
    6,129
    Riprendo il discorso perché avevo deciso di cambiare il mio manubrio piega bassa WRP 2100-016, dato che tempo fa in traghetto me l'avevano leggermente storto. Sono stato nello stesso posto dove l'avevo preso tanti anni fa per scoprire che non trattano più WRP, di conseguenza ho comperato un PBR 1203.

    A un primo confronto visivo posso dire che il PBR è ancora più largo, più basso e più aperto. Appena avrò tirato giù il WRP posterò qualche foto comparativa, e più avanti le impressioni di guida. Va anche tenuto conto che monto pedane arretrate e riser ribassati (della vecchia XT). Restate sintonizzati...
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  8. #8
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    07/10/2018
    Messaggi
    14
    rizoma ma006 con i suoi riser ?

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Citazione Originariamente Scritto da Brividoblù Visualizza Messaggio
    Riprendo il discorso perché avevo deciso di cambiare il mio manubrio piega bassa WRP 2100-016, dato che tempo fa in traghetto me l'avevano leggermente storto. Sono stato nello stesso posto dove l'avevo preso tanti anni fa per scoprire che non trattano più WRP, di conseguenza ho comperato un PBR 1203.

    A un primo confronto visivo posso dire che il PBR è ancora più largo, più basso e più aperto. Appena avrò tirato giù il WRP posterò qualche foto comparativa, e più avanti le impressioni di guida. Va anche tenuto conto che monto pedane arretrate e riser ribassati (della vecchia XT). Restate sintonizzati...
    Ciao Brivido, potresti condividere poi il tuo feedback? Sono curioso perché avevo smontato un PBR 1203 proprio perché troppo basso e aperto.

  10. #10
    FazerItaliano Novello L'avatar di beppep
    Data Registrazione
    23/04/2014
    Località
    Versilia
    Messaggi
    231
    Salve , anch'io una scimmietta col manubrio l'avrei presa e leggendovi mi sto chiedendo :@brivido ancora niente feedback?!
    Pensando di andare verso i pbr 1203, più probab. 1204 vi chiederei, ma poi i bilanciatori originali ci vanno o dovrei fare delle modifiche ? Mi pare che antonioaletta non li abbia montati, come va con le vibrazioni?
    grazie
    beppep
    Se credi a tutto quello che leggi, è meglio che non leggi (Confucio)

Discussioni Simili

  1. riser manubrio fz6
    Di marco.78 nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28/11/2016, 15:40
  2. Riser Manubrio
    Di niku_79 nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25/01/2012, 14:20
  3. [FZ6-n] Riser manubrio più alti
    Di Realbiker nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24/01/2012, 15:19
  4. test manubrio e riser RIZOMA
    Di mirco10 nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06/06/2011, 14:03
  5. [fz1] riser manubrio
    Di norman nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13/12/2006, 16:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •